Il NSW ha un percorso chiaro da seguire per uscire dalla pandemia e dai blocchi, con la tabella di marcia per allentare le restrizioni all’80% dell’obiettivo della doppia dose che rivela un futuro più luminoso per la comunità.
Dal lunedì dopo che il NSW ha raggiunto l’obiettivo di doppia dose di vaccinazione dell’80% (di età pari o superiore a 16 anni), le restrizioni allentate consentiranno a coloro che sono completamente vaccinati di avere fino a 10 persone a visitare la propria casa, partecipare a sport di comunità e accedere a luoghi di ospitalità ( dove è consentito bere stando in piedi all’interno). Tutti i locali funzioneranno a 1 persona per 4 mq all’interno e 1 persona per 2 mq all’aperto.
Il premier Gladys Berejiklian ha affermato che la tabella di marcia dell’80% rimuoverà anche il limite di ospiti completamente vaccinati per matrimoni e funerali e rimuoverà i limiti dei clienti per i servizi personali come i parrucchieri.
“So che le persone stanno contando i minuti fino a raggiungere il 70% della doppia dose e le libertà che forniranno, e oggi stiamo fornendo ulteriori certezze annunciando la tabella di marcia dell’80% e le impostazioni future”, ha affermato Berejiklian.
“La vaccinazione rimane il nostro biglietto per la libertà, quindi dobbiamo lavorare ancora più duramente per ottenere colpi alle armi, per aiutare a fermare la diffusione, ridurre al minimo le epidemie e garantire che le persone siano protette quando apriamo”.
Dati i consigli sanitari aggiornati, sono stati apportati adeguamenti alla tabella di marcia del 70%. I viaggi regionali ora non saranno consentiti fino all’80% (solo completamente vaccinati) ed è stato introdotto un limite di prenotazione per le strutture ricettive di 20 persone per prenotazione.
Il vicepremier John Barilaro ha affermato che il governo del NSW sta valutando modifiche ai limiti agli arrivi internazionali in entrata, in modo che più persone possano tornare a casa per Natale.
“La tabella di marcia del 70% del governo del NSW solleva le persone completamente vaccinate fuori dal blocco e quando raggiungeremo l’80%, le restrizioni si allenteranno ulteriormente”, ha affermato Barilaro.
“La chiave continua ad essere i tassi di vaccinazione, quindi non esitare e prenota oggi il tuo vaccino gratuito COVID-19 in modo da poter raggiungere questi obiettivi il prima possibile.
“Devo anche chiarire che i viaggi tra la Grande Sydney e il NSW regionale saranno consentiti solo quando lo stato raggiungerà l’80% della doppia dose. Questo cambiamento è necessario per dare ad alcune aree regionali il tempo di cui hanno bisogno per aumentare i tassi di vaccinazione locali”.
Il tesoriere Dominic Perrottet ha affermato che il traguardo ha segnato un cambio di marcia per la ripresa economica dello Stato.
“C’è un vero senso di ottimismo che ritorna nella nostra comunità mentre i nostri tassi di vaccinazione continuano a salire e questo sta dando alle aziende la fiducia di cui hanno bisogno per riaprire e affinché le persone inizino a tornare al lavoro e a rimettere in carreggiata le loro vite”, ha affermato Perrottet.
Il ministro della Sanità Brad Hazzard ha ringraziato la gente del NSW per i loro sacrifici.
“I nostri operatori sanitari continuano a fare affidamento sulle persone per fare scelte intelligenti, per mantenere una distanza di sicurezza, per non andare al lavoro quando non si sentono bene e per sottoporsi a test quando mostrano il minimo sintomo.
“È questa dedizione che ci consente di allentare nuovamente alcune delle restrizioni e di iniziare il processo di apertura dello stato”, ha affermato Hazzard.
La tabella di marcia potrebbe essere messa a punto da NSW Health mentre monitoriamo la situazione COVID-19 nelle prossime settimane.
Dal 1° dicembre verranno introdotte ulteriori modifiche tra cui tutte le sedi che si sposteranno alla regola dei 2 mq, le mascherine non saranno necessarie all’interno degli uffici, le piscine coperte e le discoteche potranno riaprire e le persone non vaccinate avranno maggiori libertà.
Se non hai prenotato un vaccino COVID-19, ti preghiamo di prenotare un appuntamento il prima possibile.
Scheda informativa sulla roadmap per il recupero del COVID-19 (PDF, 131,46 KB)
Be the first to comment