Il NSW ha registrato 291 nuovi casi acquisiti localmente di COVID-19 nelle 24 ore fino alle 20 di ieri sera.
Di questi casi acquisiti localmente, 120 sono collegati a un caso o cluster noto – 95 sono contatti familiari e 25 sono contatti stretti – e la fonte dell’infezione per 171 casi è in fase di indagine.
Novantuno erano in isolamento durante il loro periodo infettivo e 48 erano in isolamento per parte del loro periodo infettivo. Quarantotto casi erano infettivi nella comunità e lo stato di isolamento di 104 casi rimane sotto inchiesta.Nessun nuovo caso è stato acquisito all’estero nelle 24 ore fino alle 20 di ieri sera.
Un caso precedentemente segnalato è stato escluso a seguito di ulteriori indagini, portando il numero totale di casi nel NSW dall’inizio della pandemia a 10.157.Purtroppo, NSW Health è stata informata della morte di una persona con COVID-19. Una donna sulla sessantina del sud-ovest di Sydney è morta al Liverpool Hospital.
Ai suoi cari porgiamo le nostre più sincere condoglianze.Il numero di decessi correlati al COVID durante l’attuale epidemia è ora 22. Ora ci sono un totale di 79 decessi dall’inizio della pandemia.
Ci sono stati 4.610 casi acquisiti localmente segnalati dal 16 giugno 2021, quando è stato segnalato il primo caso in questo recente focolaio. Attualmente sono 304 i casi di COVID-19 ricoverati in ospedale, con 50 persone in terapia intensiva, 22 delle quali necessitano di ventilazione.Ci sono stati 109.547 test COVID-19 segnalati alle 20 di ieri sera, rispetto al totale del giorno precedente di 106.954.
NSW Health ha somministrato 24.894 vaccini COVID-19 nelle 24 ore fino alle 20:00 di ieri sera, di cui 7.495 presso il centro di vaccinazione del Sydney Olympic Park. Il numero totale di vaccini somministrati nel NSW è ora 4.221.181, con 1.610.578 dosi somministrate da NSW Health fino alle 20 di ieri sera e 2.610.603 somministrate dalla rete di medici di base e altri fornitori fino alle 23:59 di mercoledì 4 agosto 2021.
Dei 291 casi acquisiti localmente segnalati alle 20 di ieri sera, 123 provengono dal distretto sanitario locale (LHD) di South Western Sydney, 84 provengono da Western Sydney LHD, 30 provengono da Sydney LHD, 24 provengono da Nepean Blue Mountains LHD, 13 provengono da South Eastern Sydney LHD, otto provengono da Central Coast LHD, cinque provengono da Northern Sydney LHD e quattro provengono da Hunter New England LHD. Oggi, NSW Health può confermare due nuovi casi di COVID-19 nell’area di Newcastle, portando il numero di casi nell’area a sette. Non ci sono stati nuovi casi sulla costa centrale, dopo i nove casi annunciati ieri.
Dei due nuovi casi nell’Hunter, una donna sulla sessantina è collegata ai noti casi familiari della Central Coast annunciati ieri. Una donna sulla ventina è un contatto familiare di un caso nell’area di Newcastle annunciato ieri.Dodici membri dello staff del KFC Punchbowl nel sud-ovest di Sydney sono risultati positivi al COVID-19.
Chiunque abbia partecipato alla sede in 1323/1325 Canterbury Road in qualsiasi momento nei sette giorni da martedì 27 luglio a lunedì 2 agosto inclusi è un contatto stretto e deve sottoporsi al test e isolarsi per 14 giorni, indipendentemente dal risultato. Sono in corso le indagini urgenti e la ricerca dei contatti.Il programma di sorveglianza delle acque reflue in corso del NSW Health ha rilevato frammenti del virus che causa il COVID-19 nei sistemi fognari di Shortland e Burwood Beach nell’area di Newcastle e Mudgee nel centro-ovest dello stato.
I campioni sono stati raccolti il 4 agosto e nessuno di questi sistemi ha conosciuto casi di COVID-19 che vivono in nessuna delle aree in cui operano.L’impianto di trattamento delle acque reflue di Shortland serve circa 60.000 persone da Cameron Park, Fletcher, Maryland, Shortland, Mayfield West, Stockton, Sandgate, Callaghan, Kooragang, Fern Bay e Fullerton Cove.
L’impianto di trattamento delle acque reflue di Burwood Beach serve circa 225.800 persone dall’area di Newcastle City e dai sobborghi circostanti di Dudley, Charlestown, Jesmond, Lambton, New Lambton, Mayfield, Elermore Vale, Wallsend, Kotara, Garden Suburb, Adamstown Heights, Kahibah, Highfields, Merewether, Waratah Ovest, Georgetown e Carrington. L’impianto di trattamento delle acque reflue di Mudgee serve circa 12.000 persone.
NSW Health esorta tutti in tutte queste aree a essere particolarmente vigili per l’insorgenza di sintomi che potrebbero segnalare COVID-19 e, se compaiono, a essere immediatamente testati e isolati fino a quando non si riceve un risultato negativo.
Se ti viene chiesto di sottoporti a test per COVID 19 o di autoisolarti in qualsiasi momento, devi seguire le regole indipendentemente dal fatto che la sede o l’impostazione dell’esposizione siano elencate sul sito Web di NSW Health.Resta fondamentale che chiunque abbia sintomi o sia a contatto ravvicinato o casuale con una persona con COVID-19, si isoli e venga testato immediatamente.
Quando le cliniche di test sono occupate, assicurati di rimanere in linea, identificarti con il personale e dire loro che hai sintomi o sei un contatto di un caso.
Si prega di controllare regolarmente il sito Web del governo del NSW e seguire i consigli sanitari pertinenti se si è recato in un luogo di interesse o si è viaggiato su una linea di trasporto pubblico contemporaneamente a un caso confermato di COVID-19. Questo elenco viene aggiornato regolarmente man mano che le indagini sui casi procedono: https://www.nsw.gov.au/covid-19/nsw-covid-19-case-locations
Ci sono più di 410 sedi di test COVID-19 in tutto il NSW, molte delle quali sono aperte sette giorni su sette. Per trovare la clinica più vicina, visita: https://www.nsw.gov.au/…/how-to-protect…/clinics o contatta il tuo medico di famiglia.
Be the first to comment