I visitatori di Sydney possono aspettarsi un’esperienza più invitante poiché la città di Sydney inizia l’installazione di pensiline per autobus digitali come parte di un lancio di arredo urbano progettato da un architetto.
Le 340 nuove pensiline offriranno una maggiore protezione dal sole e dalla pioggia, una migliore accessibilità e comfort per le persone in attesa alle fermate dei trasporti. I rifugi digitali sono dotati di schermi pubblicitari in grado di visualizzare informazioni sugli eventi in tempo reale, aggiornamenti della comunità e messaggi di pubblica sicurezza.
La città di Sydney sta anche raddoppiando il numero di bagni pubblici in tutta la città, aggiungendo nuovi tralicci informativi con touch screen interattivi e chioschi più snelli, nonché installando più panchine e cestini per i rifiuti pluripremiati progettati dall’azienda di Sydney, Tzannes.
I lavori di costruzione saranno effettuati in più fasi per ridurre al minimo i disagi in tutta l’area di 26 km quadrati della città di Sydney.
L’amministratore delegato della città di Sydney, Monica Barone, ha affermato che l’infrastruttura progettata dal pluripremiato studio Grimshaw Architects trasformerà le strade della città per residenti, visitatori e aziende, mentre i vecchi arredi urbani saranno riciclati come parte di un piano di sostenibilità.
“L’arredo urbano contemporaneo, sostenibile ed efficiente dal punto di vista energetico, renderà la città più accessibile a più persone”, ha affermato Barone.
“Gran parte dell’arredo urbano che stiamo sostituendo ha più di 20 anni. Questa è un’eccellente opportunità per rinnovare e rimodellare le nostre strade per il futuro e sostenere ulteriormente la ripresa post-Covid di Sydney.
“Un nuovo accordo a lungo termine con QMS Media fornirà entrate significative alla città di Sydney, che ci aiuterà a fornire e mantenere servizi e spazi pubblici di alta qualità”.
La riqualificazione dell’arredo urbano segue la firma nel 2020 dell’accordo decennale con QMS, con opzione di proroga di 5 anni.
Il direttore generale di QMS, città di Sydney, Jemma Enright, ha affermato che l’azienda è entusiasta di lavorare al progetto per rinvigorire la rete di arredo urbano più ricercata e premium dell’Australia.
“È un’ottima notizia per i professionisti del marketing, le agenzie e le persone che vivono, lavorano e visitano la città e non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con la città di Sydney per creare qualcosa di veramente di livello mondiale per i Sydneysiders”, ha affermato Enright.
“La nuova rete di arredo urbano stabilirà un nuovo standard per funzionalità, accessibilità e sostenibilità – e sarà più avanzata come rete pubblicitaria, con display più grandi ottimizzati per visibilità e attenzione e pannelli digitali significativamente più per un maggiore impatto”.
Il nuovo arredo urbano è stato progettato dalla pluripremiata azienda Grimshaw. Andrew Cortese, Managing Partner, ha affermato che i design eleganti sono funzionali e accessibili.
“Il nostro obiettivo era quello di creare un insieme distintivo ed elegante di arredo urbano che offrisse servizio e amenità alle strade di Sydney, ai suoi parchi e alla sfera pubblica”, ha affermato Cortese.
“Questo progetto conferma la posizione di Sydney come città progressista e orientata al cittadino con continui investimenti nelle infrastrutture pubbliche. Il design è migliorato digitalmente, deciso per il luogo, il patrimonio e il paesaggio naturale e ha una materialità e una resilienza durature. È un design unico a Sydney.”
Be the first to comment