NSW Health, dati del 23 agosto 2021

Il NSW ha registrato 818 nuovi casi acquisiti localmente di COVID-19 nelle 24 ore fino alle 20 di ieri sera.

Di questi casi acquisiti localmente, 120 sono collegati a un caso o cluster noto – 94 sono contatti familiari e 26 sono contatti stretti – e la fonte dell’infezione per 698 casi è in fase di indagine.

Quarantasette casi erano in isolamento durante il loro periodo infettivo e 15 erano in isolamento per parte del loro periodo infettivo. Quarantadue casi erano infettivi nella comunità e lo stato di isolamento di 714 casi rimane oggetto di indagine.

Nessun nuovo caso è stato acquisito all’estero nelle 24 ore fino alle 20 di ieri sera e 15 casi segnalati in precedenza sono stati esclusi a seguito di ulteriori indagini. Il numero totale di casi nel NSW dall’inizio della pandemia è di 18.611.

Sono stati segnalati 13.022 casi acquisiti localmente dal 16 giugno 2021, quando è stato segnalato il primo caso di questo focolaio.  

Purtroppo, NSW Health è stata informata della morte di tre persone che avevano COVID-19.

Un uomo di 80 anni del sud-ovest di Sydney è morto al Liverpool Hospital, dove ha contratto l’infezione. Il suo è l’undicesimo decesso legato a un’epidemia nel reparto geriatrico dell’ospedale.

Un uomo di 80 anni di Newcastle è morto al John Hunter Hospital, dopo aver contratto l’infezione all’Hawkins Masonic Village della RFBI a Edgeworth. Questa è la seconda morte collegata a un focolaio in questa struttura di assistenza agli anziani.

Una donna di 80 anni del sud-ovest di Sydney è morta al Campbelltown Hospital.

NSW Health estende le sue più sentite condoglianze ai loro cari.

Questo porta il numero di decessi legati al COVID a 74 dal 16 giugno e il numero di vite perse a 130 dall’inizio della pandemia.

Attualmente sono 586 i casi di COVID-19 ricoverati in ospedale, con 100 persone in terapia intensiva, 32 delle quali necessitano di ventilazione.

Ci sono stati 311.083 test COVID-19 segnalati alle 20 di ieri sera, rispetto al totale del giorno precedente di 206.193.

Circa 140.000 di questi test fanno parte di un arretrato ormai cancellato di risultati negativi che non è stato possibile elaborare il giorno in cui sono stati notificati.

NSW Health ha somministrato 42.147 vaccini COVID-19 nelle 24 ore fino alle 20 di ieri sera, di cui 10.952 presso il centro di vaccinazione del Sydney Olympic Park. 

NSW Health ha somministrato un record di 299.205 vaccini nella settimana terminata domenica 22 agosto, di cui 76.206 presso il centro di vaccinazione del Sydney Olympic Park.

Il numero totale di vaccini somministrati nel NSW è ora di 5.951.886, con 2.158.951 dosi somministrate da NSW Health fino alle 20 di ieri sera e 3.792.935 somministrate dalla rete di medici di base e altri fornitori fino alle 23:59 di sabato 21 agosto 2021.

Degli 818 casi acquisiti localmente segnalati alle 20:00 di ieri sera, 350 provengono dal distretto sanitario locale (LHD) di Western Sydney, 237 provengono da South Western Sydney LHD, 74 provengono da Sydney LHD, 56 provengono da Nepean Blue Mountains LHD, 35 provengono da South Eastern Sydney LHD, 24 provengono da Western NSW LHD, 19 da Northern Sydney LHD, tre da Far West LHD, due da Hunter New England LHD, due da Central Coast LHD, due da Illawarra Shoalhaven LHD e 14 casi devono ancora essere assegnati a un LHD.

Ad oggi, la seguente regola aggiuntiva si applica in tutta la Greater Sydney (inclusa la regione NSW) fino al 28 agosto:

– L’uso della mascherina sarà obbligatorio quando si è fuori casa, tranne durante l’attività fisica.

Le seguenti regole aggiuntive si applicano ai residenti e alle imprese nelle LGA interessate:

– Coprifuoco dalle 21:00 alle 05:00 (salvo lavoratori autorizzati, emergenze o cure mediche) per contribuire a ridurre la circolazione dei giovani;

– L’esercizio all’aperto è limitato a un’ora al giorno;

– I seguenti punti vendita devono chiudere ad eccezione di click and collect: garden center e vivai, forniture per ufficio, ferramenta e forniture per l’edilizia, forniture di materiale paesaggistico, forniture rurali e forniture per animali domestici (i commercianti sono autorizzati a fare acquisti in negozio se del caso); e

– Tutti gli esami e le altre attività relative all’istruzione o allo sviluppo professionale verranno trasferiti online, escluso l’HSC.

Sono state introdotte le seguenti nuove restrizioni relative ai luoghi di lavoro e ai lavoratori autorizzati dalle LGA di interesse:

– Gli operatori di assistenza all’infanzia e di sostegno alla disabilità che vivono o lavorano nelle LGA di interesse devono ricevere la prima dose di vaccinazione entro il 30 agosto;

– I lavoratori autorizzati che lavorano al di fuori della loro LGA di interesse possono lavorare solo se il test rapido dell’antigene è implementato nel loro luogo di lavoro, hanno avuto un test PCR o hanno ricevuto la loro prima dose di vaccinazione entro il 30 agosto;

– Da sabato 28 agosto, i lavoratori autorizzati dalle LGA di interesse sono tenuti a portare un permesso dal Service NSW che dichiari di essere un lavoratore autorizzato e di non poter lavorare da casa; e

– Da sabato 28 agosto chiunque entri in una LGA di interesse per motivi di lavoro deve essere munito di permesso di lavoro rilasciato da Service NSW.

Da oggi, i lavoratori delle LGA di Canterbury-Bankstown, Cumberland e Fairfield non devono più essere stati sottoposti a test per COVID-19 nelle 72 ore precedenti per lavorare al di fuori della loro LGA.

Il programma di sorveglianza delle acque reflue in corso del NSW Health ha recentemente rilevato frammenti del virus che causa il COVID-19 negli impianti di trattamento delle acque reflue di Bateau Bay e Cobar. L’impianto di trattamento delle acque reflue di Bateau Bay serve circa 39.000 persone e comprende i sobborghi di Bateau Bay, Blue Bay, Killarney Vale, Long Jetty, Shelly Beach, The Entrance, The Entrance North e Toowooon Bay. L’impianto di depurazione di Cobar serve circa 4.000 persone.

Tutti in queste aree sono invitati a monitorare l’insorgenza dei sintomi e, se compaiono, a essere immediatamente testati e isolati fino a quando non si riceve un risultato negativo.

Se ti viene chiesto di sottoporti a test per COVID 19 o di autoisolarti in qualsiasi momento, devi seguire le regole indipendentemente dal fatto che la sede o l’impostazione dell’esposizione siano elencate sul sito Web di NSW Health.

Resta fondamentale che chiunque abbia sintomi o sia a contatto ravvicinato o casuale con una persona con COVID-19, si isoli e venga testato immediatamente. Quando le cliniche di test sono occupate, assicurati di rimanere in linea, identificarti con il personale e dire loro che hai sintomi o sei un contatto di un caso.

Si prega di controllare regolarmente il sito Web del governo del NSW e seguire i consigli sanitari pertinenti se si è recato in un luogo di interesse o si è viaggiato su una linea di trasporto pubblico contemporaneamente a un caso confermato di COVID-19. Questo elenco viene aggiornato regolarmente man mano che le indagini sui casi procedono.

Ci sono più di 450 sedi di test COVID-19 in tutto il NSW, molte delle quali sono aperte sette giorni su sette. Per trovare la clinica più vicina, visita: https://www.nsw.gov.au/…/how-to-protect…/clinics o contatta il tuo medico di famiglia.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*