Muore a 28 Anni il Medico dell’Amerigo Vespucci, Daniele Marino

Un profondo cordoglio avvolge l’equipaggio dell’Amerigo Vespucci per la morte prematura di Daniele Marino, tenente di vascello della Marina Militare Italiana. Marino, giovane napoletano di 28 anni, che rivestiva il ruolo di medico di bordo della nave scuola, ha perso la vita in un tragico incidente stradale in Brasile lo scorso sabato 7 ottobre.

Dai report dei media brasiliani si è appreso che Marino, originario di Napoli, viaggiava su una motocicletta a Caucaia, una città situata nella regione del Cearà, nell’area metropolitana di Fortaleza.

La nave scuola Amerigo Vespucci, impegnata in lungo giro per il mondo per i prossimi 2 anni in qualità di ambasciatore dell’Italia e del Made in Italy, era ormeggiata a Fortaleza quando l’incidente è avvenuto. In modo drammatico, la collisione ha portato alla perdita della vita anche del conducente della moto, un giovane di 31 anni.

Il militare italiano è stato immediatamente soccorso dal personale medico brasiliano e trasportato d’urgenza al più vicino ospedale. Purtroppo, le gravi ferite riportate hanno avuto un esito fatale.

La stessa Marina Militare Italiana ha comunicato la scomparsa del tenente, dopo aver informato la sua famiglia, attraverso un comunicato ufficiale in cui si legge:

“La tragica vicenda è avvenuta durante una sosta in porto della nave. Le autorità locali stanno conducendo le necessarie indagini per determinare le circostanze dell’incidente. La famiglia è stata informata, e la Marina è pronta a fornire tutto il supporto necessario.”

La morte di Daniele Marino ha suscitato un profondo sgomento non solo in Italia, ma anche in Brasile. Emiliano de Freitas, governatore del Cearà, ha espresso le sue condoglianze tramite i social media, dichiarando: “Ho appreso con grande tristezza la notizia della morte del Capitano Tenente Daniele Marino, membro dell’equipaggio della nave italiana Amerigo Vespucci, attraccata a Fortaleza. Le mie condoglianze alla famiglia, agli amici, ai colleghi di bordo e a tutto il popolo italiano.”

L’Ambasciata italiana in Brasile ha altresì emesso un comunicato:

“L’Ambasciata italiana e la rete consolare italiana in Brasile si uniscono al dolore della famiglia e all’equipaggio della nave Vespucci per la scomparsa del Tenente di Vascello Daniele Marino, deceduto tragicamente in un incidente stradale a Fortaleza. In questa tragica circostanza, fin dai primi momenti il Consolato d’Italia a Recife, insieme al Console onorario d’Italia a Fortaleza e all’Addettanza militare dell’Ambasciata d’Italia a Brasilia, hanno prestato ogni necessaria assistenza all’equipaggio della nave.”

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*