Vaccini gratuiti anche senza Medicare

Se non disponete di una tessera Medicare o non siete eleggibili per la Medicare, potete ricevere la vostra vaccinazione gratuita presso una clinica per le vaccinazioni del Commonwealth, dello stato o del territorio.

Per scoprire quando potete ricevere la vostra vaccinazione contro il COVID-19, utilizzate lo strumento di verifica dell’ammissibilità al vaccino contro il COVID-19. Se è il vostro turno, sarete in grado di visualizzare le cliniche per le vaccinazioni del Commonwealth e degli stati e territori e prenotare un appuntamento.

La vaccinazione in Australia è volontaria e potete decidere se essere vaccinati contro il COVID-19.

Se decidete di non ricevere un vaccino contro il COVID-19, questo non avrà effetto sull’ammissibilità della vostra famiglia a ricevere il Family Tax Benefit Part A o l’assistenza per le spese legate all’assistenza all’infanzia.

In futuro la vaccinazione contro il COVID-19 potrebbe divenire un requisito per viaggiare o per le persone che lavorano in determinati luoghi di lavoro ad alto rischio, come l’assistenza agli anziani. In questo caso saranno messe in atto esenzioni per le persone che non possono essere vaccinate a causa di disturbi medici.

Potete anche chiamare il 1800 020 080 per ulteriori informazioni e per i servizi di traduzione e interpretariato chiamate il 131 450.

Articolo-intervista realizzato nell’ambito della campagna di sensibilizzazione alla vaccinazione realizzata attraverso il FECCA COVID-19 Small Grants. Per maggiori informazioni consulta la pagina: https://fecca.org.au/grants/

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*