NSW Health, dati del 4 agosto 2021

Il NSW ha registrato 233 nuovi casi acquisiti localmente di COVID-19 nelle 24 ore fino alle 20 di ieri sera.

Di questi casi acquisiti localmente, 103 sono collegati a un caso noto o cluster – 79 sono contatti familiari e 24 sono contatti stretti – e la fonte dell’infezione per 130 casi è in fase di indagine.

Novantadue casi erano in isolamento durante il loro periodo infettivo e 21 erano in isolamento per parte del loro periodo infettivo. Quarantasette casi erano infettivi nella comunità e lo stato di isolamento di 73 casi rimane sotto inchiesta.

Un nuovo caso è stato acquisito all’estero nelle 24 ore fino alle 20 di ieri sera. Due casi precedentemente segnalati sono stati esclusi a seguito di ulteriori indagini, portando il numero totale di casi nel NSW dall’inizio della pandemia a 9.604.

Purtroppo, NSW Health è stata informata della morte di due persone a cui erano stati confermati casi di COVID-19.

Una donna di 80 anni dell’area occidentale di Sydney è morta ieri al Royal Prince Alfred Hospital. Questa è la sedicesima morte correlata al COVID durante l’attuale epidemia.

Un uomo di 20 anni del sud-ovest di Sydney è morto ieri nella sua casa. Era un caso confermato di COVID-19 e si stava isolando a casa. La sua morte è stata riferita al Coroner del NSW.

NSW Health esprime le sue sincere condoglianze alle loro famiglie e ai loro amici.

Ci sono stati 4.063 casi acquisiti localmente segnalati dal 16 giugno 2021, quando è stato segnalato il primo caso in questo recente focolaio.

Attualmente sono 286 i casi di COVID-19 ricoverati in ospedale, con 53 persone in terapia intensiva, 23 delle quali necessitano di ventilazione.

Ci sono stati 105.578 test COVID-19 segnalati alle 20 di ieri sera, rispetto al totale del giorno precedente di 104.536.

NSW Health ha somministrato 25.470 vaccini COVID-19 nelle 24 ore fino alle 20 di ieri sera, di cui 8.078 presso il centro di vaccinazione del Sydney Olympic Park.

Il numero totale di vaccini somministrati nel NSW è ora 4.053.592, con 1.560.488 dosi somministrate da NSW Health fino alle 20 di ieri sera e 2.493.104 somministrate dalla rete di medici di base e altri fornitori fino alle 23:59 di lunedì 2 agosto 2021.

Dei 233 casi acquisiti localmente segnalati alle 20:00 di ieri sera, 93 provengono dal distretto sanitario locale (LHD) di South Western Sydney, 65 provengono da Western Sydney LHD, 54 provengono da Sydney LHD, nove provengono da South Eastern Sydney LHD, otto sono da Nepean Blue Mountains LHD, due provengono da Northern Sydney LHD e due da Illawarra Shoalhaven LHD.

Il programma di sorveglianza delle acque reflue in corso del NSW Health ha rilevato frammenti del virus che causa il COVID-19 nei sistemi fognari di Newcastle e sulla costa centrale, metà nord e centro-ovest, tra cui Burwood Beach, Shortland e Belmont sulla costa centrale, Coffs Harbour di Newcastle e Bonny Hills sulla costa centro nord e Mudgee nel centro-ovest.

Nessuno di questi ha conosciuto casi di COVID-19 che vivono in nessuna delle aree che servono.
L’impianto di trattamento delle acque reflue di Burwood Beach serve circa 225.800 persone dall’area di Newcastle City e dai sobborghi circostanti di Dudley, Charlestown, Jesmond, Lambton, New Lambton, Mayfield, Elermore Vale, Wallsend, Kotara, Garden Suburb, Adamstown Heights, Kahibah, Highfields, Merewether, Waratah Ovest, Georgetown e Carrington. Questo è il primo rilevamento dall’aprile 2021.

L’impianto di trattamento delle acque reflue di Belmont serve circa 115.000 persone provenienti da sobborghi tra cui Belmont, Warners Bay, Gateshead, Tingira Heights, Bennetts Green, Jewells, Redhead, Eleebana, Croudace Bay, Valentine, Marks Point, Blacksmiths, Pelican, Swansea, Swansea Heads e Caves Spiaggia.

L’impianto di trattamento delle acque reflue di Shortland vicino al lago Macquarie serve circa 60.000 persone da Cameron Park, Fletcher, Maryland, Shortland, Mayfield West, Stockton, Sandgate, Callaghan, Kooragang, Fern Bay, Minmi, Birmingham Gardens e Fullerton Cove.

L’impianto di trattamento delle acque reflue di Coffs Harbour serve circa 57.400 persone dalle aree urbane di Coffs Harbour, mentre Bonny Hills serve circa 7.010 residenti di Lake Cathie e Bonny Hills nell’area del governo locale di Port Macquarie-Hastings.

L’impianto di trattamento delle acque reflue di Mudgee serve circa 12.000 residenti delle aree urbane di Mudgee.
NSW Health esorta tutti in tutte queste aree a essere particolarmente vigili per l’insorgenza di sintomi che potrebbero segnalare COVID-19 e, se compaiono, a essere immediatamente testati e isolati fino a quando non si riceve un risultato negativo.

NSW Health sta indagando sulla possibile trasmissione di COVID-19 tra viaggiatori ritornati nel CBD di Sydney.

I risultati del sequenziamento dell’intero genoma mostrano la possibile trasmissione tra due gruppi separati di viaggiatori ritornati che soggiornano su piani diversi del municipio di Adina a metà luglio.

Due membri di una famiglia, arrivati ​​in hotel il 13 luglio, sono risultati positivi al COVID-19 il 15 luglio. Sono stati trasferiti all’Alloggio Sanitario Speciale poco dopo.

Un membro di una seconda famiglia che soggiornava in un piano separato del municipio di Adina è risultato positivo al COVID-19 sei giorni dopo. Erano arrivati ​​il ​​9 luglio. Anche quella famiglia è stata poi trasferita all’Alloggio Sanitario Speciale.

Il sequenziamento di routine del genoma di NSW Health ora mostra che l’infezione di entrambe le famiglie è una corrispondenza identica. Il virus è il ceppo Delta e diverso dal ceppo che circola a Sydney. Nessun altro caso nel municipio di Adina ha la stessa sequenza virale.

Attualmente, non ci sono prove di ulteriore trasmissione.

Se ti viene chiesto di sottoporti a test per COVID 19 o di autoisolarti in qualsiasi momento, devi seguire le regole indipendentemente dal fatto che la sede o l’impostazione dell’esposizione siano elencate sul sito Web di NSW Health.

Resta fondamentale che chiunque abbia sintomi o sia a contatto ravvicinato o casuale con una persona con COVID-19, si isoli e venga testato immediatamente. Quando le cliniche di test sono occupate, assicurati di rimanere in linea, identificarti con il personale e dire loro che hai sintomi o sei un contatto di un caso.

Si prega di controllare regolarmente gli aggiornamenti sul sito NSW Health e seguire i consigli sanitari pertinenti se si è frequentato un luogo di preoccupazione o si è viaggiato su una linea di trasporto pubblico presso il contemporaneamente a un caso confermato di COVID-19. Questo elenco viene aggiornato regolarmente man mano che le indagini sui casi procedono.

Ci sono più di 410 sedi di test COVID-19 in tutto il NSW, molte delle quali sono aperte sette giorni su sette. Per trovare la clinica più vicina, visita Covid-19 Clinics o contatta il tuo medico di famiglia.



Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*