NSW Health, dati del 24 luglio 2021

Il NSW ha registrato 163 nuovi casi acquisiti localmente di COVID-19 nelle 24 ore fino alle 20 di ieri sera.
Di questi casi acquisiti localmente, 87 sono collegati a un caso o cluster noto – 62 sono contatti familiari e 25 sono contatti stretti – e la fonte dell’infezione per 76 casi è in fase di indagine.

Settantatre casi erano in isolamento durante il loro periodo infettivo e 26 casi erano in isolamento per parte del loro periodo infettivo. Quarantacinque casi erano infettivi nella comunità e lo stato di isolamento di 19 casi rimane oggetto di indagine.

Un caso è stato acquisito all’estero nelle 24 ore fino alle 20 di ieri sera. Quattro casi precedentemente segnalati sono stati esclusi a seguito di ulteriori indagini, portando il numero totale di casi nel NSW dall’inizio della pandemia a 7.462.

|Purtroppo, un uomo di 80 anni del sud-ovest di Sydney è morto all’ospedale di Liverpool ieri (venerdì). NSW Health estende le sue più sentite condoglianze ai suoi cari.

La morte di quest’uomo è stata annunciata ieri ed è inclusa nei dati di oggi. Ciò porta il numero totale di decessi correlati al COVID nel NSW a 62, di cui sei durante l’attuale epidemia.

Sono stati segnalati 1.940 casi acquisiti localmente dal 16 giugno 2021, quando è stato segnalato il primo caso nel cluster Bondi.

Attualmente sono 139 i casi di COVID-19 ricoverati in ospedale, con 37 persone in terapia intensiva, 17 delle quali necessitano di ventilazione.

Un record di 93.910 test COVID-19 sono stati segnalati alle 20 di ieri sera, rispetto al totale del giorno precedente di 86.620. NSW Health ringrazia la comunità per aver continuato a farsi avanti per i test in numero elevato, che è vitale per rilevare i casi in anticipo e prevenire un’ulteriore diffusione del virus.

NSW Health ha somministrato 25.312 vaccini COVID-19 nelle 24 ore fino alle 20:00 di ieri sera, di cui 8.095 presso il centro di vaccinazione del Sydney Olympic Park.

Il numero totale di vaccini somministrati nel NSW è ora di 3.369.252, con 1.309.786 dosi somministrate da NSW Health fino alle 20 di ieri sera e 2.059.466 somministrate dalla rete di medici di base e altri fornitori fino alle 23:59 di giovedì 22 luglio 2021.

Dei 163 casi acquisiti localmente segnalati alle 20:00 di ieri sera, 67 provengono dal distretto sanitario locale (LHD) di South Western Sydney, 45 provengono da Western Sydney LHD, 31 provengono da Sydney LHD, 14 provengono da South Eastern Sydney LHD, quattro provengono da Northern Sydney LHD, uno è di Illawarra Shoalhaven LHD e uno è della Central Coast LHD.

Il programma di sorveglianza delle acque reflue in corso del NSW Health ha rilevato frammenti del virus che causa il COVID-19 negli impianti di trattamento delle acque reflue di Warriewood sulle spiagge settentrionali e di Moss Vale nelle Highlands meridionali. Non ci sono casi noti in nessuna di queste aree.

L’impianto di trattamento delle acque reflue di Warriewood serve circa 62.700 persone nei sobborghi tra cui Narrabeen, Oxford Falls, Frenchs Forest, Warriewood, Mona Vale, North Narrabeen, Church Point, Clareville, Newport, Elanora Heights, Bayview, Ku-Ring-Gai Chase, Terrey Hills, Belrose , Ingleside, Bilgola Plateau, Bilgola Beach, Avalon Beach, Palm Beach, Whale Beach e Pittwater.

L’impianto di trattamento delle acque reflue di Moss Vale serve circa 9.000 persone nell’area.

A tutti in queste aree viene chiesto di prestare particolare attenzione a eventuali sintomi che potrebbero segnalare COVID-19 e, se compaiono, di essere immediatamente testati e isolati fino a quando non si riceve un risultato negativo. Se i sintomi compaiono di nuovo, fai il test e isola di nuovo.

A causa dell’emergere di ulteriori casi di trasmissione comunitaria nell’ovest e nel sud-ovest di Sydney, dalle 00:01 di oggi, le persone che vivono nelle aree del governo locale (LGA) di Cumberland e Blacktown possono lasciare la loro LGA per lavoro solo se sono un lavoratore autorizzato.

Sono già in vigore restrizioni per i lavoratori autorizzati per le LGA di Fairfield, Liverpool e Canterbury-Bankstown. Ciò significa che le restrizioni sui lavoratori autorizzati si applicheranno ora a cinque LGA.

I lavoratori autorizzati delle LGA di Cumberland, Blacktown e Liverpool che lavorano al di fuori della loro area governativa locale non sono tenuti a sottoporsi a test di sorveglianza.

I lavoratori autorizzati della Fairfield LGA che lavorano fuori da quest’area devono sottoporsi a un test COVID-19 una volta ogni tre giorni per poter andare al lavoro. https://www.nsw.gov.au/covid-19/rules/authorised-workers

Le persone che vivono nella LGA di Canterbury-Bankstown ma lavorano al di fuori di quest’area come assistente per gli anziani o operatore sanitario devono sottoporsi a un test COVID-19 una volta ogni tre giorni per poter andare al lavoro. Ciò include i lavoratori che forniscono servizi ausiliari o di supporto per l’assistenza agli anziani e la salute, come addetti alle pulizie, cuochi e fornitori di servizi di sicurezza.

NSW Health continua a sollecitare tutti in questi cinque LGA, e in tutto il NSW, a sottoporsi a test immediatamente se hanno anche i sintomi più lievi e ad isolarsi fino a quando non ricevono un risultato negativo. Elevati tassi di test sono fondamentali per rilevare la trasmissione e prevenire un’ulteriore diffusione di COVID-19 nella comunità.

Se ti viene chiesto di sottoporti a test per COVID 19 o di autoisolarti in qualsiasi momento, devi seguire le regole indipendentemente dal fatto che la sede o l’impostazione dell’esposizione siano elencate sul sito Web di NSW Health.

Resta fondamentale che chiunque abbia sintomi o sia a contatto ravvicinato o casuale con una persona con COVID-19, si isoli e venga testato immediatamente. Quando le cliniche di test sono occupate, assicurati di rimanere in linea, identificarti con il personale e dire loro che hai sintomi o sei un contatto di un caso.

Si prega di controllare regolarmente il sito web del governo del NSW: https://www.nsw.gov.au/covid-19/latest-news-and-updates e seguire i consigli sanitari pertinenti se si è stati in un luogo di interesse o si è viaggiato su un linea di trasporto pubblico contemporaneamente a un caso confermato di COVID-19. Questo elenco viene aggiornato regolarmente man mano che le indagini sui casi procedono.

Ci sono più di 410 sedi di test COVID-19 in tutto il NSW, molte delle quali sono aperte sette giorni su sette. Per trovare la clinica più vicina, visita Covid-19 Testing Clinics o contatta il tuo medico di famiglia.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*