NSW Health, dati del 21 luglio 2021

Il NSW ha registrato 110 nuovi casi acquisiti localmente di COVID-19 nelle 24 ore fino alle 20 di ieri sera.
Di questi casi acquisiti localmente, 54 sono collegati a un caso o cluster noto – 40 sono contatti familiari e 14 sono contatti stretti – e la fonte dell’infezione per 56 casi è in fase di indagine.

Trentasette casi erano in isolamento durante il loro periodo infettivo e 17 casi erano in isolamento per parte del loro periodo infettivo. Quarantatre casi erano infettivi nella comunità e lo stato di isolamento di 13 casi rimane oggetto di indagine.

Due nuovi casi acquisiti all’estero sono stati registrati nelle 24 ore fino alle 20 di ieri sera. Per correggere un errore precedente nel conteggio totale dei casi, è stato aggiunto un caso, portando il numero totale di casi nel NSW dall’inizio della pandemia a 7.044.

Sono stati segnalati 1.528 casi acquisiti localmente dal 16 giugno 2021, quando è stato segnalato il primo caso nel cluster Bondi.

Attualmente sono 106 i casi di COVID-19 ricoverati in ospedale, con 23 persone in terapia intensiva, 11 delle quali necessitano di ventilazione.

Ci sono stati un record di 83.477 test COVID-19 segnalati alle 20 di ieri sera, rispetto al totale del giorno precedente di 62.860.

NSW Health ringrazia la comunità per essersi fatta avanti per i test. Un numero elevato di test è fondamentale per rilevare casi di COVID-19 al fine di prevenire un’ulteriore trasmissione e per proteggere i nostri amici e le nostre famiglie.

NSW Health ha somministrato 23.696 vaccini COVID-19 nelle 24 ore fino alle 20 di ieri sera, di cui 8.345 presso il centro di vaccinazione del Sydney Olympic Park.

Il numero totale di vaccini somministrati nel NSW è ora di 3.160.228 con 1.235.315 dosi somministrate da NSW Health fino alle 20 di ieri sera e 1.924.913 somministrate dalla rete di medici di base e altri fornitori fino alle 23:59 di lunedì 19 luglio 2021.

Dei 110 casi acquisiti localmente segnalati alle 20 di ieri sera, 50 provengono dal distretto sanitario locale (LHD) di South Western Sydney, 29 provengono da Western Sydney LHD, 12 provengono da Sydney LHD, 11 provengono da South Eastern Sydney LHD, sei da Northern Sydney LHD, uno è di Illawarra Shoalhaven LHD e uno è del Western NSW LHD.

Per proteggere la popolazione del NSW dall’evoluzione dell’epidemia di COVID-19, sono ora in vigore nuove restrizioni per le aree di Orange City Council, Blayney Shire Council e Cabonne Shire Council fino alle 00:01 di mercoledì 28 luglio.

Gli ordini di soggiorno a casa si applicano a tutte le persone che vivono in queste aree o ci sono state a partire da sabato 17 luglio. Tutti in queste aree devono rimanere a casa a meno che non sia per un motivo essenziale. Le scuole rimarranno aperte, con le restrizioni di livello 3, e tutto il personale e gli studenti dovrebbero ancora partecipare. Le cliniche per i test COVID-19 sono aperte a Bathurst, Orange, Parkes, Blayney e Molong.

A seguito di un emendamento all’Ordine di questa mattina, le persone in queste tre Aree del Consiglio non possono avere visitatori a casa loro. Questo vale per tutte le visite sociali da parte di persone esterne alla tua famiglia, inclusi familiari e amici.

Le persone possono ancora avere un visitatore alla volta per adempiere alle responsabilità degli accompagnatori o fornire cure o assistenza, o per ragioni compassionevoli, incluso quando due persone hanno una relazione ma non vivono insieme.

NSW Health sta estendendo il suo programma di test di sorveglianza agli operatori sanitari e di assistenza agli anziani che vivono nell’area del governo locale di Canterbury Bankstown (LGA).

Da venerdì 23 luglio, una persona che vive nell’LGA di Canterbury-Bankstown e che lavora nel settore della salute o dell’assistenza agli anziani può lavorare al di fuori dell’LGA di Canterbury-Bankstown solo se è stata testata per COVID-19 nelle 72 ore precedenti. La persona deve inoltre avere la prova del test a disposizione del proprio datore di lavoro, dell’occupante dei locali in cui lavora o di un agente di polizia su richiesta.

Questi lavoratori includono tutti coloro che lavorano nelle strutture di assistenza agli anziani e tutti coloro che forniscono servizi sanitari o servizi ausiliari o di supporto, compresi quelli come addetti alle pulizie, cuochi e fornitori di servizi di sicurezza.

A causa dei recenti casi di trasmissione comunitaria nell’Australia Meridionale, chiunque sia arrivato nel Nuovo Galles del Sud dalle 17:30 di ieri (martedì 20 luglio) ed è stato nell’Australia Meridionale negli ultimi 14 giorni dovrà ora compilare una dichiarazione di ingresso e seguire le regole del soggiorno a casa e uscire di casa solo con una scusa ragionevole. Tutte le altre restrizioni sulla salute pubblica in vigore nel NSW devono continuare a essere rispettate.

Il modulo di dichiarazione è disponibile sul sito Web di Service NSW e può essere compilato nelle 24 ore prima dell’ingresso nel NSW o all’arrivo. Le informazioni raccolte dalle dichiarazioni di viaggio sono fondamentali per consentire a NSW Health di contattare i viaggiatori, se necessario.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*