Health NSW rende noto che dopo aver consultato l’industria di settore, i lavoratori autorizzati delle aree di interesse del governo locale (LGA) hanno ora tempo fino alla fine del 19 settembre 2021 per vaccinarsi per consentire loro di continuare a lavorare al di fuori dell’LGA in cui vivono, a condizione che abbiano prenotato il loro COVID- 19 vaccinazione entro la fine di mercoledì 8 settembre 2021.
La scadenza prorogata significa che i lavoratori autorizzati dalle LGA in questione devono aver ricevuto almeno una dose di un vaccino COVID-19 entro la fine di domenica 19 settembre per continuare a lavorare al di fuori dell’LGA in cui vivono a partire dal 20 settembre.
I lavoratori autorizzati non ancora vaccinati avranno tempo fino alla fine di mercoledì 8 settembre 2021 per prenotare la vaccinazione. Dal 9 settembre, i lavoratori autorizzati dovranno portare con sé la prova della loro prenotazione se desiderano lasciare il loro LGA per lavoro.
Il requisito si applica anche a un operatore sanitario di 16 anni e oltre il cui luogo di residenza o di lavoro si trova in un LGA di interesse. Ciò include coloro che lavorano in una struttura per l’istruzione e la cura della prima infanzia o che forniscono servizi di supporto alla disabilità.
Restano esonerati dall’obbligo di vaccinazione i lavoratori autorizzati di età inferiore ai 16 anni.
Se un lavoratore autorizzato non è vaccinato o non ha un modulo di controindicazione medica, non potrà lavorare al di fuori della propria LGA dopo il 19 settembre 2021.
Ai lavoratori delle LGA interessate viene offerta la prenotazione prioritaria per la vaccinazione.
Si prega di utilizzare i seguenti link per le prenotazioni prioritarie:
Be the first to comment