Il NSW ha registrato 77 nuovi casi acquisiti localmente di COVID-19 nelle 24 ore fino alle 20 di ieri sera.
Di questi casi acquisiti localmente, 55 sono collegati a un caso o cluster noto – 39 sono contatti familiari e 16 sono contatti stretti – e la fonte dell’infezione per 22 casi rimane oggetto di indagine.
Trentadue casi erano in isolamento durante il loro periodo infettivo e nove casi erano in isolamento per parte del loro periodo infettivo. Trentatré casi erano contagiosi nella comunità e tre casi rimangono sotto inchiesta.
Nello stesso periodo sono stati registrati cinque nuovi casi acquisiti all’estero. Il numero totale di casi nel NSW dall’inizio della pandemia è di 6.054.
Purtroppo, una donna di 90 anni del sud-ovest di Sydney è morta ieri all’ospedale di Liverpool. Era a stretto contatto di un caso acquisito localmente ed è stata testata per COVID-19 venerdì, riportando un risultato positivo nelle prime ore di ieri mattina. NSW Health estende le sue sincere condoglianze alla sua famiglia.
Sono stati segnalati 566 casi acquisiti localmente dal 16 giugno 2021, quando è stato segnalato il primo caso nel cluster Bondi.
Attualmente sono 52 i casi di COVID-19 ricoverati in ospedale, con 15 persone in terapia intensiva, cinque delle quali necessitano di ventilazione.
Ci sono stati 48.754 test segnalati alle 20 di ieri sera, rispetto al totale del giorno precedente di 42.023.
NSW Health ha somministrato 15.310 vaccini COVID-19 nelle 24 ore fino alle 20 di ieri sera, di cui 7.073 presso il centro di vaccinazione del Sydney Olympic Park.
Il numero totale di vaccini somministrati nel NSW è ora di 2.678.470, con 1.041.593 dosi somministrate da NSW Health fino alle 20 di ieri sera e 1.636.877 somministrate dalla rete dei medici di base e da altri fornitori fino alle 23:59 di venerdì 9 luglio 2021.
Dei 79 casi acquisiti localmente segnalati alle 20 di ieri sera, 52 provengono dal distretto sanitario locale (LHD) di South Western Sydney, 11 da Sydney LHD e 10 da South Eastern Sydney LHD. La trasmissione in queste aree continua a destare grande preoccupazione.
Undici ulteriori casi sono stati registrati ieri sera alle 20:00 collegati a un raduno al Meriton Suites Waterloo sabato 26 giugno. Sale così a 46 il numero totale di casi legati a questa sede, sette persone che hanno partecipato al raduno e 39 contatti successivi.
La maggior parte dei 77 nuovi casi acquisiti localmente segnalati oggi sono collegati a casi noti e sono particolarmente evidenti tra familiari, amici e altri contatti stretti, come i colleghi di lavoro.
Le persone nella Greater Sydney devono rimanere a casa a meno che non sia assolutamente necessario andarsene. Non possiamo avere visitatori nelle nostre case e ricordiamo a tutti che la tua famiglia include solo coloro che vivono con te, non altri membri della famiglia.
Chiediamo alle persone di non cercare eccezioni alle regole, ma di assicurarsi che le rispettino in modo da ridurre il numero di casi infettivi di COVID-19 nella comunità.
Il programma di sorveglianza delle acque reflue in corso del NSW Health ha rilevato frammenti del virus che causa il COVID-19 in una serie di sistemi fognari a Sydney. Di particolare preoccupazione sono i rilevamenti a Castle Hill-Cattai, Penrith e Port Kembla, che attualmente non hanno casi noti. Questa è la terza volta che Penrith è risultato positivo senza casi noti.
L’impianto di trattamento delle acque reflue di Penrith serve circa 97.000 persone nei sobborghi tra cui Cambridge Gardens, Cambridge Park, Leonay, Emu Plains, Glenbrook, Penrith, South Penrith, Glenmore Park, Jamisontown, Regentville, Lapstone, Orchard Hills, Kingswood, Castlereagh, Cranebrook, Llandilo, Sun Valley, Mount Riverview, Emu Heights, Jordan Springs, Mulgoa, Warrimoo, Blaxland e Yellow Rock, oltre al Parco Nazionale delle Blue Mountains.
L’impianto di trattamento delle acque reflue di Castle Hill-Cattai serve circa 8.400 persone nei sobborghi, tra cui Glenhaven, Dural, Kenthurst, Kellyville e Castle Hill.
La rete fognaria di Port Kembla serve circa 49.000 persone nei sobborghi, tra cui Windang, Lake Heights, Cringila, Warrawong, Koonawarra, Brownsville, Dapto, Berkeley, Kanahooka, Horsley, Avondale, Cleveland, Unanderra, Kembla Grange, Primbee e Port Kembla.
Alle persone in queste aree viene chiesto di essere particolarmente vigili per l’insorgenza di eventuali sintomi simili al raffreddore e, se compaiono, di essere testati immediatamente e isolati fino a quando non si riceve un risultato negativo.
Se ti viene chiesto di sottoporti a test per COVID 19 o di autoisolarti in qualsiasi momento, devi seguire le regole indipendentemente dal fatto che la sede o l’impostazione dell’esposizione siano elencate sul sito Web di NSW Health.
Si prega di controllare regolarmente il sito Web del governo del NSW e seguire i consigli sanitari pertinenti se si è recato in un luogo di preoccupazione o si è viaggiato su una linea di trasporto pubblico contemporaneamente a un caso confermato di COVID-19. Questo elenco viene aggiornato regolarmente man mano che le indagini sui casi procedono.
NSW Health ringrazia la comunità per essersi fatta avanti per i test. Un numero elevato di test è fondamentale per rilevare casi di COVID-19 al fine di prevenire un’ulteriore trasmissione e per proteggere i nostri amici e le nostre famiglie. Continuiamo a sollecitare chiunque abbia anche il più lieve dei sintomi di essere testato immediatamente e di isolare fino a un risultato negativo.
Ci sono più di 380 sedi di test COVID-19 in tutto il NSW, molte delle quali sono aperte sette giorni su sette. Per trovare la clinica più vicina utilizza il motore di ricerca COVID-19 testing clinics oppure contatta il tuo medico di famiglia.
Be the first to comment