Test di sorveglianza Covid 19 obbligatori per i lavoratori della Greater Sydney

Il governo del NSW ha diramato questa sera il seguente comunicato:

Dato l’elevato numero di casi COVID-19 e luoghi di esposizione nell’area del governo locale di Fairfield (LGA), i residenti di Fairfield che lavorano in altri LGA devono ora essere testati per COVID-19 ogni tre giorni, anche se non presentano sintomi.

Inoltre, i lavoratori di tutta la Greater Sydney che lavorano in località a più di 50 km dal confine esterno degli LGA Shellharbour, Wollongong, Wollondilly, Blue Mountains, Hawkesbury e Central Coast devono essere testati per COVID-19 ogni sette giorni, anche se non lo fanno avere sintomi.

Chiunque abbia anche il più lieve dei sintomi deve stare lontano dal lavoro, sottoporsi immediatamente al test e autoisolarsi fino a quando non riceve un test COVID-19 negativo.

Lo stesso vale per le persone a cui è stato chiesto di sottoporsi al test a causa del rischio di esposizione a COVID-19 attraverso luoghi a stretto contatto o i propri stretti contatti sociali.

I lavoratori asintomatici che vengono testati come parte di questo nuovo requisito per i test di sorveglianza non hanno bisogno di autoisolarsi fino a quando non ricevono un risultato negativo. Tuttavia, se i sintomi si sviluppano in qualsiasi momento, dovrebbero essere riesaminati immediatamente e isolati fino a quando non si riceve un risultato negativo.

A partire dalle 00:01 del 14 luglio, questi requisiti fanno parte di un nuovo ordine di sanità pubblica volto a identificare le catene di trasmissione non rilevate della variante Delta altamente infettiva di COVID-19 e a prevenirne la diffusione ad altre comunità.

Tuttavia, è prevista un’esenzione limitata nel tempo affinché:

  • Dal 14 al 16 luglio, i lavoratori di Fairfield LGA possono continuare a lavorare in altri LGA se non sono stati sottoposti a test, tuttavia devono adottare misure ragionevoli per farlo prima del 17 luglio.
  • Dal 17 luglio, un lavoratore deve essere sottoposto a test ogni 72 ore per continuare a lavorare al di fuori di Fairfield LGA; e
  • Dal 14 al 18 luglio, i lavoratori della Greater Sydney possono continuare a lavorare a più di 50 km dal confine esterno delle LGA Shellharbour, Wollongong, Wollondilly, Blue Mountains, Hawkesbury e Central Coast se non sono stati testati, tuttavia devono adottare misure ragionevoli farlo entro il 19 luglio.
  • Dal 19 luglio, un lavoratore deve essere sottoposto a test ogni sette giorni per continuare a lavorare a più di 50 chilometri dalla Greater Sydney.

I lavoratori devono fornire la prova del test su richiesta del loro datore di lavoro o di un agente di polizia.

I lavoratori non devono aver ricevuto un risultato COVID-19 negativo prima di recarsi al lavoro: devono solo essere stati testati nelle ultime 72 ore. In caso di esito positivo del test, il lavoratore dovrà autoisolarsi immediatamente, in linea con un ordine di sanità pubblica e i consueti consigli COVID.

Le persone nella Greater Sydney dovrebbero andare al lavoro solo se non possono lavorare da casa e i datori di lavoro devono consentire a un lavoratore di lavorare da casa se ragionevolmente possibile.

L’occupante di locali non residenziali che hanno lavoratori di Fairfield LGA nei propri locali deve garantire che il lavoratore possa dimostrare di essere stato testato fino a 72 ore prima di recarsi al lavoro. Questo vale per tutte le persone che lavorano nei locali (compresi dipendenti, appaltatori e altri fornitori di servizi).

Il lavoratore deve avere la prova di un test negli ultimi tre giorni disponibile per l’ispezione tramite sms, e-mail o altra forma di prova fornita da un servizio di test o laboratorio – se questo non viene fornito, i proprietari dei locali non devono consentire a una persona che vive in la City of Fairfield LGA di lavorare nei loro locali.

Il requisito del test è solo per le persone che vivono nella Fairfield LGA che partono per lavorare in altre LGA, non per le persone di altre LGA che entrano a Fairfield LGA per motivi di lavoro.

Obblighi simili si applicano ai lavoratori della Greater Sydney che lavorano al di fuori della Greater Sydney, tranne per il fatto che il periodo di tempo per i test è ogni sette giorni.

La polizia può chiedere informazioni di identificazione e prove di essere stati testati per COVID-19 da persone di Fairfield LGA per determinare se rispettano questi requisiti. Qualsiasi violazione dell’ordine è soggetta a un’ammenda immediata di $ 1.000 per il lavoratore e $ 5.000 per una società.

Per violazioni gravi, lavoratori e datori di lavoro possono essere perseguiti in tribunale e soggetti a una multa di $ 11.000 o sei mesi di carcere per un individuo o una multa di $ 55.000 per una società.

I lavoratori della Greater Sydney che si trovano al di fuori della regione della Greater Sydney per lavoro devono rispettare gli ordini di soggiorno attualmente in vigore nella Greater Sydney mentre si trovano nel NSW regionale, ovvero non devono andare in un ristorante o in un pub o andare acquistare qualcosa di diverso dai beni di prima necessità. Dovrebbero trascorrere il tempo al lavoro e il loro alloggio solo mentre lavorano nel NSW regionale.

In ogni momento, continua a:

  • monitorare attentamente i sintomi per COVID-19 e sottoporsi immediatamente al test se si hanno i sintomi più lievi, indipendentemente da dove si vive o si lavora;
  • isolarsi a casa in attesa del risultato del test se si è cercato di eseguire il test perché si sono sviluppati sintomi o se il personale sanitario pubblico ha ricevuto istruzioni per l’isolamento a casa;
  • fare riferimento all’elenco di siti/luoghi di esposizione di NSW Health e agire in base alle indicazioni di NSW Health se si è stati in uno di questi luoghi.

Per supportare i nuovi test di sorveglianza obbligatori a Fairfield, un certo numero di cliniche per i test COVID-19 stanno estendendo i loro orari di apertura e una nuova clinica è operativa 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tra cui:

  • Fairfield Showground Syd-Path Drive-Through Clinic, 443 Smithfield Road, Prairiewood – aperto tutti i giorni dalle 06:30 alle 22:00 fino a nuovo avviso
  • Smithfield Douglass Hanly Moir Drive-Through Clinic, Brenan Park, Bourke Street, Smithfield – aperta tutti i giorni dalle 6:00 alle 20:00 fino a nuovo avviso
  • Fairfield West Laverty Pop-Up Drive-Through Clinic, Endeavour Sports Park Car Park, Maud Street, Fairfield West – aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7 fino a nuovo avviso
  • Bossley Park Laverty Pathology Drive-Through Clinic, Club Marconi, 121-133 Prairie Vale Road (entrare da Restwell Road fino al parco sotterraneo), Bossley Park – aperto tutti i giorni dalle 8:30 alle 18:00 fino a nuovo avviso
  • Wetherill Park 4Cyte Drive-Through Clinic, 22-30 Mansfield Street (entrare da 31 Rosetti Street), Wetherill Park – aperto tutti i giorni tranne il sabato dalle 8:00 alle 20:00 fino a nuovo avviso.

Ci sono più di 380 sedi di test COVID-19 in tutto il NSW, molte delle quali sono aperte sette giorni su sette. Per trovare la clinica più vicina, visita le cliniche per i test COVID-19 o contatta il tuo medico di famiglia.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*