NSW Health, dati Covid-19 del 1 luglio 2021

Il NSW ha registrato 24 nuovi casi acquisiti localmente di COVID-19 nelle 24 ore fino alle 20 di ieri sera, di cui 17 collegati a casi precedentemente confermati.

Nello stesso periodo sono stati registrati quattro nuovi casi acquisiti all’estero, portando il numero totale di casi nel NSW dall’inizio della pandemia a 5.665.

Sono stati segnalati 195 casi acquisiti localmente dal 16 giugno 2021, quando è stato segnalato il primo caso del cluster Bondi, un autista che trasportava personale di volo internazionale. Di questi, 175 sono ora legati al cluster di Bondi.

Ci sono stati 59.941 test segnalati alle 20 di ieri sera, rispetto al totale del giorno precedente di 68.220.
NSW Health ha somministrato 20.716 vaccini COVID-19 nelle 24 ore fino alle 20 di ieri sera, di cui 7.592 presso il centro di vaccinazione del Sydney Olympic Park.

Il numero totale di vaccini somministrati nel NSW è ora di 2.231.996, con 851.400 dosi somministrate da NSW Health fino alle 20 di ieri sera e 1.380.596 somministrate dalla rete dei medici di base e da altri fornitori fino alle 23:59 di martedì 29 giugno.

Dei 24 nuovi casi acquisiti localmente di oggi, nove erano in isolamento durante i loro periodi infettivi. Altri tre casi sono rimasti in isolamento per parte dei loro periodi infettivi. Dodici casi erano contagiosi nella comunità.

Uno dei nuovi casi di oggi è quello di un operatore sanitario, annunciato ieri ai media, che ha lavorato al Fairfield Hospital e al Royal North Shore Hospital mentre era infetto dal 24 giugno al 28 giugno. Anche un contatto familiare di questa infermiera è incluso oggi come caso.

Più di 200 tra personale e pazienti sono stati identificati come contatti stretti fino ad oggi, con indagini e ricerca dei contatti in corso. Non ci sono stati nuovi casi legati al grossista di prodotti ittici Great Ocean Foods a Marrickville. Il numero totale di casi legati a questa località rimane a 19.

Due nuovi casi sono legati alla festa di compleanno di West Hoxton. Questo porta il numero totale di casi acquisiti attraverso la festa di compleanno a 41, tra cui 27 persone che hanno contratto il contagio durante la festa e 14 contatti successivi.

Un nuovo caso è stato collegato al Crossways Hotel. Sale così a otto il numero totale di casi legati all’hotel, di cui sei persone che lo hanno acquisito in sede e due successivi contatti.

Nessun nuovo caso è stato collegato alla pizzeria di Christo a Paddington. Il numero totale di casi legati a questa sede rimane a quattro.

Un nuovo caso è stato collegato a Joh Bailey Double Bay. Il numero totale di casi legati a Joh Bailey è ora di 13, comprese nove persone che hanno contratto l’infezione nella sede e quattro contatti successivi.
Un nuovo caso è stato collegato al Lyfe Café Bondi Beach. Il totale è ora 25, sette dei quali hanno contratto l’infezione al bar e 18 dei quali sono stati contatti successivi.

NSW Health sta anche consigliando a chiunque abbia visitato la Pacific Square, 737 Anzac Parade a Maroubra, in qualsiasi momento tra il 23 giugno e il 27 giugno, di sottoporsi immediatamente al test. Inoltre, chiunque abbia frequentato Westfield Eastgardens, 152 Bunnerong Rd a Eastgardens, tra mezzogiorno e le 14:30 di venerdì 25 giugno, deve sottoporsi immediatamente al test e isolare se ha anche il più lieve dei sintomi. Si prega di continuare a monitorare i sintomi e isolarli immediatamente e sottoporsi a test se si aggravano le condizioni.

NSW Health esorta le persone a continuare a sottoporsi al test se soffrono anche dei sintomi più lievi e hanno già subito un test COVID-19.

Per mantenere la nostra comunità al sicuro, segui i consigli di NSW Health. Se ti viene chiesto di sottoporti a test per COVID 19 o di autoisolarti in qualsiasi momento, devi seguire le regole indipendentemente dal fatto che la sede o l’impostazione dell’esposizione siano elencate sul sito Web di NSW Health.

Si prega di controllare regolarmente il sito Web del governo del NSW e seguire i consigli sanitari pertinenti se si è frequentato un luogo di preoccupazione o si è viaggiato su un percorso di preoccupazione.

Chiunque viaggi nel NSW dopo le 12:01 di ieri (mercoledì 30 giugno) che è stato nel Territorio del Nord, nel Queensland o nell’Australia occidentale nei 14 giorni precedenti deve compilare un modulo di dichiarazione. I requisiti per la dichiarazione sono ancora in vigore anche per le persone che sono state nel Victoria nei 14 giorni precedenti.

Il modulo di dichiarazione è disponibile sul sito Web di Service NSW e può essere compilato nelle 24 ore precedenti l’ingresso nel NSW o all’arrivo. Le informazioni raccolte dalle dichiarazioni di viaggio sono fondamentali per consentire a NSW Health di contattare i viaggiatori, se necessario.

NSW Health sconsiglia in questo momento i viaggi non essenziali in aree di blocco in altri stati e territori. Non recarti nel NSW se hai frequentato un luogo di preoccupazione poiché i contatti stretti devono isolarsi immediatamente, sottoporsi a test e rimanere in isolamento per 14 giorni e contattare le autorità sanitarie competenti nel loro stato o territorio.

NSW Health esorta le persone che hanno viaggiato di recente dal Territorio del Nord, dal Queensland, dall’Australia occidentale e dal Victoria a controllare regolarmente i siti Web della sanità locale per vedere se hanno visitato uno dei luoghi di interesse e, in tal caso, a seguire immediatamente i relativi consigli sulla salute pubblica.

Se ti trovi nel NSW e hai frequentato uno dei luoghi identificati dalle autorità sanitarie pubbliche locali negli orari e nelle date elencate, contatta immediatamente NSW Health al 1800 943 553.

Nelle ultime 24 ore, il programma di sorveglianza delle acque reflue in corso del NSW Health ha rilevato frammenti del virus che causa il COVID-19 nelle reti fognarie di Croydon, Glenfield, Liverpool, Fairfield e Penrith.

NSW Health è a conoscenza di casi recentemente confermati di COVID-19 che si stanno isolando in tutti questi bacini. A tutti coloro che vivono o lavorano in queste aree e nelle vicinanze è richiesto di prestare particolare attenzione a eventuali sintomi che potrebbero segnalare COVID. Se compaiono, fai il test e autoisolati immediatamente fino a quando non ricevi un risultato negativo.

Ci sono più di 350 sedi di test COVID-19 in tutto il NSW, molte delle quali sono aperte sette giorni su sette. Per trovare la visita della clinica più vicina utilizza il motore di ricerca COVID-19 testing clinics oppure contatta il tuo medico di famiglia.

NSW Health sta trattando 150 casi di COVID-19. Due di questi sono in terapia intensiva e uno è ventilato. La maggior parte dei casi (91%) è trattata in cure non acute, extraospedaliere, compresi i viaggiatori ritornati nell’alloggio speciale per la salute.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*