A seguito delle modifiche alla tabella di marcia introdotte dal governo statale questa settimana più attività potranno riaprire da lunedì 11 ottobre 2021 con limiti di capacità elevati.
Le 3 fasi della riapertura del NSW sono:
- La riapertura raggiunto l’obiettivo di vaccinazione completa del 70% inizia per le persone che sono completamente vaccinate o hanno un’esenzione medica – da lunedì 11 ottobre.
- Obiettivo di vaccinazione completa dell’80%, ulteriore allentamento delle restrizioni per le persone che sono completamente vaccinate o hanno un’esenzione medica.
- Da mercoledì 1 dicembre, nel NSW si apre a tutti.
La riapertura inizia con la vaccinazione completa al 70%
Da lunedì 11 ottobre 2021, le restrizioni allentate consentiranno a coloro che sono completamente vaccinati di avere:
- Limite di 10 visitatori a casa propria
- accesso alle palestre, strutture ricreative al coperto e sportive
- prenotazioni di gruppo fino a 20 persone in strutture ricettive
- Tutti i locali funzioneranno a 1 persona per 4 mq all’interno e 1 persona per 2 mq all’aperto
Le persone di età inferiore ai 16 anni che non sono completamente vaccinate possono essere non accompagnate nei loro luoghi di lavoro e in tutti gli ambienti all’aperto, ma devono essere con un membro della loro famiglia completamente vaccinato nei luoghi di ospitalità (a meno che non raccolgano cibo da asporto), strutture di intrattenimento, principali strutture ricreative e luoghi di culto, a meno che non lavorino nella sede.
Per le strutture nel NSW regionale con requisiti di vaccinazione per il personale e i clienti, il personale può tornare al lavoro l’11 ottobre se ha ricevuto almeno 1 dose di vaccino COVID-19, ma deve essere completamente vaccinato entro il 1 novembre 2021.
Per le persone che sono completamente vaccinate
Mascherine e codici QR
- Mascherine obbligatorie per tutto il personale e i clienti in tutti gli ambienti interni, compresi i mezzi pubblici, gli aerei e gli aeroporti (tranne i bambini di età inferiore ai 12 anni).
- Le mascherine non sono più necessarie negli ambienti esterni (ad eccezione del personale di accoglienza della reception).
- COVID Safe check-in e prova di vaccinazione richiesti per il personale e i clienti.
Visitare la famiglia e gli amici
- Fino a 10 visitatori ammessi nella tua casa in qualsiasi momento (il limite di visitatori non si applica ai bambini di età inferiore ai 12 anni).
- Sono consentiti piccoli raduni e attività ricreative all’aperto con un massimo di 30 persone (limite di 2 persone per le persone non completamente vaccinate).
- I visitatori dei residenti nelle strutture di assistenza agli anziani e nelle case per disabili sono ammessi in linea con le loro politiche.
Esercizio e ricreazione
- Riaprono palestre, strutture ricreative al coperto e sportive con limiti di densità e fino a 20 persone nelle classi.
- Non si applicano limiti di distanza per l’esercizio o la ricreazione.
- Piscine coperte aperte per lezioni, attività formative e riabilitative.
- Sport di comunità non consentiti.
Scuole
- Le scuole riaprono con misure di sicurezza COVID-19 di livello 3 (visita Department of Education NSW ).
Shopping e servizi personali
- Riapre la vendita al dettaglio non critica con limiti di densità (le persone che non sono completamente vaccinate possono accedere solo alla vendita al dettaglio non critica tramite Click & Collect).
- Riaprono i servizi alla persona (tra cui parrucchieri, spa, saloni di bellezza e unghie, saloni di tatuaggi e massaggi) con limiti di densità per un massimo di 5 clienti.
Ristoranti e ospitalità
- Riapre l’ospitalità con limite di densità fino a 20 persone per prenotazione (asporto solo per persone non completamente vaccinate).
- Non si canta in casa (tranne che per gli artisti).
- Bere al chiuso deve essere seduto, ma bere all’aperto può essere seduto o in piedi.
- È consentito ballare all’aperto, non è consentito ballare al chiuso (tranne ai matrimoni).
Lavorare da casa
- I datori di lavoro consentono al personale di continuare a lavorare da casa, se ragionevolmente possibile.
- I datori di lavoro richiedono che il personale non completamente vaccinato lavori da casa, se ragionevolmente possibile.
Eventi e intrattenimento
- Le principali strutture ricreative (inclusi stadi, parchi a tema e ippodromi) riaprono con limiti di densità fino a 5000 persone o con esenzione.
- Le strutture di intrattenimento (compresi cinema e teatri) riaprono con il limite di densità maggiore o il 75% di posti a sedere fissi.
- Le strutture di informazione e istruzione (comprese gallerie d’arte, musei e biblioteche) riaprono con limiti di densità.
- Riunioni pubbliche all’aperto con biglietto e posti a sedere consentiti per un massimo di 500 persone con limite di densità.
- Rimangono chiusi i centri di divertimento e le discoteche.
Matrimoni e servizi religiosi
- Le cerimonie nuziali sono consentite con limite di densità fino a 100 persone (limite di 5 persone per le persone non completamente vaccinate).
- Ricevimenti nuziali consentiti con limite di densità fino a 100 persone (non consentito per le persone non completamente vaccinate), mangiare e bere devono essere seduti ed è consentito ballare.
- I funerali consentiti con limite di densità fino a 100 persone (limite di 10 persone per le persone non completamente vaccinate) e mangiare e bere devono essere seduti.
- Riaprono i luoghi di culto con limite di densità.
- Fino a 10 cantanti completamente vaccinati possono esibirsi nei luoghi di culto e nelle funzioni religiose.
Viaggi e trasporti
- Viaggi limitati all’interno di LGA e raggio di 5 km rimossi.
- Non sono consentiti viaggi per vacanze e visite ricreative, comprese gite di un giorno tra la Grande Sydney (comprese Central Coast, Wollongong, Shellharbour e Blue Mountains) e il NSW regionale.
- Sono consentite le vacanze di viaggio tra le aree del governo locale regionale.
- Carpooling consentito (membri della tua famiglia solo per le persone che non sono completamente vaccinate).
- Riaprono i camper e i campeggi (anche per le persone non completamente vaccinate).
Sulla tabella di marcia
La tabella di marcia è soggetta a ulteriori perfezionamenti e consigli sulla salute se le circostanze cambiano drasticamente o i casi rimangono troppo elevati.
- Check-in COVID-Safe e prova della vaccinazione richiesti per il personale e i clienti nella maggior parte delle impostazioni.
- Ad alcune attività sopra elencate si applicano i limiti di densità di 1 persona per 4 mq per le aree interne e di persona per 2 mq per le aree esterne.
- Si applicano i piani di sicurezza COVID-19 .
Be the first to comment