Le nuove cliniche mobili di vaccinazione AstraZeneca offrono “un’importante protezione”

L’amministratore delegato del South Western Sydney Local Health District (SWSLHD) Amanda Larkin ha affermato che le nuove cliniche mobili per la vaccinazione AstraZeneca che apriranno nel sud-ovest di Sydney la prossima settimana aumenteranno la capacità del personale di amministrare il lancio del vaccino COVID-19 nel distretto e di “proteggere ulteriormente ” la comunità.

Le cliniche mobili, che apriranno dalle 8:30 alle 16:30, consegneranno il vaccino AstraZeneca ai membri della comunità negli LGA di Fairfield, Liverpool e Canterbury-Bankstown. Non è necessario alcun appuntamento per visitare le cliniche mobili che iniziano il 2 agosto. Ogni hub avrà 10 infermieri registrati che somministrano il vaccino AstraZeneca.

Gli ambulatori saranno ubicati presso:

  • Chipping Norton Community Center, Ascot Drive, Chipping Norton il lunedì.
  • Wattle Grove Community Centre, Village Way, Wattle Grove il martedì.
  • Community Hall al Lao Cultural Centre, 711-715 Smithfield Road, Edensor Park il mercoledì.
  • Michael Wenden Aquatic Leisure Centre, Cabramatta Avenue, Miller il giovedì.
  • Michael Clarke Recreation Centre, 2 Margaret Dawson Drive, Carnes Hill il venerdì.
  • Alamanah College (sito della moschea Mosalla) 35 Brancourt Avenue, Bankstown il sabato.
  • Il distretto ora gestisce anche la clinica Prairiewood AstraZeneca al 194-222, Restwell Road, dalle 8:00 alle 16:30, sette giorni alla settimana.

Lo specialista del Bankstown-Lidcombe Hospital e leader della comunità, il dottor Ahmad Alrubaie, ha affermato che gli operatori sanitari bilingue assisteranno i membri della comunità nelle cliniche e il personale risponderà anche alle domande sulla vaccinazione AstraZeneca. Saranno inoltre disponibili volantini informativi.

“Le cliniche di vaccinazione stanno portando questa importante protezione alla comunità e incoraggiano tutti a sfruttare questa opportunità”, ha affermato il dott. Alrubaie.

SWSLHD, in collaborazione con medici generici e farmacie di comunità, ha ora somministrato più di 100.000 vaccinazioni COVID-19 e gestisce la Liverpool Vaccination Clinic e il South Western Sydney Vaccination Center di recente apertura presso il Glenquarie Town Centre.

Il personale distrettuale gestisce anche cliniche di test e stazioni di screening sanitario nel sud-ovest di Sydney.

Il sindaco di Liverpool Wendy Waller ha dichiarato di aver esercitato pressioni sul NSW Health per portare i vaccini più vicino a casa per i residenti di Liverpool.

“Ho costantemente chiesto una risposta sanitaria più efficace a livello di comunità e sono lieta di vedere che questo messaggio è stato trasmesso”, ha affermato.

“Il Consiglio ha messo queste strutture a disposizione di NSW Health gratuitamente perché sappiamo quanto sia importante che i nostri locali abbiano l’opportunità di essere vaccinati più vicino alle loro case, specialmente durante questo ordine di soggiorno a casa. Queste posizioni sono state scelte in base a un valutazione approfondita dei bisogni specifici della comunità.

“Fare vaccinare gli australiani è importante ora più che mai alla luce dell’annuncio di ieri che la Greater Sydney sta affrontando altre quattro settimane con l’ordine di restare a casa.

“Siamo orgogliosi di fare la nostra parte per aiutare a rafforzare il lancio del vaccino nel sud-ovest di Sydney, che è l’unico modo per salvaguardare la comunità dal COVID-19.

“Il consiglio comunale di Liverpool continuerà anche a supportare la salute del NSW comunicando gli ultimi aggiornamenti e consigli su COVID-19 alla nostra comunità culturalmente e linguisticamente diversificata”.

Per trovare la clinica per il test COVID-19 più vicina CLICCA QUI.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*