Il NSW ha registrato 262 nuovi casi acquisiti localmente di COVID-19 nelle 24 ore fino alle 20 di ieri sera.
Ottantasei casi erano in isolamento durante il loro periodo infettivo e 26 erano in isolamento per parte del loro periodo infettivo. Quarantasei casi erano contagiosi nella comunità e lo stato di isolamento di 104 rimane sotto inchiesta.
Sei nuovi casi sono stati acquisiti all’estero nelle 24 ore fino alle 20 di ieri sera. Diciotto casi precedentemente segnalati sono stati esclusi a seguito di ulteriori indagini e riconciliazione dei dati, portando il numero totale di casi nel NSW dall’inizio della pandemia a 10.728.
Purtroppo, NSW Health è stata informata della morte di una persona con COVID-19. Una donna di 80 anni, che era stata residente presso il Wyoming Residential Aged Care Facility a Summer Hill, è morta al Royal Prince Alfred Hospital. Ai suoi cari porgiamo le nostre più sincere condoglianze.
Ciò porta a 28 il numero di decessi correlati al COVID durante l’attuale epidemia e a 84 il numero di vite perse dall’inizio della pandemia.
Sono stati segnalati 5.169 casi acquisiti localmente dal 16 giugno 2021, quando è stato segnalato il primo caso in questo recente focolaio.
Attualmente sono 362 i casi di COVID-19 ricoverati in ospedale, con 58 persone in terapia intensiva, 24 delle quali necessitano di ventilazione.
Ci sono stati 95.480 test COVID-19 segnalati alle 20 di ieri sera, rispetto al totale del giorno precedente di 108.449.
NSW Health ha somministrato 20.612 vaccini COVID-19 nelle 24 ore fino alle 20:00 di ieri sera, di cui 8.523 presso il centro di vaccinazione del Sydney Olympic Park. Il numero totale di vaccini somministrati nel NSW è ora di 4.400.024, con 1.657.342 dosi somministrate da NSW Health fino alle 20 di ieri sera e 2.742.682 somministrate dalla rete di medici di base e altri fornitori fino alle 23:59 di venerdì 6 agosto 2021.
Dei 262 casi acquisiti localmente segnalati alle 20:00 di ieri sera, 88 provengono dal distretto sanitario locale (LHD) di South Western Sydney, 88 provengono da Western Sydney LHD, 31 provengono da Sydney LHD, 21 provengono da Nepean Blue Mountains LHD, 17 provengono da South Eastern Sydney LHD, 12 provengono da Hunter New England LHD, tre provengono da Northern Sydney LHD e due provengono da Central Coast LHD.
A causa di un notevole aumento della trasmissione comunitaria negli ultimi giorni, dodici sobborghi nell’area del governo locale della città di Penrith (LGA) faranno ora parte delle aree di interesse, insieme agli otto LGA precedentemente identificati, e avranno ulteriori restrizioni dalle 17:00 di oggi ( Domenica).
Questi sobborghi, adiacenti alle LGA di Cumberland e Liverpool, sono Caddens, Claremont Meadows, Colyton, Erskine Park, Kemps Creek, Kingswood, Mount Vernon, North St Marys, Orchard Hills, Oxley Park, St Clair e St Mary’s.
In linea con le restrizioni attualmente in vigore per Blacktown, Campbelltown, Canterbury-Bankstown, Cumberland, Fairfield, Georges River, Liverpool e Parramatta LGA, le persone in questi 12 sobborghi devono solo procurarsi cibo o altri beni e servizi e fare esercizio fisico, entro 5 km da la loro casa. Non puoi recarti in altre aree per lavoro a meno che tu non sia un lavoratore autorizzato.
Le maschere devono essere indossate ogni volta che si è all’aperto (tranne quando si è in proprietà comuni come il cortile di un condominio). Le maschere non devono essere indossate mentre si viaggia in auto da soli o con i membri della famiglia in auto o durante l’esercizio fisico vigoroso. I dettagli completi delle restrizioni aggiuntive sono disponibili su www.nsw.gov.au.
Sono stati identificati tre nuovi casi sulla costa centrale, tutti contatti di casi precedentemente segnalati. Due casi sono collegati alla Lake Munmorah Public School e un caso è un contatto familiare di un caso collegato a un luogo di lavoro a Sydney. Questo porta a 12 il numero totale di casi sulla Central Coast.
Sette nuovi casi sono stati confermati a Hunter New England LHD, portando a 20 il numero dei casi nel distretto, tre dei quali ad Armidale.
Un nuovo caso è stato confermato ad Armidale, contatto familiare dei due casi segnalati ieri. Quattro nuovi casi nell’area di Newcastle sono giovani: due legati al raduno di Blacksmith Beach e due all’Università di Newcastle. Ci sono anche nuovi casi in uno studente della Morisset High School, che è uno stretto contatto di un caso precedentemente segnalato, e un uomo di 30 anni di Raymond Terrace: la fonte della sua infezione è sotto inchiesta.
Per proteggere la popolazione del NSW dall’evoluzione dell’epidemia di COVID-19, sono state introdotte nuove restrizioni per l’Armidale Regional LGA, comprese le città di Armidale e Guyra, in vigore fino alle 00:01 di domenica 15 agosto.
A seguito dei consigli sanitari aggiornati del dott. Kerry Chant, Chief Health Officer del NSW, gli ordini di soggiorno a casa si applicano a tutte le persone che vivono in queste aree o che ci sono state il 29 luglio o dopo. Le regole sono le stesse in vigore in tutta la Greater Sydney, compresa la Central Coast, e Newcastle, Lake Macquarie, Maitland, Port Stephens, Singleton, Dungog, Muswellbrook e Cessnock.
Tutti in queste aree devono rimanere a casa a meno che non si disponga di una scusa ragionevole per andarsene e non possono ricevere visitatori in casa, se non in circostanze limitate. Questo vale per tutte le visite sociali da parte di persone esterne alla tua famiglia, inclusi familiari e amici.
Il programma di sorveglianza delle acque reflue in corso del NSW Health ha rilevato frammenti del virus che causa il COVID-19 nei sistemi fognari di Dubbo e Mudgee nel centro-ovest dello stato e di Mittagong nelle Highlands meridionali. I campioni sono stati raccolti il 4, 5 e 6 agosto.
L’impianto di trattamento delle acque reflue di Dubbo serve 37.000 persone, l’impianto di trattamento delle acque reflue di Mittagong serve 14.000 persone e l’impianto di trattamento delle acque reflue di Mudgee serve 12.000 persone.
Poiché non sono noti casi di COVID-19 che vivono in nessuna di queste aree, NSW Health esorta i residenti locali a prestare particolare attenzione all’insorgenza di sintomi che potrebbero segnalare COVID-19 e, se compaiono, a essere immediatamente testati e isolati fino al si riceve un risultato negativo.
Se ti viene chiesto di sottoporti a test per COVID 19 o di autoisolarti in qualsiasi momento, devi seguire le regole indipendentemente dal fatto che la sede o l’impostazione dell’esposizione siano elencate sul sito Web di NSW Health.
Resta fondamentale che chiunque abbia sintomi o sia a contatto ravvicinato o casuale con una persona con COVID-19, si isoli e venga testato immediatamente. Quando le cliniche di test sono occupate, assicurati di rimanere in linea, identificarti con il personale e dire loro che hai sintomi o sei un contatto di un caso.
Si prega di controllare regolarmente il sito Web del governo del NSW e seguire i consigli sanitari pertinenti se si è recato in un luogo di interesse o si è viaggiato su una linea di trasporto pubblico contemporaneamente a un caso confermato di COVID-19. Questo elenco viene aggiornato regolarmente man mano che le indagini sui casi procedono.
Ci sono più di 410 sedi di test COVID-19 in tutto il NSW, molte delle quali sono aperte sette giorni su sette. Per trovare la clinica più vicina, visita: https://www.nsw.gov.au/…/how-to-protect…/clinics o contatta il tuo medico di famiglia.
Be the first to comment