NSW Health, dati del 14 agosto 2021

Il NSW ha registrato 466 nuovi casi acquisiti localmente di COVID-19 nelle 24 ore fino alle 20 di ieri sera.

Di questi casi acquisiti localmente, 121 sono collegati a un caso noto o cluster – 101 sono contatti familiari e 20 sono contatti stretti – e la fonte dell’infezione per 345 casi è in fase di indagine.

Settantasei casi erano in isolamento durante il loro periodo infettivo e 19 erano in isolamento per parte del loro periodo infettivo.

Sessantotto casi erano infettivi nella comunità e lo stato di isolamento di 303 rimane oggetto di indagine.

Un nuovo caso è stato acquisito all’estero nelle 24 ore fino alle 20 di ieri sera.

Quattro casi precedentemente segnalati sono stati esclusi a seguito di ulteriori indagini, portando il numero totale di casi nel NSW dall’inizio della pandemia a 12.903.

Purtroppo, NSW Health è stata informata della morte di quattro persone che avevano COVID-19.Un uomo sulla settantina del sud ovest di Sydney è morto all’ospedale di Liverpool.

Un uomo di 80 anni del sud-ovest di Sydney è morto al Concord Hospital.

Anche una donna sulla quarantina del nord di Sydney è morta al Concord Hospital.

Una donna sulla settantina del sud ovest di Sydney è morta al Campbelltown Hospital. NSW Health estende le sue più sentite condoglianze ai loro cari.

Ciò porta il numero di decessi correlati al COVID a 43 durante l’attuale epidemia e il numero di vite perse a 99 dall’inizio della pandemia.

Sono stati segnalati 7.337 casi acquisiti localmente dal 16 giugno 2021, quando è stato segnalato il primo caso in questo recente focolaio.

Attualmente sono 378 i casi di COVID-19 ricoverati in ospedale, con 64 persone in terapia intensiva, 29 delle quali necessitano di ventilazione.

Ci sono stati 129.352 test COVID-19 segnalati alle 20 di ieri sera, rispetto al totale del giorno precedente di 127.988.NSW Health ha somministrato 29.397 vaccini COVID-19 nelle 24 ore fino alle 20 di ieri sera, di cui 7.988 presso il centro di vaccinazione del Sydney Olympic Park.

Il numero totale di vaccini somministrati nel NSW è ora 4.908.840 con 1.816.359 dosi somministrate da NSW Health fino alle 20 di ieri sera e 3.092.481 somministrate dalla rete di medici di base e altri fornitori fino alle 23:59 di giovedì 12 agosto 2021.

Dei 466 casi acquisiti localmente segnalati alle 20:00 di ieri sera, 166 provengono da Western Sydney LHD, 106 provengono dal South Western Sydney Local Health District (LHD), 59 provengono da Nepean Blue Mountains LHD, 37 provengono da Sydney LHD, 30 provengono da South Eastern Sydney LHD, 26 provengono da Western NSW LHD, 16 da Hunter New England LHD, 15 da Northern Sydney LHD, cinque da Central Coast LHD, due da Illawarra Shoalhaven LHD e quattro hanno attualmente indirizzi sconosciuti.

Per proteggere la popolazione del NSW dall’evoluzione dell’epidemia di COVID-19, le restrizioni saranno estese per l’area del governo locale regionale di Armidale, comprese le città di Armidale e Guyra, fino alle 00:01 di domenica 22 agosto.

A seguito dei consigli sanitari aggiornati del Chief Health Officer Dr Kerry Chant sul crescente rischio per la comunità, gli ordini di soggiorno a casa si applicheranno a tutte le persone che vivono in queste aree o che ci sono state a partire dal 29 luglio 2021.

Le regole per quest’area saranno le stesse di quelle già in vigore nella Greater Sydney, inclusa la Central Coast, e Newcastle, Lake Macquarie, Maitland, Port Stephens, Singleton, Dungog, Muswellbrook e Cessnock.

Il programma di sorveglianza delle acque reflue in corso del NSW Health ha rilevato frammenti del virus che causa il COVID-19 negli impianti di trattamento delle acque reflue di Ballina e Broken Hill.

L’impianto di depurazione di Ballina serve circa 31.100 persone e l’impianto di depurazione di Broken Hill serve circa 9.900 persone. Queste aree sono particolarmente preoccupanti, in quanto non sono noti casi di COVID-19 a Ballina o Broken Hill. Tutti in queste aree sono invitati a monitorare l’insorgenza dei sintomi e, se compaiono, a essere immediatamente testati e isolati fino a quando non si riceve un risultato negativo.

Mentre ci sono casi noti a Raymond Terrace, NSW Health sta anche esortando i residenti locali a essere vigili nell’area poiché l’impianto di trattamento delle acque reflue di Raymond Terrace ha rilevato frammenti del virus che causa COVID-19.

L’impianto di trattamento delle acque reflue di Raymond Terrace nella regione di Hunter serve circa 35.000 persone.Se ti viene chiesto di sottoporti a test per COVID 19 o di autoisolarti in qualsiasi momento, devi seguire le regole indipendentemente dal fatto che la sede o l’impostazione dell’esposizione siano elencate sul sito Web di NSW Health.

Resta fondamentale che chiunque abbia sintomi o sia a contatto ravvicinato o casuale con una persona con COVID-19, si isoli e venga testato immediatamente.

Quando le cliniche di test sono occupate, assicurati di rimanere in linea, identificarti con il personale e dire loro che hai sintomi o sei un contatto di un caso.

Si prega di controllare regolarmente il sito Web del governo del NSW e seguire i consigli sanitari pertinenti se si è recato in un luogo di interesse o si è viaggiato su una linea di trasporto pubblico contemporaneamente a un caso confermato di COVID-19. Questo elenco viene aggiornato regolarmente man mano che le indagini sui casi procedono.

Ci sono più di 420 sedi di test COVID-19 in tutto il NSW, molte delle quali sono aperte sette giorni su sette. Per trovare la clinica più vicina, visita: https://www.nsw.gov.au/…/how-to-protect…/clinics o contatta il tuo medico di famiglia.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*