Fairfield, scatta l’obbligo del test Covid ogni tre giorni

Un nuovo ordine sanitario renderà obbligatorio per le persone che vivono a Fairfield, nel sud-ovest di Sydney, fare un test COVID ogni tre giorni se viaggiano fuori dall’area per lavoro.

La nuova regola è stata annunciata nella mattina di martedì 13 luglio quando il NSW ha registrato 89 nuovi casi di coronavirus locali. “Se vivi nell’area del governo locale di Fairfield, devi sottoporti a regolari test Covid per dimostrare di essere Covid free, anche se non hai sintomi”, ha affermato il premier Gladys Berejiklian.

“Il ministro della Salute ha firmato una nuova ordinanza sanitaria che impone a tutti coloro che lasciano l’area del governo locale per lavoro di essere testati ogni tre giorni per dimostrare che sono negativi”.

Per coloro che devono lasciare il territorio del Comune di Fairfield per un lavoro essenziale, devono sottoporsi ad un test Covid-19 ogni tre giorni, ma non sono tenuti ad autoisolarsi mentre aspettano il ​​risultato del test.

Le persone che accusano sintomi non devono andare al lavoro, e invece fare il test e autoisolarsi a casa.

Le persone a Fairfield che non hanno sintomi e hanno bisogno di lasciare l’area per lavori essenziali non dovranno isolarsi. Fairfield è emerso come un importante punto caldo con oltre 200 casi locali confermati nelle ultime quattro settimane.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*