Victor Macri si ricandida per Marrickville

“Il consiglio comunale si occupa di questioni locali.” Questo è lo slogan dell’ex sindaco di Marrickville e attuale consigliere indipendente dell’Inner West Victor Macri.

Di fronte alle molteplici esigenze della comunità di Marrickville, l’obiettivo di Macri è che ogni voce venga ascoltata e che le sue politiche trascendano le staccionate dei partici e le barriere politiche.

“Non sono ostacolato dall’ideologia. Il mio impegno è per le persone e per fornire i migliori risultati per la comunità, volevo fare qualcosa di più per la comunità, dare loro facilità di passaggio e cercare di rendere il posto migliore”, ha detto Macri all’Inner West Independent .

“La gente cerca di dipingermi come una sorta di conservatore, ma in realtà sono tutt’altro che un conservatore. Sono solo una persona che fa le cose. Non sono qui per parlare, ma per fare”.

Dopo aver servito Marrickville come consigliere indipendente per 16 anni, il coinvolgimento della comunità di Macri è iniziato con forbici e cesoie in mano al Fernando’s Hair Design in Marrickville Road.

“Sono nato a Marrickville. Sono cresciuto e ho frequentato le scuole locali qui. Ho giocato per le squadre sportive locali. Da barbiere, lavoro qui da 30 anni, i clienti diventano amici e io mi sento parte della comunità”, ha detto Macri.

La sua lunga collaborazione con Marrickville è iniziata nel 1950 quando la sua famiglia è stata la prima famiglia di migranti a vivere in Fernbank Street.

I residenti potranno varcare le porte di Fernando’s Hair Design, sicuri che le loro richieste da portare al consiglio saranno ascoltate.

Macri è in corsa per la rielezione del consiglio nel settembre di quest’anno, sperando di poter continuare a fare la differenza in ogni aspetto della vita della comunità, dai campi sportivi e le biblioteche alla sicurezza del parco per cani e all’assistenza all’infanzia.

“Al momento, [il mio obiettivo] è dare alle persone la loro opinione sulla fusione dei comuni. Inoltre, per quanto riguarda il cambiamento climatico e l’ambiente, ci prendiamo cura dei nostri servizi per la comunità, allocando le risorse in modo equo. Mi occupo della variegata comunità”, ha detto Macri.

“Sono dichiarazioni di alto livello, ma è importante che la comunità abbia una voce che in realtà non sia politicamente allineata. Sta solo dando loro la storia così com’è.”

Per celebrare il 26° anniversario del City Hub, ospiteremo un forum per i candidati alle prossime elezioni dell’Inner West Council. • Incontra candidati selezionati da tutti e cinque i rioni • Porta le tue domande • Partecipa al processo democratico

Soprannominato il quartiere “più cool” Marrickville è salito alla ribalta globale dopo che il centro culturale si è classificato al decimo posto tra i quartieri più cool del mondo di Time Out, anche se la transizione non è avvenuta dall’oggi al domani.

“Quando ero sindaco nel 2012, molti negozi erano in declino a Marrickville e stavamo passando un brutto momento. Avevamo bisogno di qualcosa per rinvigorire e portare più vita in strada”, ha detto Macri.

Dopo aver condotto una politica per rinunciare alle tariffe precedentemente richieste da caffè e ristoranti per operare all’aperto, Macri ha affermato che la scena dei caffè di Marrickville è decollata.

“Non dovevano più pagare per mangiare all’aperto, il che costava di più al comune per amministrare l’effettiva riscossione del denaro. I negozi non lo accettavano perché probabilmente era troppo costoso”,

“All’improvviso, tutti coloro che lavorano in caffè di alta qualità hanno iniziato a venire a Marrickville… hanno riportato la vita e la vitalità nella zona”.

Se eletto per un altro mandato, Macri ha grandi speranze in una continuazione del suo approccio olistico e di vasta portata del consiglio.

“Dobbiamo supportare la nostra comunità creativa, ma abbiamo bisogno che sia intergenerazionale. Abbiamo la nostra comunità delle Prime Nazioni; dobbiamo impegnarci con la nostra isola dello Stretto di Torres e le comunità aborigene e co-produrre eventi e spazi per mostrarlo nella nostra comunità”.

“Consiglio comunale, questioni locali. Ecco perché il comune di Marrickville ha il punteggio di approvazione più alto di qualsiasi altro comune del New South Wales”.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*