Sydney – Il Consolato Generale d’Italia a Sydney rende noto che per far fronte all’aumento esponenziale della richiesta di servizi consolari – in particolar modo del servizio rilascio passaporto – determinatasi a seguito della riapertura dei confini australiani e della riduzione delle restrizioni alla mobilità, a partire da lunedì 7 marzo e fino a venerdì 8 aprile il Consolato sarà aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, incrementando il numero di prenotazioni disponibili sul sistema Prenot@mi per il rilascio del passaporto.
Il Consolato fa presente che, al di fuori del sistema di prenotazione, verranno prese in considerazione soltanto richieste di appuntamenti per emergenze legate a motivi di lavoro, visti di permanenza in Australia e salute.
Tali richieste potranno essere avanzate via email all’indirizzo: info.sydney@esteri.it, inviando, oltre a copia del biglietto aereo, la documentazione comprovante le suddette emergenze. Nel caso di urgenze legate a motivi di salute, verranno accettate soltanto attestazioni rilasciate da medici della ASL.
Be the first to comment