NSW Health, dati del 31 luglio 2021

Il NSW ha registrato 210 nuovi casi acquisiti localmente di COVID-19 nelle 24 ore fino alle 20 di ieri sera.

Di questi casi acquisiti localmente, 88 sono collegati a un caso o cluster noto – 74 sono contatti familiari e 14 sono contatti stretti – e la fonte dell’infezione per 122 casi è in fase di indagine.

Cinquantotto casi erano in isolamento durante il loro periodo infettivo e 11 casi erano in isolamento per parte del loro periodo infettivo. Ventuno casi sono risultati infettivi nella comunità e lo stato di isolamento di 120 casi rimane oggetto di indagine.

Due nuovi casi sono stati acquisiti all’estero nelle 24 ore fino alle 20 di ieri sera. Il numero totale di casi nel NSW dall’inizio della pandemia è ora di 8.725.

Sono stati segnalati 3.190 casi acquisiti localmente dal 16 giugno 2021, quando è stato segnalato il primo caso nel cluster Bondi.

Attualmente sono 203 i casi di COVID-19 ricoverati in ospedale, con 53 persone in terapia intensiva, 27 delle quali necessitano di ventilazione.

Ci sono stati 105.963 test COVID-19 segnalati alle 20 di ieri sera, rispetto al totale del giorno precedente di 95.446.

NSW Health ha somministrato 26.872 vaccini COVID-19 nelle 24 ore fino alle 20 di ieri sera, di cui 8.438 presso il centro di vaccinazione del Sydney Olympic Park.

Il numero totale di vaccini somministrati nel NSW è ora di 3.816.432, con 1.473.867 dosi somministrate da NSW Health fino alle 20 di ieri sera e 2.342.565 somministrate dalla rete di medici di base e altri fornitori fino alle 23:59 di giovedì 29 luglio 2021.

Dei 210 casi acquisiti localmente segnalati alle 20 di ieri sera, 81 provengono dal distretto sanitario locale (LHD) di South Western Sydney, 72 provengono da Western Sydney LHD, 38 provengono da Sydney LHD, 11 provengono da South Eastern Sydney LHD, quattro provengono da Northern Sydney LHD, due provengono da Nepean Blue Mountains LHD, uno a Central Coast LHD e uno il cui indirizzo è nel NSW occidentale ma risiede a Sydney.

Il programma di sorveglianza delle acque reflue in corso del NSW Health ha rilevato frammenti del virus che causa il COVID-19 nel sistema fognario di South Windsor, dove non ci sono casi noti.

L’impianto di trattamento delle acque reflue di South Windsor serve circa 19.000 persone a Windsor Downs, Bligh Park, Clarendon e South Windsor. A tutti in queste periferie viene chiesto di essere particolarmente vigili per l’insorgenza di sintomi che potrebbero segnalare il COVID-19 e, se compaiono, di essere immediatamente testati e isolati fino a quando non si riceve un risultato negativo.

NSW Health continua a sollecitare tutti in tutto il NSW a sottoporsi a test immediatamente se hanno anche i sintomi più lievi. Elevati tassi di test sono fondamentali per rilevare la trasmissione e prevenire un’ulteriore diffusione di COVID-19 nella comunità.

Se ti viene chiesto di sottoporti a test per COVID 19 o di autoisolarti in qualsiasi momento, devi seguire le regole indipendentemente dal fatto che la sede o l’impostazione dell’esposizione siano elencate sul sito Web di NSW Health.

Resta fondamentale che chiunque abbia sintomi o sia a contatto ravvicinato o casuale con una persona con COVID-19, si isoli e venga testato immediatamente. Quando le cliniche di test sono occupate, assicurati di rimanere in linea, identificarti con il personale e dire loro che hai sintomi o sei un contatto di un caso.

Si prega di controllare regolarmente gli aggiornamenti sul sito NSW Health e seguire i consigli sanitari pertinenti se si è frequentato un luogo di preoccupazione o si è viaggiato su una linea di trasporto pubblico presso il contemporaneamente a un caso confermato di COVID-19. Questo elenco viene aggiornato regolarmente man mano che le indagini sui casi procedono.

Ci sono più di 410 sedi di test COVID-19 in tutto il NSW, molte delle quali sono aperte sette giorni su sette. Per trovare la clinica più vicina, visita Covid-19 Clinics o contatta il tuo medico di famiglia.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*