NSW Health ha lanciato un portale online per “snellire” il processo di prenotazione delle vaccinazioni Pfizer in alcuni centri di vaccinazione di massa per chiunque abbia più di 16 anni.
I funzionari di NSW Health hanno lanciato silenziosamente un sito web pilota di prenotazione online Pfizer COVID-19 per alcuni dei suoi hub di vaccini di massa, con prenotazioni disponibili per chiunque abbia più di 16 anni.
Nonostante il controllo federale dell’idoneità al vaccino del Dipartimento della salute continui a rifiutare le domande di vaccinazione di massa Pfizer per i residenti nel NSW di età inferiore a 39 anni, il portale della salute del NSW accetta prenotazioni dal 25 ottobre in poi.
Il NSW Health Vaccination Portal consente ai residenti di età pari o superiore a 16 anni di prenotare le vaccinazioni imminenti da località tra cui il nuovo hub Belmont a Lake Macquarie, nonché i siti di Darlinghurst, Westmead e Blacktown da ottobre.
Gli hub di Macquarie Fields, Nowra, Prairiewood e Wollongong dovrebbero aprire a breve le fasce orarie disponibili.
Una fonte del governo del NSW ha affermato che il sito web è stato progettato nel tentativo di “snellire e chiarire un goffo processo di applicazione per ricevere il vaccino”.
“Ci sono molti modi, alcuni dei quali piuttosto confusi, utilizzati per richiedere le prenotazioni per il vaccino”, ha detto la fonte. “Questo programma pilota è uno sforzo per fornire ai residenti che desiderano accedere agli hub di vaccini NSW Health da fare in modo rapido e semplice”.
Si prevede che il portale della vaccinazione aumenterà il numero di fasce orarie disponibili poiché “ulteriori dosaggi Pfizer saranno online nelle prossime settimane”.
Tuttavia, la mancanza di un’implementazione pubblica da parte del governo del NSW ha sollevato preoccupazioni per dozzine di utenti che si sono imbattuti nel sito – che richiede informazioni Medicare e una password – che si trattasse di una bufala.
Arriva come molti che hanno cercato di prenotare un vaccino attraverso l’app Eligibility Checker ampiamente pubblicizzata si sono lamentati del processo implementato dal governo federale che non permette di prenotare la vaccinazione per chi ha meno di 39 anni.
Recentemente è stato inoltre aperto un nuovo centro di vaccinazione per il personale scolastico presso il Prairiewood Youth and Community Center, a Fairfield.
Il centro di Prairiewood fornisce fino a 1000 vaccinazioni Pfizer al giorno. La struttura non aperta al pubblico, ma opera su appuntamento attraverso la prenotazione sperimentale di NSW Health sette giorni su sette dalle 8:00 alle 18:00 per fornire vaccini al personale delle scuole di Western Sydney, inclusi insegnanti, personale amministrativo e funzionari di supporto che lavorano per scuole governative e non governative.
Be the first to comment