Con l’allegata Circolare, firmata in data 4 agosto il Ministero della Salute ha stabilito le modalità per il rilascio dell’EU Digital Covid Certificate (Green Pass) ai connazionali, anche residenti all’estero, che si trovino già nel territorio nazionale e a cui siano stati somministrati all’estero vaccini contro il COVID-19 validati da EMA, oppure che siano guariti.
Indipendentemente dall’iscrizione al SSN o al SASN, tali connazionali e i loro familiari conviventi, se si trovano gia’ in territorio nazionale, potranno rivolgersi alle ASL, secondo modalita’ stabilite da Regioni e Province Autonome.
Per il riconoscimento dei certificati vaccinali rilasciati dall’autorità sanitaria estera si sottolinea la necessità che essi riportino, oltre alla denominazione del vaccino utilizzato, anche il relativo numero di lotto.
Nel rimandare alla lettura dell’allegato per ulteriori dettagli, si segnala che la circolare si applica a determinate condizioni anche a coloro che hanno ricevuto all’estero solo una dose di vaccino, per il ciclo vaccinale a piu’ dosi.
Be the first to comment