Uno sguardo esclusivo alla serie altamente attesa “I Leoni di Sicilia”

Nel cuore del Mediterraneo, sta per dispiegarsi un racconto di ambizione, potere e dello spirito inestinguibile di una terra. Questo racconto prende forma in “I Leoni di Sicilia,” una serie che ha i fan con il fiato sospeso.

In programma per il debutto su Disney+ il 25 ottobre, la star dello show, Miriam Leone, sta offrendo un’occhiata dietro le quinte per placare la sete dei seguaci impazienti. Ha condiviso immagini esclusive sui suoi social network, chiedendo: “Siete curiosi? Io lo sono sicuramente.”

Ispirata al romanzo omonimo di Stefania Auci, questa serie è senza dubbio uno dei momenti salienti più attesi della stagione. Con pochi giorni alla fine del conto alla rovescia, i primi quattro episodi sono pronti ad arrivare il 25 ottobre, mentre i fan dovranno trattenere il respiro fino al 1 novembre per il resto. Miriam Leone, l’attrice siciliana, è una delle protagoniste e ha espresso apertamente la sua eccitazione per questo progetto, che le ha permesso di tornare nella sua amata terra d’origine.

Fin dall’inizio, le immagini e i video dal set hanno rivelato scene affascinanti e uniche. Paesaggi da sogno, tramonti mozzafiato e scorci spettacolari della Sicilia sono stati tutti catturati durante la produzione. In questi ultimi giorni di attesa, Miriam ha deliziato i suoi fan con anteprime esclusive dal set. Su Instagram, possiamo già vederla nel ruolo di Giulia Portalupi, alternando momenti spensierati dietro le quinte. Alla regia c’è il regista Paolo Genovese.

“I Leoni di Sicilia” intreccia il viaggio dell’ascesa commerciale e sociale della famiglia Florio, intrecciato con le loro tumultuose vite private. Ambientata sullo sfondo degli anni più inquieti d’Italia, dalle rivolte del 1818 allo sbarco di Garibaldi in Sicilia, il romanzo di successo di Stefania Auci racconta una saga familiare di incredibile forza, narrando una storia che appare quanto mai contemporanea.

La serie “I Leoni di Sicilia” è scritta da Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo ed è prodotta da Francesco e Federico Scardamaglia per Compagnia Leone Cinematografica, con Raffaella Leone e Marco Belardi a rappresentare Lotus Production, una società del Leone Film Group.

Nel cast figurano nomi noti come Donatella Finocchiaro (Giuseppina), Vinicio Marchioni (Paolo Florio), Eduardo Scarpetta (Ignazio Florio, figlio di Vincenzo), Paolo Briguglia (Ignazio Florio), Ester Pantano (giovane Giuseppina) e Adele Camma.

A partire da mercoledì 25 ottobre, su Disney+, i primi quattro episodi della tanto attesa serie “I Leoni di Sicilia,” basata sulla saga di successo di Stefania Auci, saranno disponibili in streaming. Non perdetevi il trailer avvincente, la trama coinvolgente e i dettagli intriganti sui libri e sul cast.

Quando ci immergiamo in “I Leoni di Sicilia,” ci ritroviamo in uno dei romanzi più venduti del terzo millennio in Italia. Per chi non l’avesse ancora letto, ecco un riassunto del racconto di Stefania Auci, che porta i lettori indietro al 1799, quando la famiglia Florio mette piede a Palermo, proveniente da Bagnara Calabra.

Fin dall’inizio, erano determinati a salire più in alto di tutti gli altri, a diventare i più ricchi e potenti. In poco tempo, i fratelli Paolo e Ignazio trasformarono la loro bottega di spezie nella migliore della città. Si avventurarono nel commercio dello zolfo, acquistarono proprietà e terre dai nobili palermitani in difficoltà, e fondarono persino la loro compagnia di navigazione.

Quando Vincenzo, figlio di Paolo, prese in mano Casa Florio, la loro incessante spinta continuò. Nelle cantine dei Florio, un vino per il popolo, il Marsala, fu trasformato in un nettare degno di re. Sull’isola di Favignana, un metodo rivoluzionario per conservare il tonno, in olio e in scatola, rilanciò il suo consumo.

Durante il loro viaggio, Palermo guardò con stupore l’espansione della famiglia Florio. Ma sotto l’orgoglio si nascose l’invidia e il disprezzo; quegli uomini di successo rimasero “stranieri,” “lavoratori comuni” il cui “sangue puzzava di sudore.”

Inconsapevole di Palermo, i Florio erano spinti da un intenso desiderio di riscatto sociale, una passione che ha benedetto e maledetto le loro vite. Avevano bisogno di donne eccezionali al loro fianco, come Giuseppina, la moglie di Paolo, che ha sacrificato tutto, compreso l’amore, per la stabilità della famiglia, o Giulia, la giovane milanese che irruppe nella vita di Vincenzo come un vortice, diventando il suo ancoraggio inalterabile, la sua roccia inattaccabile.

Tornando alla serie, presentata in anteprima esclusiva all’18ª edizione del Festival del Cinema di Roma, è scritta da Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo. La serie è prodotta da Francesco e Federico Scardamaglia per Compagnia Leone Cinematografica, con Raffaella Leone e Marco Belardi a rappresentare Lotus Production, una società del Leone Film Group.

Per i fan del dramma storico e delle saghe familiari, “I Leoni di Sicilia” promette un viaggio avvincente nel passato, ambientato nel cuore di una delle regioni più iconiche d’Italia. Con un cast eccezionale e una cinematografia mozzafiato, questa serie è pronta a lasciare un segno nel mondo dell’intrattenimento televisivo.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*