NSW Health, dati del 16 agosto 2021

Il NSW ha registrato 478 nuovi casi acquisiti localmente di COVID-19 nelle 24 ore fino alle 20 di ieri sera.

Di questi casi acquisiti localmente, 141 sono collegati a un caso noto o cluster – 120 sono contatti familiari e 21 sono contatti stretti – e la fonte dell’infezione per 337 casi è in fase di indagine.

Novantasette casi erano in isolamento durante il loro periodo infettivo e 30 erano in isolamento per parte del loro periodo infettivo. Sessantuno casi sono stati infettivi nella comunità e lo stato di isolamento di 290 rimane oggetto di indagine.

Due nuovi casi sono stati acquisiti all’estero nelle 24 ore fino alle 20 di ieri sera e cinque casi segnalati in precedenza sono stati esclusi a seguito di ulteriori indagini. Questo porta il numero totale di casi nel NSW dall’inizio della pandemia a 13.789.

Purtroppo, la NSW Health è stata informata della morte di otto persone che avevano contratto il COVID-19 nelle 24 ore fino alle 20 di ieri sera.

Un uomo di 80 anni del sud-ovest di Sydney è morto al Campbelltown Hospital.

Un uomo sulla quarantina del sud-ovest di Sydney è morto all’ospedale di Liverpool.

Una donna di 70 anni della periferia nord di Sydney è morta al Royal North Shore Hospital.

Una donna di 80 anni proveniente dall’interno ovest di Sydney è morta al Royal Prince Alfred Hospital. Era una residente del Wyoming Residential Aged Care Facility ed è la terza morte legata a questo cluster.

Un uomo sulla settantina del sud-ovest di Sydney è morto all’ospedale di Liverpool. Era un paziente nel reparto geriatrico dell’ospedale ed è l’ottavo decesso legato a questo focolaio.

Un uomo di 80 anni del sud-ovest di Sydney è morto al Campbelltown Hospital.

Un uomo di 80 anni della parte occidentale di Sydney che è morto al Nepean Hospital.

Un ragazzo di 15 anni del sud-ovest di Sydney è morto al Sydney Children’s Hospital. Stava ricevendo cure per una grave condizione medica ed era un caso confermato di COVID.

NSW Health estende le sue più sentite condoglianze ai loro cari.

Ciò porta il numero di decessi legati al COVID a 56 dal 16 giugno e il numero di vite perse a 112 dall’inizio della pandemia.

Sono stati segnalati 8.218 casi acquisiti localmente dal 16 giugno 2021, quando è stato segnalato il primo caso di questo focolaio.  

Attualmente sono 391 i casi di COVID-19 ricoverati in ospedale, con 66 persone in terapia intensiva, 28 delle quali necessitano di ventilazione.

Ci sono stati un record di 156.495 test COVID-19 segnalati alle 20 di ieri sera, rispetto al totale del giorno precedente di 126.790.

NSW Health ha somministrato 18.968 vaccini COVID-19 nelle 24 ore fino alle 20 di ieri sera, di cui 6.188 presso il centro di vaccinazione del Sydney Olympic Park. 

NSW Health ha somministrato 191.077 vaccini nella settimana terminata domenica 15 agosto, di cui 54.508 presso il centro di vaccinazione del Sydney Olympic Park.

Il numero totale di vaccini somministrati nel NSW è ora 5.069.640, con 1.859.746 dosi somministrate da NSW Health fino alle 20 di ieri sera e 3.209.894 somministrate dalla rete di medici di base e altri fornitori fino alle 23:59 di sabato 14 agosto 2021.

Dei 478 casi acquisiti localmente segnalati alle 20 di ieri sera, 183 provengono dal Western Sydney Local Health District (LHD), 144 provengono da South Western Sydney LHD, 43 provengono da Sydney LHD, 35 provengono da Western NSW LHD, 25 provengono da South Eastern Sydney LHD, 18 provengono da Nepean Blue Mountains LHD, 16 vengono da Hunter New England LHD, quattro provengono da Northern Sydney LHD, due provengono da Central Coast LHD, due provengono da Illawarra Shoalhaven LHD e sei casi devono ancora essere assegnati a un LHD .

Tutti nel NSW devono rimanere a casa a meno che non abbiano una scusa ragionevole per andarsene. Inoltre, non possono ricevere visitatori nella loro casa dall’esterno della loro famiglia, inclusi familiari e amici. Le persone possono ancora avere un visitatore alla volta per adempiere alle responsabilità degli accompagnatori o fornire cure o assistenza, o per ragioni compassionevoli, incluso quando due persone hanno una relazione ma non vivono insieme.

Nella Grande Sydney e in altre aree di blocco, la regola dei 10 chilometri è stata ridotta dalle 00:01 di oggi (lunedì 16 agosto) con lo shopping, l’esercizio fisico e le attività ricreative all’aperto da fare nell’area del governo locale di una persona (LGA) o, se al di fuori della propria LGA, entro 5 chilometri da casa. Le persone nelle LGA interessate devono comunque fare esercizio e fare acquisti solo entro 5 chilometri da casa.

Nelle LGA di interesse è consentito solo l’esercizio e la supervisione dei bambini (nessuna attività ricreativa all’aperto).

In base alle modifiche, ci sarà un aumento delle multe per le violazioni dell’ordine di sanità pubblica, un sistema di permessi per entrare nel NSW regionale e regole più severe per le persone in LGA di interesse per aiutare a ridurre la diffusione della variante Delta.

Aumento delle multe per violazione dell’Ordine di Sanità Pubblica (dalle 00:01 di oggi, lunedì 16 agosto):

• $5.000 ammenda sul posto per violazione delle regole di autoisolamento;

• $5.000 multa immediata per aver mentito su un permesso (già un reato);

• $5.000 di multa immediata per aver mentito a un tracciatore di contatti (già un reato);

• $3.000 di multa sul posto per aver violato la regola dell’esercizio/ricreazione all’aperto per due persone; e

• $3.000 di multa sul posto per violazione delle regole relative all’ingresso nel NSW regionale per lavoro autorizzato, ispezione di beni immobili e viaggio verso la tua seconda casa.

Il programma di sorveglianza delle acque reflue in corso del NSW Health ha rilevato negli ultimi giorni frammenti del virus che causa il COVID-19 negli impianti di trattamento delle acque reflue di Bourke, Lennox Head, Parkes e Wallacia.

L’impianto di depurazione di Bourke serve circa 2.000 persone, l’impianto di depurazione di Lennox Head serve circa 7.700 persone, Parkes ne serve circa 11.600 e l’impianto di depurazione di Wallacia serve circa 6.882 persone da Warragamba, Mulgoa, Silverdale e Wallacia.

Questi rilevamenti destano particolare preoccupazione, in quanto non sono noti casi recenti di COVID-19 in queste aree. Tutti in queste aree sono invitati a monitorare l’insorgenza dei sintomi e, se compaiono, a essere immediatamente testati e isolati fino a quando non si riceve un risultato negativo.

NSW Health sta introducendo una nuova misura per garantire che le persone continuino a ricevere una notifica tempestiva del risultato del test positivo al COVID-19.

I casi confermati riceveranno un messaggio di testo da NSW Health non appena verrà segnalato un risultato positivo da laboratori privati ​​e pubblici.

Questo conterrà consigli per loro di continuare a isolarsi e per i loro contatti familiari di essere testati e isolati. Verrà inoltre fornito un collegamento a risorse informative e un numero di telefono.

Il messaggio di testo inviterà anche le persone a cercare assistenza medica se non stanno bene.

NSW Health seguirà il caso confermato il prima possibile per condurre un’intervista approfondita per identificare ulteriori contatti stretti.

Se ti viene chiesto di sottoporti a test per COVID 19 o di autoisolarti in qualsiasi momento, devi seguire le regole indipendentemente dal fatto che la sede o l’impostazione dell’esposizione siano elencate sul sito Web di NSW Health.

Resta fondamentale che chiunque abbia sintomi o sia a contatto ravvicinato o casuale con una persona con COVID-19, si isoli e venga testato immediatamente. Quando le cliniche di test sono occupate, assicurati di rimanere in linea, identificarti con il personale e dire loro che hai sintomi o sei un contatto di un caso.

Si prega di controllare regolarmente il sito Web del governo del NSW e seguire i consigli sanitari pertinenti se si è recato in un luogo di interesse o si è viaggiato su una linea di trasporto pubblico contemporaneamente a un caso confermato di COVID-19. Questo elenco viene aggiornato regolarmente man mano che le indagini sui casi procedono; https://www.nsw.gov.au/…/nsw-covid-19…/case-locations

Ci sono più di 420 sedi di test COVID-19 in tutto il NSW, molte delle quali sono aperte sette giorni su sette. Per trovare la clinica più vicina, visita: https://www.nsw.gov.au/…/how-to-protect…/clinics o contatta il tuo medico di famiglia.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*