Una donna di 50 anni è stata trovata morta nella sua casa a sud-ovest di Sydney dopo che stamattina i servizi di emergenza sono stati chiamati per un controllo sullo stato di salute della donna.
Un portavoce della polizia del NSW ha confermato che gli agenti sono stati chiamati in una casa di Green Valley intorno alle 9:15 di lunedì 19 luglio 2021.
“I servizi di emergenza hanno risposto alle segnalazioni di una preoccupazione per il benessere in una casa a Thursday Place, Green Valley”, ha detto il portavoce. “Gli agenti del comando dell’area di polizia della città di Liverpool hanno assistito e trovato il corpo di una donna, di circa 50 anni, all’interno della casa. Si sta preparando un rapporto per il medico legale”.
Una portavoce del NSW Health ha affermato che al 50enne è stato diagnosticato il COVID-19.
“NSW Health oggi riporta tristemente la morte di una donna sulla cinquantina che era un caso confermato di COVID-19”, ha detto una portavoce.
“Era una residente nel sud-ovest di Sydney ed era a stretto contatto di un caso COVID. NSW Health estende le sue sincere condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici”.
La portavoce del NSW Health ha affermato che la donna è stata la sessantunesima morte del NSW correlata a COVID-19, “e la quinta dell’attuale epidemia”.
Il ministro ombra della Salute Ryan Park ha affermato che la notizia della morte della donna è “estremamente triste, soprattutto per la famiglia e gli amici”.
“Dovrebbe essere un promemoria per tutti quanto sia pericoloso questo virus per l’intera comunità”, ha detto Park. “Il governo del NSW deve spiegare perché non è stata trasferita in una struttura ospedaliera, data la gravità dei suoi sintomi”.
Be the first to comment