NSW Health, dati Covid-19 del 3 luglio 2021

Il NSW ha registrato 35 nuovi casi acquisiti localmente di COVID-19 nelle 24 ore fino alle 20 di ieri sera, di cui 29 collegati a casi precedentemente confermati.

Nello stesso periodo sono stati registrati cinque nuovi casi acquisiti all’estero, portando il numero totale di casi nel NSW dall’inizio della pandemia a 5.737.

Sono stati segnalati 261 casi acquisiti localmente dal 16 giugno 2021, quando è stato segnalato il primo caso del cluster Bondi, un autista che trasportava personale di volo internazionale. Di questi, 207 sono ora direttamente collegati ad altri casi nel cluster di Bondi.

Ci sono stati 56.331 test effettuati alle 20 di ieri sera, rispetto al totale del giorno precedente di 73.602.

NSW Health ha somministrato 20.332 vaccini COVID-19 nelle 24 ore fino alle 20:00 di ieri sera, di cui 7.037 presso il centro di vaccinazione del Sydney Olympic Park.

Il numero totale di vaccini somministrati nel NSW è ora di 2.332.960, con 893.021 dosi somministrate da NSW Health fino alle 20 di ieri sera e 1.439.939 somministrate dalla rete dei medici di base e da altri fornitori fino alle 23:59 di giovedì 1 luglio.

Dei 35 nuovi casi acquisiti localmente di oggi, 23 erano in isolamento durante i loro periodi infettivi. Altri tre casi sono rimasti in isolamento per parte dei loro periodi infettivi. Nove casi erano contagiosi nella comunità.

Uno dei casi segnalati oggi è associato a un operatore sanitario annunciato mercoledì 30 giugno. Questa persona non ha lavorato mentre era infetto ed è completamente vaccinato.

I test sui contatti stretti del primo caso hanno identificato altri otto casi. Di questi casi, cinque hanno lavorato nell’assistenza agli anziani e nell’assistenza sanitaria, due avevano lavorato al Summit Care Baulkham Hills mentre erano infettivi, uno ha lavorato al Royal North Shore Hospital, al Royal Ryde Rehab Hospital e al Fairfield Hospital mentre erano infettivi. Gli altri non avevano lavorato mentre erano infetti.

Le indagini di follow-up presso le strutture sanitarie hanno identificato altri due casi al Royal North Shore Hospital, incluso il caso di oggi. Anche l’altro, un caso annunciato in precedenza, non ha lavorato mentre era infetto.

Non ci sono altri casi associati a Great Ocean Foods. Resta fermo a 26 il numero totale di casi legati a questa sede, di cui 13 che hanno contratto il contagio in sede e sei contatti successivi.

Alla luce della recente infezione tra la comunità ad Auburn, il NSW Health sta consigliando a chiunque abbia visitato Auburn Town Center o dopo il 27 giugno di sottoporsi al test per COVID-19, anche se non presenta alcun sintomo. Le persone senza sintomi o che non sono state in luoghi chiusi o casuali non hanno bisogno di isolarsi rigorosamente in attesa del risultato del test, ma dovrebbero limitare i loro movimenti fuori casa solo all’essenziale.

Per mantenere la nostra comunità al sicuro, segui i consigli di NSW Health. Se ti viene chiesto di sottoporti a test per COVID 19 o di autoisolarti in qualsiasi momento, devi seguire le regole indipendentemente dal fatto che la sede o l’impostazione dell’esposizione siano elencate sul sito Web di NSW Health.

Si prega di controllare regolarmente il sito Web del governo del NSW e seguire i consigli sanitari pertinenti se si è recato in un luogo di preoccupazione o si è viaggiato su una linea di trasporto pubblico contemporaneamente a un caso confermato di COVID-19. Questo elenco viene aggiornato regolarmente man mano che le indagini sui casi procedono.

NSW Health ricorda alle persone che hanno viaggiato di recente dal Territorio del Nord, dal Queensland, dall’Australia occidentale e dal Victoria di controllare regolarmente i siti Web sanitari locali per vedere se hanno visitato uno dei luoghi di interesse e, in tal caso, di seguire immediatamente i relativi consigli sulla salute pubblica.

Se ti trovi nel NSW e hai frequentato uno dei luoghi identificati dalle autorità sanitarie pubbliche interstatali negli orari e nelle date elencate, contatta immediatamente NSW Health al numero 1800 943 553.

Il programma di sorveglianza delle acque reflue in corso del NSW Health ha rilevato frammenti del virus che causa il COVID-19 nei sistemi fognari di Penrith, Tunks Park, Maroubra, Penrith, Port Kembla e Rouse Hill.

L’impianto di trattamento delle acque reflue di Penrith serve circa 97.000 persone nei sobborghi tra cui Cambridge Gardens, Cambridge Park, Leonay, Emu Plains, Glenbrook, Penrith, South Penrith, Glenmore Park, Jamisontown, Regentville, Lapstone, Orchard Hills, Kingswood, Castlereagh, Cranebrook, Llandilo, Sun Valley, Mount Riverview, Emu Heights, Jordan Springs, Mulgoa, Warrimoo, Blaxland e Yellow Rock, così come il Parco Nazionale delle Blue Mountains.

Ieri il programma di sorveglianza delle acque reflue ha rilevato frammenti nel sistema di Hornsby Heights, che comprende sobborghi tra cui Hornsby, Asquith, Mount Kuring-Gai, Mount Colah, Hornsby Heights, Berowra Heights, Cowan e Berowra.

NSW Health non è a conoscenza di casi di COVID-19 diagnosticati di recente a Penrith o Hornsby Heights e chiede a chiunque viva o lavori in una di queste aree di essere particolarmente vigile per l’insorgenza di eventuali sintomi che potrebbero segnalare COVID-19. Se compaiono, eseguire immediatamente il test e isolare fino a quando non si riceve un risultato negativo.

NSW Health desidera ringraziare la comunità per aver mantenuto un numero elevato di test e continua a esortare chiunque abbia anche il più lieve dei sintomi simili al raffreddore a farsi immediatamente testare e isolare fino a quando non si riceve un risultato negativo.

Ci sono più di 350 sedi di test COVID-19 in tutto il NSW, molte delle quali sono aperte sette giorni su sette. Per trovare la visita della clinica più vicina visita il sito
https://www.nsw.gov.au/covid-19/how-to-protect-yourself-and-others/clinics o contatta il tuo medico di famiglia.

NSW Health sta trattando 109 casi di COVID-19. Cinque di questi sono in terapia intensiva e nessuno necessita di ventilazione. La maggior parte dei casi (90 per cento) è trattata in cure non acute, extraospedaliere, compresi i viaggiatori ritornati nell’alloggio speciale per la salute.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*