Il prossimo 2 novembre, una nuova canzone inedita dei Beatles, intitolata “Now and Then,” farà il suo debutto in tutto il mondo. Questo straordinario ritorno musicale dei “Fab 4″ è un regalo sorprendente per i loro fan, ben oltre 40 anni dopo lo scioglimento della band.”Now and Then” è stata creata da John Lennon, eseguita e lavorata con dedizione negli anni successivi da Paul McCartney, Ringo Starr e George Harrison.
Questo processo artistico è culminato con la collaborazione di Paul e Ringo, gli unici membri ancora in vita della storica band inglese. La canzone sarà disponibile anche in formato vinile, con il lato A che ospita il nuovo brano e il lato B che presenta “Love Me Do,” il singolo di debutto del 1962 dei Beatles. Entrambi i brani saranno disponibili in stereo e Dolby Atmos, mentre la copertina originale è stata creata dall’artista americano Ed Ruscha.
In concomitanza con il lancio del singolo, i fan potranno godersi anche un videoclip musicale che verrà rilasciato venerdì 3 novembre. Inoltre, il 1° novembre verrà presentato un mini documentario di 12 minuti intitolato “Now And Then – The Last Beatles Song,” scritto e diretto da Oliver Murray. Il breve film è stato descritto come “emozionante” e offre uno sguardo dietro le quinte della creazione dell’ultima canzone dei Beatles, attraverso interviste e materiale video esclusivo.
L’origine di questa eccezionale opportunità per i fan dei Beatles risale agli anni ’70, quando John Lennon registrò una demo della canzone con voce e pianoforte nella sua residenza a New York. Nel 1994, sua moglie Yoko Ono consegnò questa registrazione a Paul, George e Ringo. Questi tre ultimi completarono una versione iniziale di “Now and Then” con l’aiuto del produttore Jeff Lynne, ma il brano non fu mai pubblicato. Il 2021 vide l’uscita della docu-serie “The Beatles: Get Back,” diretta da Peter Jackson.
Grazie alla tecnologia audio MAL, questa serie riuscì a isolare gli strumenti musicali, le voci e le conversazioni individuali dei Beatles dalla colonna sonora del film.
Be the first to comment