Berejiklian: “Non uscite di casa. Non andate a trovare i vostri cugini!”

Massima allerta per i residenti nei Comuni di Fairfield, Liverpool e Bankstown. Le misure di blocco nel NSW sono state estese per un ulteriore settimana, fino alla mezzanotte del 16 luglio 2021.

“Il messaggio chiave nelle aree del governo locale di Fairfield, Canterbury-Bankstown e Liverpool è per favore non uscite di casa. Per favore, non uscite di casa, non andate a trovare i vostri cugini”, ha detto il Premier Gladys Berejiklian.

“Sono abbastanza sicura – ha aggiunto il Premier – che la maggior parte di noi ha fatto scorta di generi alimentari per almeno un mese, probabilmente abbiamo più cose del necessario, per favore evitate di uscire di casa, evitate di andare in ambienti chiusi, evita qualsiasi attività a meno che non sia assolutamente necessaria.”

Il premier non ha escluso che, se necessario, il governo esaminerà restrizioni specifiche per le tre aree di Fairfield, Liverpool e Bankstown.

Il Chief Medical Officer, Dr Chant, inoltre ha confermato che la velocità di trasmissione della variante Delta di COVID-19 significa che quando NSW Health identifica un caso positivo, anche tutta la loro famiglia è positiva e alcuni residenti di Sydney sono stati “inconsapevolmente contagiosi” nella comunità per un lungo periodo di tempo.

La preoccupazione del Dr Chant riguarda una serie di sobborghi, tra cui: Bossley Park, Smithfield, Fairfield, West Hoxton, Bass Hill, St Johns Park, Canningvale e Greenfield Park. Il Premier ha chiesto ai residenti di queste periferie di “raddoppiare gli sforzi” e di restare a casa.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*