Il governo federale ha messo a disposizione un pagamento di sostegno per i lavoratori colpiti negativamente da un ordine sanitario pubblico statale.
Questo è un pagamento forfettario per aiutare i lavoratori che non sono in grado di guadagnare a causa di un blocco COVID-19, hotspot o periodo di circolazione limitata.
Potresti essere idoneo se si applicano tutte le seguenti condizioni:
- non puoi andare al lavoro e perdere il reddito a partire dal giorno 8 di un evento di restrizione di movimento COVID-19
- non hai accesso a congedi retribuiti adeguati tramite il tuo datore di lavoro
- non stai ricevendo un pagamento di sostegno al reddito, un pagamento per pandemia statale o territoriale, un pagamento in caso di emergenza sanitaria in caso di pandemia o un pagamento statale per piccole imprese per lo stesso periodo.
Il COVID-19 Disaster Payment è un pagamento forfettario per aiutarti quando le restrizioni COVID-19 durano per più di 7 giorni. Non puoi ottenere questo pagamento per i primi 7 giorni di un evento. È necessario presentare una nuova richiesta per ogni settimana aggiuntiva di blocco o movimento limitato. In questo modo possiamo assicurarci che le tue circostanze non siano cambiate e che tu sia ancora idoneo a ricevere il pagamento.
Il blocco è un periodo di movimento limitato in cui le persone devono rimanere a casa e possono andarsene solo per motivi approvati.
Un hotspot è un’area di trasmissione locale di COVID-19 dichiarata dal Chief Medical Officer. Il sito web del Dipartimento della Salute elenca gli hotspot attuali.
Chi può ottenerlo?
Devi soddisfare tutte le regole di idoneità per ottenere il pagamento in caso di emergenza COVID-19. Puoi ottenerlo anche se sei idoneo solo un giorno delle date dell’evento pertinente.
È necessario presentare una nuova richiesta per ogni settimana aggiuntiva di blocco o movimento limitato. Controlla le date dell’evento per vedere quando puoi richiedere pagamenti aggiuntivi.
Per ottenere il pagamento, devi soddisfare le regole generali di idoneità e le eventuali regole per l’ordinanza sanitaria COVID-19 che ti hanno interessato. Se sei membro di una coppia, puoi richiedere questo pagamento entrambi. Tu e il tuo partner dovrete fare reclami separati.
Puoi ottenere questo pagamento anche se sei idoneo in un solo giorno di un periodo riconosciuto di COVID-19 di movimento limitato, blocco o hotspot.
Date di idoneità:
Evento | Date dell’evento | Reclami aperti | I reclami si chiudono |
Sydney | Dal 1 luglio al 7 luglio 2021 | 1 luglio 2021 | 28 luglio 2021 |
Sydney | Dall’8 luglio al 14 luglio 2021 | 8 luglio 2021 | 4 agosto 2021 |
Sydney | Dal 15 luglio al 16 luglio | 15 luglio 2021 | 11 agosto 2021 |
Greater Sydney | Dal 4 luglio al 10 luglio 2021 | 4 luglio 2021 | 31 agosto 2021 |
Greater Sydney | Dall’11 luglio al 16 luglio 2021 | 11 luglio 2021 | 7 agosto 2021 |
Regole generali di ammissibilità
Devi soddisfare le regole generali di idoneità per ottenere il pagamento in caso di emergenza COVID-19. Dovrai anche rispettare alcune regole per l’ordine sanitario COVID-19 che ti ha colpito.
Potrebbe non essere necessario soddisfare alcuna regola sulle risorse liquide per essere idoneo per gli eventi di Sydney. Vai alle regole di idoneità del NSW per saperne di più.
Devi soddisfare tutte le regole di ammissibilità per ottenere il pagamento.
Per ottenerlo devi soddisfare tutte le seguenti condizioni:
- sei residente in Australia o possiedi un visto di lavoro idoneo
- hai 17 anni o più
- non ricevi un pagamento di sostegno al reddito, il Pandemic Leave Disaster Payment , un pagamento pandemico statale o territoriale o un pagamento statale per piccole imprese per lo stesso periodo
- vivi, lavori o hai visitato un hotspot COVID-19 dichiarato dal Commonwealth
- vivi, lavori o hai visitato un luogo soggetto a un ordine di circolazione limitato dallo stato o dal territorio
- avevi un lavoro retribuito e poiché eri nell’hotspot COVID-19 o sei soggetto a movimenti limitati, non puoi recarti al lavoro il giorno 8 o dopo
- hai perso il reddito a partire dal giorno 8 e non hai alcun diritto alle ferie retribuite appropriato
- se richiedi per un periodo precedente alla terza settimana di blocco, hai disponibilità liquide inferiori a $ 10.000.
Le attività liquide sono tutti i fondi prontamente disponibili in contanti o risparmi o attività che possono essere facilmente convertite in contanti. Ad esempio, denaro prestato ad altre persone.
Dovrai anche soddisfare tutte le regole per l’ordine sanitario COVID-19 che ti ha interessato. Queste regole dipendono da dove vivi, lavori o visiti e dalla data in cui sei stato interessato.
Regole di ammissibilità nel NSW:
Se vivi, lavori o visiti il NSW, devi soddisfare alcune regole di ammissibilità specifiche per ottenere il pagamento per i disastri COVID-19. Dovrai anche rispettare tutte le regole generali.
Potresti ricevere questo pagamento se hai perso reddito o lavoro a causa di COVID-19 e soddisfi tutte le regole di ammissibilità. Queste sono le regole generali di ammissibilità , nonché tutte le regole per l’evento riconosciuto nel NSW che ti ha interessato. Gli eventi riconosciuti sono blocchi, hotspot o periodi di movimento limitato COVID-19 che durano più di 7 giorni.
Leggi ogni evento per vedere quali sono le date.
Eventi COVID-19 riconosciuti nel NSW:
Se hai visitato Sydney durante i periodi pertinenti e di conseguenza sei stato soggetto a un ordine di circolazione limitato, potresti anche essere idoneo.
Non è necessario soddisfare alcuna regola sulle disponibilità liquide se si richiede un periodo a partire da:
- 8 luglio 2021 per parti di Sydney
- 11 luglio 2021 per Greater Sydney
È necessario presentare una nuova richiesta per ogni settimana aggiuntiva di blocco o movimento limitato. In questo modo possiamo assicurarci che le tue circostanze non siano cambiate e che tu sia ancora idoneo a ricevere il pagamento.
Puoi richiedere solo uno di questi eventi. Se pensi di essere idoneo per più di uno, devi decidere quale è il migliore per te.
Per maggiori informazioni visita Services Australia.
Be the first to comment