La figlia di Carla Zampatti, Allegra Spender si aggiudica il seggio di Wentworth

L’italo-australiana, donna d’affari e sostenitrice delle energie rinnovabili Allegra Spender, figlia della defunta stilista Carla Zampatti e dell’ex parlamentare liberale John Spender vola in parlamento, dopo essersi aggiudicata il seggio di Wentworth, nella periferia orientale di Sydney. 

Business leader locale e sostenitrice delle energie rinnovabili, la famiglia Spender ha per generazioni vissuto nel seggio di Wentworth, ecco perché Allegra ha scelto di crescere i suoi figli nell’area delle Eastern Suburbs. 

Allegra ha frequentato la scuola locale ad Ascham e, in seguito, ha conseguito una laurea in Economia all’Università di Cambridge, un Master all’Università di Londra e ha completato corsi di economia alla Harvard e al Dartmouth College. 

Prima della scesa in campo della Spender, il seggio di Wentworth era detenuto dal parlamentare liberale Dave Sharma con un margine dell’1,3%. L’ex ambasciatore in Israele ha rivendicato il seggio del partito nel 2019 dopo aver sconfitto l’indipendente Kerryn Phelps. 

Spender ha registrato un vantaggio 56-44 nel voto di preferenza, ottenendo la maggioranza assoluta dei voti con le preferenze dei laburisti, verdi e dei partiti minori. 

Durante la campagna elettorale, la candidata indipendente ha chiesto che il prossimo governo federale affronti la riforma fiscale, abbia un piano per i cambiamenti climatici e introduca una commissione federale per la corruzione. 

Allegra Spender è stata presidente della Sydney Renewable Power Company, una società di investimento a impatto ambientale, che ha finanziato l’installazione del più grande pannello solare CBD in Australia all’epoca. In qualità di CEO dell’Australian Business and Community Network, lavora per affrontare lo svantaggio educativo collaborando con le principali aziende australiane. 

In qualità di leader aziendale Spender ha affermato di credere fermamente nell’integrità, nell’innovazione e nel duro lavoro. “La mia promessa è che porterò queste qualità a Canberra e lavorerò instancabilmente per difendere le famiglie, i giovani e le imprese locali.” 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*