Approvato il vaccino Moderna per i ragazzi dai 12 ai 17 anni

La Therapeutic Goods Administration ha dato l’approvazione provvisoria del vaccino Moderna COVID per i bambini di età compresa tra 12 e 17 anni.

L’approvazione provvisoria segue la decisione presa dall’amministratore ad agosto che ha consentito agli over 18 di ricevere il vaccino.

Moderna è il terzo vaccino COVID ad essere stato approvato per l’uso in Australia, dopo i vaccini AstraZeneca e Pfizer.

Il dosaggio raccomandato del vaccino Moderna per i bambini sopra i 12 anni è lo stesso degli adulti, essendo due dosi somministrate a distanza di quattro settimane.

Un portavoce dell’amministrazione ha affermato che il vaccino è stato utilizzato con successo per la fascia di età di 12-17 anni nel Regno Unito, in Canada, nell’UE e in Svizzera.

“L’approvazione provvisoria per l’uso nella fascia di età dai 12 ai 17 anni è stata fatta dopo un’attenta valutazione dei dati disponibili a sostegno della sicurezza e dell’efficacia”, ha affermato il portavoce.

“La decisione di approvare provvisoriamente il vaccino per l’uso in questa fascia di età è stata informata dalla consulenza di esperti del Comitato consultivo sui vaccini, un comitato indipendente con competenze in campo scientifico, medico e clinico, inclusa la rappresentanza dei consumatori”.

Il governo federale ha assicurato 25 milioni di dosi del vaccino Moderna da utilizzare come parte del lancio del vaccino nel paese.

Di questi, 10 milioni di dosi verranno utilizzate quest’anno, mentre i restanti 15 milioni saranno utilizzati per le vaccinazioni di richiamo nel 2022.

Gli ultimi dati sui vaccini hanno mostrato che il 37,1% della popolazione ammissibile con più di 16 anni è completamente vaccinato.

Nell’ACT, il 44,5% è completamente vaccinato mentre oltre il 67% ha ricevuto la prima dose.

Viene dopo che il governo ACT ha aperto venerdì la clinica per la vaccinazione di massa presso l’AIS Arena.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*