NSW Health, dati del 20 luglio 2021

Il NSW ha registrato 78 nuovi casi acquisiti localmente di COVID-19 nelle 24 ore fino alle 20 di ieri sera.

Di questi casi acquisiti localmente, 49 sono collegati a un caso noto o cluster – 45 sono contatti familiari e 4 sono contatti stretti – e la fonte dell’infezione per 29 casi è in fase di indagine.

Trentasette casi erano in isolamento durante il loro periodo infettivo e otto casi erano in isolamento per parte del loro periodo infettivo. Ventuno casi erano infettivi nella comunità e lo stato di isolamento di 12 casi rimane sotto inchiesta.

Purtroppo, come riportato ieri, è morta una donna sulla cinquantina che era un caso confermato di COVID-19. Era residente nel sud-ovest di Sydney e a stretto contatto di un caso COVID-19. NSW Health estende le sue sincere condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici.

Un nuovo caso acquisito all’estero è stato registrato nelle 24 ore fino alle 20 di ieri sera. Il numero totale di casi nel NSW dall’inizio della pandemia è ora di 6.931.

Sono stati segnalati 1.418 casi acquisiti localmente dal 16 giugno 2021, quando è stato segnalato il primo caso nel cluster Bondi.

Attualmente sono 95 i casi di COVID-19 ricoverati in ospedale, con 27 persone in terapia intensiva, 11 delle quali necessitano di ventilazione.

Ci sono stati 62.860 test COVID-19 segnalati alle 20 di ieri sera, rispetto al totale del giorno precedente di 75.845.

Il NSW ha ora somministrato più di otto milioni di test COVID-19. NSW Health ringrazia la comunità per essere uscita per i test in numeri così elevati e continua a sollecitare chiunque abbia anche il più lieve dei sintomi simili al raffreddore di essere immediatamente testato e isolato fino a quando non si riceve un risultato negativo.

NSW Health ha somministrato 22.732 vaccini COVID-19 nelle 24 ore fino alle 20 di ieri sera, di cui 8.259 presso il centro di vaccinazione del Sydney Olympic Park.

Il numero totale di vaccini somministrati nel NSW è ora 3.094.223 con 1.211.619 dosi somministrate da NSW Health fino alle 20 di ieri sera e 1.882.604 somministrate dai fornitori del governo del Commonwealth, compresi i medici di base, fino alle 23:59 di domenica 18 luglio 2021.

Dei 78 casi acquisiti localmente segnalati alle 20 di ieri sera, 52 provengono dal distretto sanitario locale (LHD) di South Western Sydney, 11 sono da Western Sydney LHD, tre da Sydney LHD, 11 da South Eastern Sydney LHD e uno da Illawarra Shoalhaven LHD.

Dato l’elevato numero di casi nella comunità, le restrizioni sono state rafforzate in tutta la Grande Sydney per limitare la trasmissione del ceppo Delta altamente infettivo del virus.

In base a un ordine di sanità pubblica in vigore fino alle 23:59 di venerdì 30 luglio, ogni datore di lavoro nel NSW deve richiedere a un lavoratore di lavorare da casa a meno che non sia ragionevolmente praticabile.

I residenti di Fairfield, Canterbury Bankstown e Liverpool Local Government Areas (LGA) non sono autorizzati a lasciare la propria LGA a meno che non siano un lavoratore autorizzato. Un elenco dei lavoratori autorizzati a lasciare il proprio LGA per lavoro se non è possibile lavorare da casa è disponibile su https://www.nsw.gov.au/covid-19/rules/authorised-workers.

Laddove i residenti di Fairfield LGA sono autorizzati a lasciare il proprio LGA per lavoro, devono essere sottoposti a test per COVID-19 ogni tre giorni, anche se non presentano sintomi.

Chiunque esca di casa deve portare sempre con sé una mascherina. Devono essere indossati quando si lavora all’aperto, da tutto il personale scolastico, da tutte le persone nei mercati all’aperto, nelle strisce per la spesa all’aperto e in una coda all’aperto in attesa di prodotti come caffè e cibo.

In tutta la Grande Sydney, il carpooling deve cessare se non tra i membri della stessa famiglia. Le persone di età superiore ai 16 anni devono portare con sé una prova del proprio indirizzo quando si trovano in un veicolo con un’altra persona e fornirla alla polizia su richiesta.

I lavori di costruzione a Greater Sydney devono essere sospesi e tutti i lavori di manutenzione non urgenti, compresi i servizi di pulizia e i lavori di riparazione nei locali residenziali, sono consentiti solo se necessari per garantire la salute, la sicurezza o la protezione del luogo di residenza o delle persone che vi risiedono.

Chiediamo alle persone di non cercare eccezioni alle regole, ma invece di assicurarsi che le rispettino, al fine di ridurre il numero di casi infettivi di COVID-19 nella comunità.

In questo momento, è molto importante concentrarsi su chiunque abbia sintomi di COVID-19 o sia un contatto stretto o casuale di casi confermati. Queste persone devono essere immediatamente testate il prima possibile. Ti chiediamo di rimanere in linea quando le cliniche di test sono occupate e di identificarti con il personale e di dire loro che hai sintomi o se sei un contatto di un caso.

Se ti viene chiesto di sottoporti a test per COVID 19 o di autoisolarti in qualsiasi momento, devi seguire le regole indipendentemente dal fatto che la sede o l’impostazione dell’esposizione siano elencate sul sito Web di NSW Health.

Resta fondamentale che chiunque abbia sintomi o sia a contatto ravvicinato o casuale con una persona con COVID-19, si isoli e venga testato immediatamente. Quando le cliniche di test sono occupate, assicurati di rimanere in linea, identificarti con il personale e dire loro che hai sintomi o sei un contatto di un caso.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*