di Alessandro Di Rocco
Domenica 22 giugno, in una frizzante mattina invernale, l’attesa si è diffusa nell’aria mentre 21 Fiat 500 e i loro derivati si radunavano nel parcheggio di Le Montage per l’attesissimo evento “4 Bridges”. Un ringraziamento speciale alla socia Nina Stillone per il suo ruolo determinante nell’ottenere l’autorizzazione per l’utilizzo del parcheggio di Le Montage da parte del nostro gruppo. Un ringraziamento speciale va anche alla direzione di Le Montage per la generosità nel fornirci il punto di partenza perfetto per il nostro viaggio.
Mentre i motori rombavano, il nostro convoglio di affascinanti auto d’epoca italiane si è snodato per le strade di Sydney, iniziando dal nostro primo attraversamento: l’ANZAC Bridge.
Poco dopo, ci siamo immessi elegantemente sul Sydney Harbour Bridge, dove il traffico era scorrevole e collaborativo, permettendo al corteo di rimanere sostanzialmente intatto. Un sentito ringraziamento agli autisti di Sydney per aver dimostrato tanto rispetto per la nostra formazione classica.
Proseguendo il nostro viaggio nel cuore della città, abbiamo attraversato il ponte sospeso di Long Gully prima di dirigerci a nord verso il ponte di Roseville, completando il nostro tour “Quattro Ponti”. Da lì, il gruppo ha goduto della panoramica Wakehurst Parkway, per poi unirsi a Pittwater Road e raggiungere la nostra destinazione finale: il Royal Motor Yacht Club di Broken Bay. All’arrivo, la colazione è stata accolta calorosamente e, per gentile concessione dell’IMSMC, a ogni membro è stato offerto un caffè.
Storie e risate scorrevano liberamente mentre i membri rivivevano i momenti salienti del viaggio, condividendo la gioia della giornata fino a tarda mattinata. Un sincero ringraziamento a Rose Cara e Corey Hoskin per il loro impegno nel rendere viva questa meravigliosa mattinata!
