I nuovi casi nel NSW sono tornati a oltre 1000, con 1360 segnalati e un decesso nelle 24 ore fino alle 20:00 di martedì.
È il numero più alto di nuovi contagi dall’11 settembre.
Nel periodo di riferimento è stato registrato un nuovo decesso.
Il premier Dominic Perrottet avrebbe dovuto affrontare le telecamere per un briefing sul COVID-19 alle 9:00 di oggi con il ministro della Sanità Brad Hazzard e il direttore sanitario Kerry Chant.
Tuttavia, quella conferenza stampa è stata posticipata alle 12:00.
Scott Morrison si è mosso per respingere i timori di essere stato esposto al Covid durante un ballo di laurea, affermando che essere considerato un contatto casuale significa “vivere con il virus”.
“Il virus è qui, Omicron è in Australia e vivremo con questo virus. Non lasceremo che ci riporti dove siamo stati”, ha detto il Primo Ministro alla radio 4BC.
“Dobbiamo continuare ad andare avanti. Non possiamo tornare indietro”.
Ci sono 166 persone in ospedale, di cui 24 in terapia intensiva.
Il signor Hazzard ieri ha escluso eventuali blocchi improvvisi o ritardato l’allentamento delle restrizioni di oggi, nonostante un grande salto di casi ieri.
Un totale di 804 nuovi casi sono stati registrati nelle 24 ore fino alle 20 di lunedì, 21 dei quali erano la variante Omicron.
Un cluster COVID-19 collegato a una discoteca di Newcastle continua a causare infezioni.
Finora, più di 200 persone che hanno partecipato a The Argyle Club mercoledì sera tardi e giovedì mattina presto la scorsa settimana sono risultate positive al virus.
NSW Health ritiene che ci fossero tra 650 e 680 persone nella sede.
Un totale del 94,8 per cento delle persone di età pari o superiore a 16 anni ha ricevuto una dose di un vaccino contro il COVID-19, mentre il 93,2 per cento delle persone della stessa fascia di età ha ricevuto due dosi di un vaccino contro il COVID-19.
Be the first to comment