Numeri in calo: il NSW registra 935 casi e quattro decessi

I casi nel NSW sono scesi sotto i 1000 per la prima volta da settimane, con 935 registrati nelle 24 ore fino alle 20 di domenica. Il numero totale di casi nel NSW dall’inizio della pandemia è di 52.705.

Lo stato ha registrato quattro morti nello stesso periodo, tutti nel sud-ovest di Sydney, tranne una donna di 80 anni che è morta a Wollongong.

Il premier del NSW Gladys Berejiklian ha affermato che i numeri di oggi sono un “risultato eccezionale”, ma ha avvertito di non leggere troppo nei casi che scendono al di sotto di 1000 in quanto si prevede che i ricoveri e le morti peggioreranno in ottobre.

La Berejiklian ha lodato gli sforzi di vaccinazione dello stato, che hanno raggiunto l’82% di vaccinazioni di prima dose .

“Abbiamo raggiunto l’82,2 percento delle prime dosi, il che è eccezionale e il 52,7 percento delle seconde dosi e, naturalmente, una volta raggiunto quel 70 percento di dose doppia, saremo in grado di goderci anche tutte quelle cose che ci siamo persi per molto tempo. lungo”, ha affermato.

“Per i ragazzi di 12-15 anni, sappiamo che ora il 20% dei ragazzi di 12-15 anni ha ricevuto la prima dose di vaccino.”

“Dato che il vaccino è stato reso disponibile solo circa una settimana fa, questo è un risultato eccezionale e stiamo esortando tutti i genitori a considerare la possibilità di vaccinare i loro figli di 12-15 anni”.

Il direttore sanitario del NSW, il dott. Kerry Chant, ha ribadito i sentimenti del premier e ha affermato che mentre ci sono stati alcuni “piacevoli cali” nel numero dei casi nella periferia di Sydney, è troppo presto per il parlare di “compiacimento”.

“Chiedo alle comunità di Greenacre, Guildford, Bankstown, Merrylands, Casula, Wayland, Fairfield e le comunità di Wollongong e della Central Coast, e le aree intorno a Waterloo, Redfern e il centro città di essere vigili per segni e sintomi”, ha aggiunto il dott. Chant.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*