Completa il Censimento oggi stesso – non è troppo tardi

I rilevatori del censimento stanno visitando comunità in tutta l’Australia per incoraggiare le persone che non hanno ancora completato il Censimento (il “Census” in inglese) a farlo oggi stesso. Stanno consegnando dei solleciti o dei moduli cartacei, nel rispetto delle restrizioni relative al COVID-19 vigenti in zona. 

L’istituto australiano di statistica (sigla inglese “ABS”) stima di aver ricevuto 9,1 milioni di moduli relativi al Censimento del 2021 debitamente compilati, compresi quelli completati su internet e quelli compilati su carta.

Andrew Henderson, Executive Director del Censimento e Portavoce Nazionale ha affermato, “anche se il responso a tutt’oggi è positivo, vi sono delle persone che non hanno ancora compilato il Censimento.

“Non importa dove abiti – in un condominio, in un alloggio per studenti o in una casa monofamiliare, devi compilare il Censimento non appena possibile. 

“Le persone possono completarlo su internet sul sito www.census.abs.gov.au oppure chiamandoci al numero 1800 512 441 per richiedere un modulo cartaceo. 

“Se hai compilato un modulo cartaceo, ricorda di farlo pervenire per posta all’ABS usando la busta preaffrancata. 

“Ogni risposta è importante. È importante ricordare che i dati del Censimento contribuiscono a pianificare e erogare servizi essenziali a singole persone, famiglie e comunità, e pertanto esortiamo il pubblico a completare il Censimento oggi stesso.”

L’ABS vuole anche ricordare alle persone con una seconda residenza —un immobile per investimento o una casa per le vacanze da cedere in affitto —di farci sapere se tale stabile era disabitato nella serata destinata al Censimento, cioè nella serata di martedì 10 agosto. 

“Si tratta di una procedura semplice quella di ‘denunciare un indirizzo come libero o disabitato’ tramite il sito del Censimento se la tua casa per le vacanze o l’immobile per investimento erano vuoti nella serata destinata al Censimento,” ha proseguito Mr Henderson.

“È importante per noi ottenere un quadro preciso degli immobili liberi o disabitati perché il Censimento conteggia tutte le abitazioni in tutta l’Australia, oltre a conteggiare tutte le persone.”

Guarda il video esplicativo:

Per le persone che necessitano di aiuto per completare il Censimento, sono previste varie forme di supporto tra cui sessioni in lingua su come compilare i moduli che si trovano sul sito www.census.abs.gov.au/italian

Puoi anche chiamare il numero 1800 512 441 oppure, per aiuto in italiano, puoi chiamare il servizio traduzioni e interpreti gratuito (TIS National) al numero 131 450 che potrà offrire informazioni sulle domande del Censimento e su cosa prendere in considerazione quando si risponde a tali domande. 

Il Censimento è obbligatorio ai sensi del Census and Statistics Act 1905 e potrebbero essere comminate delle multe a coloro che si rifiutano di completare il Censimento.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*