Il Women’s Financial Toolkit del Dipartimento per le Donne del governo del NSW ha riunito un vasto numero di risorse online gratuite e affidabili per aiutare donne in difficoltà su questioni finanziarie e monetarie.
Il Toolkit è suddiviso in tre sezioni dedicate. La prima, aiuta le donne a prendere il controllo del proprio denaro giorno per giorno favorendo il benessere finanziario presente e futuro. Le risorse possono assistere nel pianificare le spese quotidiane, risparmiare e guadagnare denaro.
La seconda sezione del Toolkit è dedicato all’assistenza in caso di problemi imprevisti. In caso di pressioni finanziari, è importante ricevere assistenza rapidamente. Le risorse disponibili nel pacchetto digitale possono consentire contatti con assistenza affidabile, gratuito e affidabile. Si possono inoltre risolvere problemi di denaro come debiti, gioco d’azzardo e truffe.
Infine, una sezione assiste le donne a pianificare situazioni finanziarie per il futuro per il benessere finanziario a lungo termine. Le risorse riguardano le diverse fasi ed eventi della vita, dall’ingresso nel mondo del lavoro fino alla pensione. Il toolkit contiene informazioni su argomenti come i rapporti tra lavoro e denaro, quesiti pensionistici e come diventare un investitore.
“Vogliamo consentire alle donne di essere fiduciose gestori di denaro e di saperne di più su come garantire il loro futuro finanziario. Questo strumento dispone di risorse per aiutare le donne in diverse fasi della vita ed eventi della vita, indipendentemente dalle circostanze,” ha affermato Women NSW.
Se hai bisogno di aiuto perché l’inglese non è la tua prima lingua, usa il Servizio di traduzione e interpretariato (TIS National) al 131 450. Il servizio copre più di 150 lingue. Non ci sono costi per il servizio.
Be the first to comment