NSW Health, dati del 20 agosto 2021

Il NSW ha registrato 644 nuovi casi acquisiti localmente di COVID-19 nelle 24 ore fino alle 20 di ieri sera.

Di questi casi acquisiti localmente, 134 sono collegati a un caso o cluster noto – 107 sono contatti familiari e 27 sono contatti stretti – e la fonte dell’infezione per 508 casi è in fase di indagine.

Sessantacinque casi erano in isolamento durante il loro periodo infettivo e 30 erano in isolamento per parte del loro periodo infettivo. Quarantuno casi erano infettivi nella comunità e lo stato di isolamento di 506 casi rimane oggetto di indagine.

Due casi hanno contratto l’infezione nell’ACT e sono in isolamento nel NSW meridionale.

Due nuovi casi sono stati acquisiti all’estero nelle 24 ore fino alle 20 di ieri sera. Il numero totale di casi nel NSW dall’inizio della pandemia è ora di 16.164.

Purtroppo, la NSW Health è stata informata della morte di quattro persone che avevano contratto il COVID-19 nelle 24 ore fino alle 20 di ieri sera.

Una donna di 80 anni della zona ovest di Sydney è morta al Royal North Shore Hospital. Era residente presso la Wyoming Aged Care Facility ed è la quarta morte legata a questo cluster.

Un uomo sulla settantina del sud-est di Sydney è morto al St George Hospital, dove ha contratto l’infezione.

Un uomo di 80 anni della parte occidentale di Sydney è morto al Nepean Hospital, dove ha contratto l’infezione.

Ora ci sono stati due decessi legati all’epidemia al Nepean Hospital. Una morte per COVID-19 precedentemente segnalata – un uomo di 70 anni della parte occidentale di Sydney che è morto il 17 agosto al Nepean Hospital – è ora collegata a questo focolaio.

Una donna di 80 anni del sud-ovest di Sydney è morta al Campbelltown Hospital.

NSW Health estende le sue più sentite condoglianze ai loro cari.

Ciò porta il numero di decessi correlati al COVID a 65 dal 16 giugno e il numero di vite perse a 121 dall’inizio della pandemia.

Sono stati segnalati 10.582 casi acquisiti localmente dal 16 giugno 2021, quando è stato segnalato il primo caso di questa epidemia.  

Attualmente sono 470 i casi di COVID-19 ricoverati in ospedale, con 80 persone in terapia intensiva, 27 delle quali necessitano di ventilazione.

Sono stati segnalati 127.590 test COVID-19 alle 20 di ieri sera, rispetto al totale del giorno precedente di 119.310.

NSW Health ha somministrato un record di 46.645 vaccini COVID-19 nelle 24 ore fino alle 20 di ieri sera, di cui 9.823 presso il centro di vaccinazione del Sydney Olympic Park. 

Il numero totale di vaccini somministrati nel NSW è ora di 5.606.572, con 2.021.684 dosi somministrate da NSW Health fino alle 20 di ieri sera e 3.584.888 somministrate dalla rete di medici di base e altri fornitori fino alle 23:59 di mercoledì 18 agosto.

Dei 644 casi acquisiti localmente segnalati alle 20 di ieri sera, 256 provengono dal Western Sydney Local Health District (LHD), 222 provengono da South Western Sydney LHD, 47 provengono da Sydney LHD, 35 provengono da Nepean Blue Mountains LHD, 27 provengono da Western NSW LHD, 25 provengono da South Eastern Sydney LHD, otto sono da Northern Sydney LHD, tre da Hunter New England LHD, tre da Far West LHD, tre da Central Coast LHD, due da Southern NSW LHD, uno da Mid North Coast LHD e 12 casi devono ancora essere assegnati a un LHD.

Il programma di sorveglianza delle acque reflue in corso del NSW Health ha rilevato negli ultimi giorni frammenti del virus che causa il COVID-19 negli impianti di trattamento delle acque reflue di Cobar, Port Macquarie, Parkes, Coonamble e Bellambi.

L’impianto di depurazione di Cobar serve circa 4.000 persone, l’impianto di depurazione di Port Macquarie serve circa 54.000 persone, l’impianto di depurazione di Parkes serve circa 11.600 persone, l’impianto di depurazione di Coonamble serve circa 2.700 persone e l’impianto di depurazione di Bellambi serve circa 82.000 persone .

Questi rilevamenti sono di particolare preoccupazione e tutti in queste aree sono invitati a monitorare l’insorgenza dei sintomi e, se compaiono, a essere immediatamente testati e isolati fino a quando non si riceve un risultato negativo.

Se ti viene chiesto di sottoporti a test per COVID 19 o di autoisolarti in qualsiasi momento, devi seguire le regole indipendentemente dal fatto che la sede o l’impostazione dell’esposizione siano elencate sul sito Web di NSW Health.

Resta fondamentale che chiunque abbia sintomi o sia a contatto ravvicinato o casuale con una persona con COVID-19, si isoli e venga testato immediatamente. Quando le cliniche di test sono occupate, assicurati di rimanere in linea, identificarti con il personale e dire loro che hai sintomi o sei un contatto di un caso.

Si prega di controllare regolarmente il sito Web del governo del NSW e seguire i consigli sanitari pertinenti se si è recato in un luogo di interesse o si è viaggiato su una linea di trasporto pubblico contemporaneamente a un caso confermato di COVID-19. Questo elenco viene aggiornato regolarmente man mano che le indagini sui casi procedono.

Ci sono più di 450 sedi di test COVID-19 in tutto il NSW, molte delle quali sono aperte sette giorni su sette.

Per trovare la clinica più vicina, visita: https://www.nsw.gov.au/…/how-to-protect…/clinics o contatta il tuo medico di famiglia.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*