NSW Health, da oggi in vigore ulteriori restrizioni e dati del 9 luglio 2021

A seguito del crescente numero di casi infettivi nella comunità e casi non collegati di trasmissione comunitaria, le restrizioni COVID-19 saranno rafforzate in tutta la Greater Sydney, la Central Coast, le Blue Mountains, Wollongong e Shellharbour.

Dalle 17 di oggi (venerdì 9 luglio 2021) saranno in vigore le seguenti ulteriori restrizioni:

  • Riunioni pubbliche all’aperto limitate a due persone (esclusi i membri dello stesso nucleo familiare);
  • Le persone devono rimanere nel proprio territorio comunale o entro 10 km da casa per l’esercizio fisico e le attività ricreative all’aperto, senza condivisioni di autovetture tra membri non familiari;
  • è vietato curiosare nei negozi, inoltre una sola persona per nucleo familiare, al giorno, può uscire di casa per la fare spesa;
  • Funerali limitati a dieci persone (avranno effetto da domenica 11 luglio);

I quattro motivi per lasciare il domicilio rimangono in vigore:

  • Acquisto di cibo o altri beni e servizi essenziali (una sola persona);
  • Cure mediche o bisogni compassionevoli (solo un visitatore può entrare in un’altra residenza per adempiere alle responsabilità degli accompagnatori o fornire cure o assistenza, o per motivi compassionevoli);
  • Esercizio con non più di 2 persone (salvo componenti dello stesso nucleo familiare);
  • Lavoro essenziale, o istruzione, dove non puoi lavorare o studiare da casa.

Le restrizioni nel NSW regionale rimarranno invariate.

Queste restrizioni più severe si basano sui consigli sanitari del Chief Health Officer Dr Kerry Chant e sono da ritenersi necessarie a causa del numero crescente di casi non collegati nella comunità.

Comprendiamo che questo è un momento difficile per la comunità e le imprese. Li ringraziamo per la loro comprensione e pazienza.

Un numero elevato di test è la chiave per trovare catene di trasmissione sconosciute che permangono nella comunità, quindi continuate a farvi avanti per un test COVID-19, anche se per chi ha sintomi più lievi.

Per le ultime informazioni visitare www.nsw.gov.au/covid-19

Dati NSW Health del 9 luglio 2021

NSW Health | Conferenza Stampa del 9 Luglio 2021

Il NSW ha registrato 44 nuovi casi acquisiti localmente di COVID-19 nelle 24 ore fino alle 20 di ieri sera.

Di questi casi acquisiti localmente, 35 sono collegati a un caso noto o cluster – 25 sono contatti familiari e 10 sono contatti stretti – e la fonte dell’infezione per 9 casi rimane oggetto di indagine.

Dieci casi erano in isolamento durante i loro periodi infettivi e otto casi erano in isolamento per parte del loro periodo infettivo. Diciannove casi erano infettivi nella comunità e sette casi rimangono sotto inchiesta.

Nello stesso periodo è stato registrato un nuovo caso acquisito all’estero. Il numero totale di casi nel NSW dall’inizio della pandemia è di 5.920.

Sono stati segnalati 439 casi acquisiti localmente dal 16 giugno 2021, quando è stato segnalato il primo caso del cluster Bondi.

Ci sono ora 285 casi direttamente collegati a casi noti nel cluster Bondi. Ci sono 37 casi che non sono stati direttamente collegati a un caso o cluster noto, con altri 117 che sono collegati a questi 37 casi non collegati.
Attualmente sono 43 i casi di COVID-19 ricoverati in ospedale, con 10 persone in terapia intensiva, quattro delle quali necessitano di ventilazione.

Ci sono stati 42.152 test segnalati alle 20 di ieri sera, rispetto al totale del giorno precedente di 39.733.
NSW Health ha somministrato 21.609 vaccini COVID-19 nelle 24 ore fino alle 20 di ieri sera, di cui 7.136 presso il centro di vaccinazione del Sydney Olympic Park.

Il numero totale di vaccini somministrati nel NSW è ora 2.577.813, con 1.004.162 dosi somministrate da NSW Health fino alle 20 di ieri sera e 1.573.651 somministrate dalla rete di medici di base e altri fornitori fino alle 23:59 di mercoledì 7 luglio 2021.

Dei 44 casi acquisiti localmente segnalati alle 20 di ieri sera, 21 provengono dal sud-ovest di Sydney, otto dal sud-est di Sydney e sette dalla parte occidentale di Sydney. La trasmissione in queste aree continua a destare grande preoccupazione.

Si prega di controllare regolarmente il sito Web del governo del NSW e seguire i consigli sanitari pertinenti se si è recato in un luogo di preoccupazione o si è viaggiato su una linea di trasporto pubblico contemporaneamente a un caso confermato di COVID-19. Questo elenco viene aggiornato regolarmente man mano che le indagini sui casi procedono. https://www.nsw.gov.au/covid-19/latest-news-and-updates.

Ci sono più di 350 sedi di test COVID-19 in tutto il NSW, molte delle quali sono aperte sette giorni su sette. Per trovare la clinica più vicina utilizza il motore di ricerca COVID-19 testing clinics oppure contatta il tuo medico di famiglia.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*