Il Daspo a Fiorello e il ritorno in Via Asiago

Fiorello ha fatto la sua apparizione in occasione della presentazione dei programmi di Radio Rai, tornando nella via Asiago dove aveva ricevuto un “invito” a lasciare la zona, suscitando polemiche tra i residenti. Durante l’evento, il presentatore ha ricevuto un premio speciale da parte del CEO di Rai, Roberto Sergio. Con la sua consueta ironia irriverente, lo showman ha scherzato sul “sfratto” dalla sua trasmissione, causato dalle proteste dei residenti locali. Molte persone a Roma si sono offerte di ospitarlo, ma la nuova sede del programma non è ancora stata annunciata. Ecco i dettagli.

Fiorello ha fatto un ritorno “sul luogo del crimine”, nella via Asiago da cui era stato “allontanato” a causa delle proteste dei residenti. Il suo ritorno era motivato dalla partecipazione alla presentazione dei nuovi palinsesti di Radio Rai, ma ha colto l’occasione per mettere in scena uno spettacolo leggero. Con un tocco di autoironia, il conduttore ha commentato: “Mi hanno visto qui in via Asiago e non è stato semplice accedere, come sapete ho ricevuto un Daspo e l’accesso non è agevole”.

Successivamente, dopo aver ricevuto un riconoscimento speciale dal CEO Roberto Sergio, Fiorello ha continuato a scherzare. “Ora, apriranno due centri qui in via Asiago: uno per la meditazione e uno per lo yoga”. Ha anche rivolto un ringraziamento ironico agli abitanti di via Asiago che avevano protestato per la sua presenza: “Auguro loro silenzio e pace, anche se non dico per l’eternità…”.

La decisione di allontanare Fiorello era stata presa in seguito alle lamentele del quartiere, che aveva reso noto di non tollerare più la musica e la confusione sin dalle prime ore del mattino. Con una nota di amarezza, Fiorello ha dichiarato: “Rinnovo le mie scuse agli abitanti per i danni ed i disagi provocati. Non immaginavamo che il programma avrebbe preso questa direzione… la situazione ci è sfuggita di mano”. Dopo l’allontanamento, diverse aree di Roma, tra cui Trastevere, i Parioli e Tor Bella Monaca, si erano offerte di ospitare la sua trasmissione “VivaRai2”.

Tuttavia, al momento, non è stata ancora decisa la nuova location del programma. Nonostante ciò, Fiorello sembra non preoccuparsi troppo, confidando che una soluzione verrà trovata prima o poi.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*