Woolworths Fairfield e Cecil Hills diventano centri di consegna online

La domanda di consegne online ha portato Woolworths a convertire temporaneamente i suoi supermercati Fairfield e Cecil Hills in centri di consegna online.

Il negozio Fairfield è stato chiuso ai clienti da mercoledì 4 agosto alle 22:00, per servire esclusivamente i clienti che effettuano ordini di generi alimentari attraverso il portale delle vendite online. L’ordine di chiusura è confermato fino a nuovo avviso.

Il Woolworths di Cecil Hill invece rimane chiuso ai clienti sempre fino a nuove disposizioni a partire da venerdì 6 agosto alle 22:00.

Ian Roper, responsabile delle operazioni di Woolworths per la zona occidentale di Sydney, ha affermato che convertendo i due negozi si possono offrire migliaia di finestre di consegna in più a sostegno dei membri vulnerabili della comunità nella zona occidentale di Sydney che non sono in grado di fare acquisti in negozio.

“La domanda di consegne online continua a crescere, in particolare nella parte occidentale di Sydney, con più clienti in isolamento o che cercano di limitare le loro uscite”, ha affermato.

“È un momento incerto per molti a Sydney e questo fornirà capacità di consegna extra dove è più necessario per supportare le esigenze alimentari essenziali di molti più clienti online.

“Comprendiamo che questo sarà scomodo per alcuni dei nostri clienti in negozio e abbiamo cercato di minimizzarlo il più possibile convertendo un negozio che si trova nelle immediate vicinanze di altri”.

I negozi sono stati selezionati per ridurre l’impatto sugli acquirenti locali con una serie di negozi alternativi entro cinque chilometri, tra cui Cabramatta, Chester Hill, Merrylands e Fairfield Heights (Fairfield) e Green Valley, Bonnyrigg e Miller (Cecil Hills).

Fernando Sardi, che abita in una delle 8 aree soggette all’isolamento forzato ha esternato le difficolta di Woolworths nelle consegne di ordini online. “Con tre figli a casa continuo a seguire le regole di autoisolamento. Per oltre due settimane, il corriere che viene a consegnare i generi alimentari mi dice che non c’è latte, frutta o verdura disponibile nel negozio.” Da questo punto di vista, la conversione dei negozi per evadere gli ordini online sembra abbastanza necessario.

Tutto il personale di entrambi i negozi a Fairfield e Cecil Hills, infatti è incaricato di prelevare e spedire gli ordini che arrivano via web. L’anno scorso, Woolworths ha convertito temporaneamente alcuni negozi online a Sydney e Melbourne per soddisfare la domanda durante i periodi di isolamento a seguito di un aumento dei casi di Covid-19.

Una petizione organizzata da Natalie Stankoski e sottoscritta finora dai oltre 150 residenti chiede che il negozio di Woolworths sia immediatamente riaperto al pubblico. “Coloro che nella comunità locale si affidano a questo negozio sono costretti a recarsi in altri centri nelle vicinanze già sovraffollati e la maggior parte degli altri Woolworths ha registrato casi di Covid, a Bonnyrigg, Carnes Hill, Greek Valley, Edensor Park,” ha dichiarato Stankoski.

“Per non parlare degli anziani che non guidano e non usano il negozio online, usano i mezzi pubblici per recarsi negli altri negozi e si mettono ulteriormente a rischio. Questo negozio deve riaprire e svolgere il ruolo per cui è stato creato ovvero servire la comunità locale,” ha concluso Stankoski.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*