Ore 07.30 ascolto il telegiornale italiano TG1.
Le solite beghe tra i partiti che continuano a non capire un accidenti della politica, ma capiscono molto bene il valore della poltrona dove posano il loro culo. Roba da far vomitare un vecchio sorcio di fogna.
Poi una carrellata su gli avvenimenti più importanti dell’anno, anche li in verità è stato un anno disastroso da dimenticare.
Il papa (d’obbligo la “p” minuscola) esorta il Mondo ad ascoltare un solo vero Dio, quando sono proprio le religioni l’attuale disastro del Mondo.
Ad occhio e croce ci sono quasi 2000 religioni su questa terra e tutte hanno un Dio… allora qual è quello giusto?
Se si pensa solo a quelle religioni più in vista come, quella cattolica, l’Islam e le multi religioni che si definiscono Cristiane: Ortodossi, Protestanti, Anglicani, Battisti, Avventisti, Episcopali, Evangelici, Pentecostali, quelli del settimo giorno, testimoni di Geova e chissà quante altre.
Sembra che tutti abbiano lo stesso Dio, ma ognuno predica quello che vuole, insomma a chi bisogna dare retta?
Una buona parte di questi predicano di preferenza l’antico testamento mentre che del nuovo se ne parla poco, mah, chissà perché.
Io frequento una di queste e francamente devo dire che chiacchierano molto ma insegnano poco ma ti guardano storto se non metti mano al portafoglio quando passano per i quattrini.
Avete una idea di quanti milioni racimolano queste entità Cristiane? Roba da capogiro.
Tempo fa fui invitato ad una cena sponsorizzata da una di queste associazioni per la solita raccolta di fondi.
A fine cena un testa ferro della congrega annunciò che avevano racimolato… a momenti svengo, novecento settanta mila dollari, per una sola cena.
Quindi Dio è ben coperto da ogni evenienza. Allora la religione, qualsiasi essa sia, è un business e un business esente tasse?
Ma dove vanno questi quattrini? Mistero della fede, tutto questo nel nome di Dio… quale?
L’unica cosa giusta di queste religioni cristiane (non cattoliche) è che possono sposarsi e avere una famiglia, quindi sesso senza peccare.
La prossima volta che andrò ad una funzione mi metterò le cuffie per un po’ di buona musica e pregherò a mio modo e a quello che io credo, rifiutando ogni interferenza, perché la religione, quella vera, è quella in cui si crede, quella in cui si rispetta il prossimo, quella in cui non fai del male a nessuno, quella che quando chiedi aiuto sai a chi lo stai chiedendo e non hai bisogno che te lo venga a dire un pastore (quelli senza pecore) … poi perché li chiamano pastori se neanche sanno il vero senso della parola?
Io li chiamerei mungitori perché sanno benissimo come mungere a chi gli crede.
Be the first to comment