Stiamo vivendo un periodo incerto e difficile per molti di noi, quindi vogliamo assicurarci che le persone nelle nostre comunità abbiano le informazioni e il supporto di cui hanno bisogno per mettere al primo posto la loro salute e il loro benessere. Dare priorità a stare bene durante il blocco è la cosa migliore che puoi fare per la tua salute mentale e fisica: ecco cinque modi in cui puoi farlo oggi:
1. Smetti di fumare
Durante l’ultimo blocco, abbiamo visto un picco di persone che visitano il nostro sito Web per informazioni e supporto sul fumo. Sappiamo che lo stress e l’ansia causati dalla pandemia potrebbero aver reso più difficile per le persone smettere o restare. Ci sono anche prove che le persone che fumano possono avere esiti di salute COVID-19 più gravi. Non importa da quanto tempo fumi, smettere andrà a beneficio della tua salute sia nell’immediato che nel lungo termine. Per supporto per smettere di fumare, chiama Quitline 13 78 48.
2. Mantieniti attivo
Esortiamo le persone a sfruttare ogni opportunità possibile, nell’ambito delle attuali misure di allontanamento sociale del governo del NSW, per essere fisicamente attivi. Fai una passeggiata, gioca con i bambini, fai stretching e prova subito alcuni dei fantastici programmi di esercizi a casa online.
3. Mangia bene
Potrebbe esserci più che mai la tentazione di ricorrere a cibi malsani, ma è importante essere consapevoli che ciò che mangiamo e beviamo può influire sul nostro benessere mentale e fisico. L’anno scorso abbiamo assistito a un’impennata degli acquisti nei supermercati durante la prima epidemia di COVID in Australia. Ciò ha visto un aumento dell’acquisto di cibo spazzatura con l’ABS che ha riportato un aumento del 28% negli alimenti da trattare come il cioccolato nel marzo 2020 rispetto all’anno precedente. Per rimettere in sesto le tue abitudini alimentari sane, visita healthlunchbox.com.au .
4. Limita a bere
Sii consapevole del tuo consumo di alcol. Durante l’ultimo blocco, l’ABS ha rilasciato dati che mostrano che alcuni australiani si sono rivolti maggiormente all’alcol, con più di 1 su 10 (14 per cento) che segnala un aumento del consumo di alcol. L’alcol è un fattore di rischio per sette diversi tipi di cancro. Cerca di limitare il consumo di alcol. Il National Health and Medical Research Council raccomanda a uomini e donne di consumare non più di 10 bevande standard a settimana.
5. Ottieni supporto se ne hai bisogno
Se tu o qualcuno che conosci è stato colpito dal cancro, siamo qui per te. La nostra linea di informazioni e supporto 13 11 20 fornisce orientamento, consulenza e supporto per i malati di cancro, i loro amici, le famiglie e gli assistenti. Chiama in qualsiasi momento i nostri simpatici specialisti del cancro.
Ora più che mai, è importante fare del nostro meglio per rimanere mentalmente e fisicamente sani e concentrarsi sulla creazione di abitudini sane è un buon punto di partenza.
Abbi cura di te stesso e stai al sicuro.
Be the first to comment