L’amministratore delegato del South Western Sydney Local Health District (SWSLHD) Amanda Larkin ha affermato che le nuove cliniche mobili per la vaccinazione AstraZeneca che apriranno nel sud-ovest di Sydney la prossima settimana aumenteranno la capacità del personale di amministrare il lancio del vaccino COVID-19 nel distretto e di “proteggere ulteriormente ” la comunità.
Le cliniche mobili, che apriranno dalle 8:30 alle 16:30, consegneranno il vaccino AstraZeneca ai membri della comunità negli LGA di Fairfield, Liverpool e Canterbury-Bankstown. Non è necessario alcun appuntamento per visitare le cliniche mobili che iniziano il 2 agosto. Ogni hub avrà 10 infermieri registrati che somministrano il vaccino AstraZeneca.
Gli ambulatori saranno ubicati presso:
- Chipping Norton Community Center, Ascot Drive, Chipping Norton il lunedì.
- Wattle Grove Community Centre, Village Way, Wattle Grove il martedì.
- Community Hall al Lao Cultural Centre, 711-715 Smithfield Road, Edensor Park il mercoledì.
- Michael Wenden Aquatic Leisure Centre, Cabramatta Avenue, Miller il giovedì.
- Michael Clarke Recreation Centre, 2 Margaret Dawson Drive, Carnes Hill il venerdì.
- Alamanah College (sito della moschea Mosalla) 35 Brancourt Avenue, Bankstown il sabato.
- Il distretto ora gestisce anche la clinica Prairiewood AstraZeneca al 194-222, Restwell Road, dalle 8:00 alle 16:30, sette giorni alla settimana.
Lo specialista del Bankstown-Lidcombe Hospital e leader della comunità, il dottor Ahmad Alrubaie, ha affermato che gli operatori sanitari bilingue assisteranno i membri della comunità nelle cliniche e il personale risponderà anche alle domande sulla vaccinazione AstraZeneca. Saranno inoltre disponibili volantini informativi.
“Le cliniche di vaccinazione stanno portando questa importante protezione alla comunità e incoraggiano tutti a sfruttare questa opportunità”, ha affermato il dott. Alrubaie.
SWSLHD, in collaborazione con medici generici e farmacie di comunità, ha ora somministrato più di 100.000 vaccinazioni COVID-19 e gestisce la Liverpool Vaccination Clinic e il South Western Sydney Vaccination Center di recente apertura presso il Glenquarie Town Centre.
Il personale distrettuale gestisce anche cliniche di test e stazioni di screening sanitario nel sud-ovest di Sydney.
Il sindaco di Liverpool Wendy Waller ha dichiarato di aver esercitato pressioni sul NSW Health per portare i vaccini più vicino a casa per i residenti di Liverpool.
“Ho costantemente chiesto una risposta sanitaria più efficace a livello di comunità e sono lieta di vedere che questo messaggio è stato trasmesso”, ha affermato.
“Il Consiglio ha messo queste strutture a disposizione di NSW Health gratuitamente perché sappiamo quanto sia importante che i nostri locali abbiano l’opportunità di essere vaccinati più vicino alle loro case, specialmente durante questo ordine di soggiorno a casa. Queste posizioni sono state scelte in base a un valutazione approfondita dei bisogni specifici della comunità.
“Fare vaccinare gli australiani è importante ora più che mai alla luce dell’annuncio di ieri che la Greater Sydney sta affrontando altre quattro settimane con l’ordine di restare a casa.
“Siamo orgogliosi di fare la nostra parte per aiutare a rafforzare il lancio del vaccino nel sud-ovest di Sydney, che è l’unico modo per salvaguardare la comunità dal COVID-19.
“Il consiglio comunale di Liverpool continuerà anche a supportare la salute del NSW comunicando gli ultimi aggiornamenti e consigli su COVID-19 alla nostra comunità culturalmente e linguisticamente diversificata”.
Per trovare la clinica per il test COVID-19 più vicina CLICCA QUI.
Be the first to comment