“La sovvenzione significa che possiamo pagare gli artisti senza preoccupazioni, in particolare durante il Covid. Non dobbiamo fare gli straordinari per poter pagare agli artisti di Sydney una tariffa decente”, afferma Miles Merill della Sydney Story Week.
La Sydney Story Week si impegna a fornire agli abitanti di Sydney esperienze culturali su misura che non dimenticheranno. È l’unico grande programma culturale per gli scrittori in Australia e migliora la reputazione di Sydney come comunità accogliente, multilingue e diversificata.
Word Travels alimenta la celebrazione annuale piena zeppa che mette in mostra poesia, parola parlata e narrazione. “Riguarda i luoghi intorno a Sydney in cui hai esperienze significative che cambiano la vita. Questi luoghi continuano a farmi desiderare di condividerli con altre persone e ispirare anche gli altri a vivere questo tipo di esperienze”, ha affermato il fondatore e produttore, Miles Merill.
Word Travels ha presentato la Sydney Story Week in modi innovativi durante la pandemia di Covid-19
Abbiamo parlato con Miles dell’utilizzo di una sovvenzione della città di Sydney per aiutare a realizzare l’evento. Ha anche condiviso i suoi consigli per le piccole imprese che pianificano eventi dal vivo nell’incertezza di una pandemia.
“La sovvenzione significa che possiamo pagare gli artisti senza paura, in particolare attraverso il Covid. Non dobbiamo fare gli straordinari per poter pagare agli artisti di Sydney un compenso decente”.
Prima di ricevere i finanziamenti, la Sydney Story Week si affidava completamente alle entrate del botteghino per finanziare il suo lavoro. La sovvenzione ha permesso loro di correre dei rischi e produrre nuovo materiale.
“Le nostre idee potrebbero avere successo, forse no, ma non lo sapremo mai a meno che non avremo un piccolo investimento da qualcosa come questa sovvenzione per correre qualche rischio”, ha detto Miles.
“Abbiamo iniziato a parlare con un membro del team delle sovvenzioni e ci siamo resi conto che anche le persone della città di Sydney sono creative. Sono proprio lì con te nel brainstorming su come portare a termine il tuo progetto”.
Word Travels è il destinatario della nostra sovvenzione per festival ed eventi di forme d’ arte che mira a migliorare la sostenibilità del settore culturale di Sydney. La sovvenzione sostiene festival ed eventi che celebrano, sviluppano e coinvolgono le comunità della città. Le iscrizioni sono aperte fino al 23 agosto.
Nonostante abbia gestito la Sydney Story Week 2020 nel caos del Covid-19, Miles ha affermato che Word Travels ha trovato il modo di innovare e ha gestito una versione unica e di successo del programma.
“Se sei una società di eventi dal vivo che cerca di raggiungere il pubblico a casa propria, allora sei letteralmente in competizione con società di produzione televisiva come Netflix. Cercare di contenere tutto ciò che normalmente produci in una piccola esperienza Zoom semplicemente non funzionerà.
Come molte aziende in tutto il mondo, le esperienze digitali sono state al centro dell’attenzione dell’evento 2020.
“Ogni volta che c’è un ostacolo, lo consideriamo semplicemente una grande opportunità per innovare. Ci siamo subito resi conto che passare al digitale significava improvvisamente che avremmo potuto avere 50 artisti internazionali al nostro festival”, ha detto Miles.
Per il programma 2020, Word Travels ha collaborato con un festival di poesia che si svolge in Canada allo stesso tempo, che ha dato agli spettatori australiani l’accesso a artisti unici che non vedono tutti i giorni, come i cantanti di gola Inuit. “Usa qualcosa di meglio di Zoom”, suggerì Miles.
“C’è una piattaforma davvero buona ed economica chiamata Streamyard. Puoi trasmettere su più canali contemporaneamente e personalizzare ciò che viene visualizzato sullo schermo.
Miles ha anche consigliato di guardare i canali esistenti che hai, piuttosto che cercare di attirare il pubblico su qualcosa di nuovo. Facebook Live è stato un ottimo strumento per il programma che aveva già un ampio seguito.
Immagine principale: Ren Alessandra è l’attuale campione australiano di Poetry Slam, vincendo la finale nazionale sul palco virtuale il 14 novembre 2020. La Sydney Story Week 2021 si svolgerà dal 1 al 7 novembre.
Per rimanere aggiornato sulle nostre opportunità di sovvenzioni e sponsorizzazioni, iscriviti alla newsletter delle sovvenzioni. Ti faremo sapere tutte le ultime informazioni, le date di apertura delle sovvenzioni e altro ancora.
Be the first to comment