Il Dipartimento dell salute del NSW rende noto che le restrizioni nelle aree di interesse dei 12 comuni inizieranno ad allinearsi con altre aree dove rimane attivo il lockdown, visto che i tassi di vaccinazione continuano ad aumentare nell’ovest e nel sud-ovest di Sydney.
A partire dalle 00:01 di lunedì 20 settembre, le seguenti restrizioni verranno allentate per coloro che vivono in LGA di interesse:
- Nessun limite alla durata dell’esercizio e della ricreazione all’aperto (in precedenza un limite di due ore)
- Saranno consentiti raduni all’aperto fino a cinque persone completamente vaccinate (esclusi i bambini di età pari o inferiore a 12 anni) nell’area LGA di una persona o entro 5 km da casa (in precedenza solo i membri della famiglia completamente vaccinati potevano radunarsi all’aperto o fino a due persone completamente vaccinate provenienti da diversi famiglie);
- Lo shopping, l’esercizio fisico e le attività ricreative all’aperto possono essere effettuati a 5 km da casa o all’interno della propria area comunale (in precedenza a soli 5 km da casa).
- Partecipazione a un piccolo matrimonio (massimo 11 persone) nella Grande Sydney come ospite (in precedenza consentito solo nella loro LGA); e
- Il compagno ‘di bolla’ di una persona single può vivere a Greater Sydney (in precedenza doveva risiedere entro 5 km dalla casa di una persona). Una persona di un LGA di interesse ora può anche essere un amico per qualcuno a Greater Sydney.
Quasi tutte le restrizioni negli LGA preoccupanti sono ora allineate con altre aree di blocco, con le principali differenze relative alle condizioni dei lavoratori autorizzati e ai requisiti per i permessi di viaggio che rimangono in vigore negli LGA preoccupanti.
Dalle 00:01 di lunedì 27 settembre le piscine all’aperto in tutto il NSW potranno essere aperte, a condizione che i consigli dispongano di un rigoroso piano di sicurezza COVID approvato da NSW Health. Le piscine naturali possono già essere aperte.
Se non hai prenotato per un vaccino COVID-19, ti preghiamo di prenotare il prima possibile, per proteggere non solo te stesso, ma anche la tua famiglia e i tuoi amici.
Visita nsw.gov.au/covid-19 per le ultime informazioni o per prenotare un appuntamento per la vaccinazione.
Be the first to comment