NSW in lockdown per altre 4 settimane

Dati i bassi tassi di vaccinazione, gli attuali ordini di soggiorno a casa rimarranno in vigore per altre quattro settimane (fino a sabato 28 agosto alle 00:01) in tutta la Grande Sydney, compresa la costa centrale, le Blue Mountains, Wollongong e Shellharbour.

Questo tempo extra consentirà ai residenti del NSW di aumentare significativamente la diffusione dei vaccini nelle aree più colpite dall’attuale epidemia e in tutto lo stato.

Il premier Gladys Berejiklian ha affermato che tassi di vaccinazione più elevati e seguire gli ordini sanitari sono l’unico modo per garantire l’ulteriore allentamento delle restrizioni.

“Sebbene la fornitura di Pfizer sia insufficiente, c’è abbondanza di AstraZeneca e i consigli sanitari federali aggiornati raccomandano a chiunque abbia 18 anni e oltre nella Grande Sydney di accedere al jab”, ha affermato la signora Berejiklian.

“Se non sei vaccinato, ti preghiamo di organizzare un vaccino il prima possibile, soprattutto se vivi in ​​​​un LGA preoccupante”.

Altre modifiche alle restrizioni sono le seguenti:

Dalla mezzanotte di stasera (28 luglio):

  • In linea con le regole di esercizio, i residenti della Greater Sydney, tra cui la Central Coast, le Blue Mountains, Wollongong e Shellharbour, devono limitare i loro acquisti all’interno della loro Area del governo locale (LGA) o, se al di fuori della loro LGA, entro 10 km da casa, a meno che l’articolo non sia non disponibile localmente.
  • Dati i numeri dei casi localizzati, le LGA di Parramatta, Campbelltown e Georges River si uniranno alle cinque LGA di interesse esistenti che sono soggette a un ordine dei lavoratori autorizzati. Solo i lavoratori autorizzati in queste otto LGA possono lasciare la loro LGA per lavoro.
  • I cinque LGA precedentemente annunciati sono Canterbury-Bankstown, Fairfield, Liverpool, Blacktown e Cumberland.

Dalle 12:01 di sabato 31 luglio:

  • La costruzione in ambienti non occupati al di fuori delle LGA di interesse (senza residenti in loco) riaprirà come previsto, soggetta alla regola di una persona per 4 mq. Questi cantieri a basso rischio devono disporre di piani di sicurezza COVID in atto, la conformità sarà rigorosamente applicata. La costruzione non può riprendere negli otto LGA di interesse, né i lavoratori edili potranno lasciare queste aree.
  • Potranno riprendere anche i commercianti, compresi gli addetti alle pulizie che sono in grado di lavorare senza contatto con i residenti (non più di due persone all’interno e cinque all’esterno). Se non sono possibili accordi contactless, il lavoro non può andare avanti. Questo lavoro non sarà consentito nelle otto LGA di interesse, né i lavoratori potranno lasciare queste aree.
  • Verrà inoltre introdotta una bolla per i single, che consentirà alle persone che vivono da sole di nominare un familiare o un amico designato da visitare per avere compagnia. Verranno applicate restrizioni per le persone nelle LGA interessate.

Modifiche ai test di sorveglianza (applicabili da sabato 31 luglio):

  • Tutti i lavoratori autorizzati dall’LGA di Canterbury-Bankstown devono sottoporsi al test una volta ogni tre giorni per poter lasciare l’LGA per andare al lavoro.
  • Le persone che vivono nelle LGA di Fairfield e Cumberland ma lavorano al di fuori di queste aree come operatori sanitari o di assistenza agli anziani (compresi i servizi di supporto per la salute o l’assistenza agli anziani, come addetti alle pulizie, cuochi e fornitori di servizi di sicurezza) devono essere testati una volta ogni tre giorni per essere autorizzato ad andare a lavorare al di fuori della loro LGA.
  • Questi requisiti per i test di sorveglianza saranno applicabili da sabato 31 luglio. Tuttavia, i lavoratori interessati avranno da oggi per fare il loro primo test.

Anche gli studenti del 12° anno torneranno all’apprendimento faccia a faccia lunedì 16 agosto, con il governo che mette a punto i piani per la ripresa dello studio in classe secondo rigidi protocolli COVID.

Il governo del NSW sta anche lavorando con l’industria e il Dipartimento dell’Istruzione per introdurre il test rapido dell’antigene per mitigare le epidemie nei luoghi di lavoro e nelle scuole.

Il vicepremier John Barilaro ha affermato che le restrizioni nel NSW regionale rimarranno invariate.

“Il blocco nella Grande Sydney e ogni misura e precauzione che adottiamo non è solo per i residenti di Sydney, ma per proteggere il NSW regionale e impedire che il virus raggiunga le nostre comunità regionali”, ha affermato Barilaro.

Il tesoriere Dominic Perrottet ha accolto con favore l’impegno del governo del Commonwealth a fornire ulteriore supporto alle persone più colpite durante questa pandemia.

“Lavorando con le nostre controparti federali, stiamo fornendo ulteriore supporto per garantire che le imprese e le persone che sono state più colpite da questa pandemia ottengano l’assistenza finanziaria di cui hanno bisogno per superare questa crisi e tornare sulla strada della ripresa”, ha affermato Perrottet.

Il ministro della Sanità Brad Hazzard ha affermato che sebbene le restrizioni sul soggiorno a casa siano difficili per la comunità, questo è un momento critico se vogliamo reprimere l’epidemia.

“La stragrande maggioranza della comunità è stata assolutamente fantastica fino ad oggi e ha seguito i consigli sulla salute pubblica. Sebbene oggi stiamo allentando alcune restrizioni, abbiamo bisogno che le persone raddoppino i loro sforzi mentre continuiamo a combattere la variante Delta nelle prossime settimane”, ha affermato Hazzard.

“Abbiamo bisogno che le persone rimangano a casa a meno che non sia assolutamente necessario andarsene e la ragione migliore per la maggior parte delle persone

“Abbiamo bisogno che le persone rimangano a casa a meno che non sia assolutamente necessario andarsene e la ragione migliore per la maggior parte delle persone per uscire di casa in questo momento è farsi vaccinare. In tal modo, stai facendo un passo fondamentale per proteggere te stesso, i tuoi cari e la comunità”.

Le informazioni verranno aggiornate durante il giorno, continua a controllare www.nsw.gov.au/covid-19.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*