Nuova Zelanda batte Australia (1-0)

A Wellington, l’ambasciatore italiano Francesco Calogero invia un messaggio augurale di fine anno per gli italiani ivi residenti.

Inoltre aggiunge anche gli auguri per il rinnovo dei Comites per un futuro e solido rapporto tra l’Italia e la N.Z.

Un Comites, che tra l’altro ha già fatto la prima riunione deliberando chi è chi per vari ruoli che dovranno svolgere nei prossimi cinque anni.

Certo che il loro ambasciatore deve essere sicuramente un extra terrestre non appartenente a quel sistema “stellare” nel quale purtroppo noi apparteniamo.

Invece da noi, che viviamo in questa sperduta terra sud oceanica, cosa è successo al nuovo Comites? Ci sono?

Forse sono impegnati in riunioni per la suddivisione dei compiti che ogni componente la nuova formazione dovrà svolgere. Il loro programma è fitto di interessantissimi punti, pertanto li dovranno discutere tutti “Insieme“per l’attuazione degli stessi.

In merito agli auguri e discorsi, stavo cercando da qualche parte se c’era un discorso da parte della nostra ambasciata oppure dal consolato, ma non riesco a trovare nulla.

Non che ne sia interessato, ma almeno, avrebbe fatto piacere sapere che i nostri rappresentanti avevano pensato anche a noi ritrasmettendoci gli auguri del governo italiano, qualche parola dalla nostra cara e lontana Patria avrebbe fatto piacere. Forse sono tutti già partiti, andati a casa per festeggiare queste meravigliose feste con i loro cari.

Speriamo che il Covid non ci metta lo zampino e li lasci rientrare serenamente dopo le faste per continuare ad accudire alle necessità di questa collettività, per questo rivolgerò nuovamente una preghiera a San Gennaro che tanto ha fatto per tenerci tutti “INSIEME”, affinché possa tenere sempre un occhio attento e benevolo su tutti noi.

I discorsi augurali sono sempre ben accetti, mi sono già sorbito quello del Conte di Monte Cristo, interessante ma difficile da capire, forse un po’ troppo stellare, ma speriamo in quello del nostro caro Presidente, che tra l’altro ci sta anche lasciando, per raggiunti limiti di età, come si direbbe di un normale lavoratore.

Il Comites, organizzazione che tutelerà le varie necessità degli italiani, oppure, come già detto, trampolino di lancio per più proficui lidi? Mah! Staremo a vedere e attendiamo gli eventi mano mano che si succederanno, anche se il buon giorno lo abbiamo già visto.

Quest’anno causa il Covid non ho dato il P.D. ai miei amici, il classico Pandoro D’annata e me ne sono scusato, ma tutti mi hanno detto: Grazie egualmente, ma siamo già stufi di questo Pandoro D’annata, se proprio ci tieni il prossimo anno cambia dolce.

Ci proverò ma dovrò prima vedere che la pasticceria cambierà padrone. A presto risentirci.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*