Visita alla Montefresco Cheese

Un gruppo di assidui frequentatori delle attività promosse dalla CNA Care Services, ha voluto trascorrere una giornata fuori dal centro di Carnes Hill, luogo di ritrovo del mercoledì quindicinale. 

Il piccolo bus della CNA, dopo aver prelevato i partecipanti dal proprio domicilio, si è diretto a Smithfield presso la Montefresco Cheese per la degustazione della saporita ricotta fresca, offerta dal titolare Sam e servita da Nick, autista volontario dell’organizzazione nello spazio riservato adiacente alla fabbrica di produzione di latticini. 

Dopo l’assaggio gratuito della ricotta calda appena prodotta, accompagnata da un buon caffè, i partecipanti hanno potuto conoscere e approfondire le fasi di lavorazione della ricotta, dei formaggi e delle ottime mozzarelle.

Subito dopo non sono mancati gli acquisti da parte di tutti, curiosi di assaporare tante delizie prodotte in loco. 

Sono circa le 12.30, quando tutti insieme decidono di condividere il pranzo al St. Johns Club, situato abbastanza vicino al caseificio. 

Ognuno era libero di scegliere tra i vari piatti elencati nel ricco menù: qualcuno sceglie del pesce, altri carne alla griglia o pollo alla milanese con contorno di insalata mista e patatine croccanti.

A sorpresa anche la leccornia, un ottimo gelato, vista la bella giornata di sole. 

Non sono mancate le foto ricordo e le competizioni canore durante il viaggio di ritorno, accompagnate da battute scherzose e barzellette. 

Maria Grazia organizzatrice e volontario della CNA, ha ringraziao tutti coloro che hanno voluto aderire all’iniziativa e ha rinnovato il prossimo appuntamento, con l’atteso gioco del Bingo e il fresco pranzo, organizzato dai volontari della CNA Care Services al Carnes Hill Community and Precinct Centre. 

Inoltre a grande richiesta si propone di arricchire il calendario delle attività, con altri eventi e passatempi per la nostra comunità.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*