Nuove libertà per i vaccinati primo passo per uscire dal COVID

Le persone in tutto il NSW che hanno ricevuto entrambe le dosi di un vaccino COVID-19 avranno più libertà il mese prossimo dopo che il NSW ha raggiunto l’obiettivo di sei milioni di somministrazioni.

Questo è il primo passo nella tabella di marcia e seguiranno ulteriori libertà per coloro che hanno avuto il vaccino quando lo stato raggiungerà nuovi obiettivi di vaccinazione del 70 e dell’80%.

Dopo aver consultato la dott.ssa Kerry Chant e il suo team, nonché il capo psichiatra del NSW, il dott. Murray Wright, saranno consentite le seguenti libertà individuali agli adulti che hanno ricevuto entrambe le dosi del vaccino COVID-19.

Dalle 00:01, lunedì 13 settembre:

  • Per coloro che vivono al di fuori degli LGA di interesse, saranno consentiti raduni all’aperto fino a cinque persone (compresi i bambini, tutti gli adulti devono essere vaccinati) nell’LGA di una persona o entro 5 km da casa.
  • Per coloro che vivono nelle LGA di interesse le famiglie con tutti gli adulti vaccinati potranno riunirsi all’aperto per la ricreazione (compresi i picnic) secondo le regole vigenti (solo per un’ora, fuori dagli orari del coprifuoco e entro 5 km da casa). Questo è in aggiunta all’ora consentita per l’esercizio.

Il premier Gladys Berejiklian ha ringraziato i milioni di persone in tutto il NSW che si sono fatte avanti per ricevere il vaccino, contribuendo a raggiungere l’obiettivo di sei milioni di dosi.

“Siamo così grati per ogni persona che si fa avanti per farsi vaccinare perché più vaccini iniettiamo, prima possiamo revocare le restrizioni”, ha detto la signora Berejiklian.

“Apprezziamo la pazienza della comunità fino al 13 settembre, questo tempo aggiuntivo consentirà alla recente ondata di vaccini di avere effetto”.

Come parte della tabella di marcia, quando vengono realizzati i seguenti obiettivi, le libertà saranno le seguenti:

  • Vaccinazione completa al 70%: una serie di restrizioni familiari, industriali, comunitarie ed economiche da eliminare per coloro che sono vaccinati.
  • Vaccinazione completa all’80 per cento: ulteriore allentamento delle restrizioni su industria, comunità ed economia.

Il governo sta anche studiando prove di alcuni settori nei prossimi mesi, come misura di prova per preparare le aziende ad aprirsi e operare in modo sicuro da COVID.

Il vicepremier John Barilaro ha affermato che questa tabella di marcia è il nostro percorso verso la libertà ed è il nostro più grande incentivo a vaccinarci in modo da poter tornare a un livello di normalità.

“La tabella di marcia annunciata oggi delinea un chiaro percorso in avanti in cui una serie di restrizioni familiari, industriali, comunitarie ed economiche verrà revocata per coloro che sono completamente vaccinati quando il NSW raggiungerà il 70%”, ha affermato Barilaro.

“Mangiare con i propri cari o bere qualcosa con gli amici è dietro l’angolo, ma per arrivarci dobbiamo mantenere lo slancio nel lancio della vaccinazione”.

Il ministro della Sanità Brad Hazzard ha affermato che due dosi del vaccino non solo aiutano a proteggere le persone dal ricovero e dalla morte, ma aiutano anche a ridurre la trasmissione.

“Due dosi di vaccino portano a una riduzione complessiva di circa il 90% della trasmissione del virus”, ha detto Hazzard.

Se non sei iscritto al vaccino COVID-19, prenota un appuntamento il prima possibile.

Ci sono diverse opzioni per ricevere la tua “prova della vaccinazione COVID-19”:

  • Scarica il tuo certificato digitale COVID-19 tramite Express Plus Medicareapp mobile o il tuo account online Medicaretramite myGov.
  • Se non riesci a ottenere la prova online, il tuo fornitore di vaccinazioni può stampare per te la tua dichiarazione sulla cronologia delle vaccinazioni.
  • Chiama il registro delle vaccinazioni australianoal 1800 653 809 (dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 17:00) e chiedi che ti venga inviato il tuo estratto conto. Possono essere necessari fino a 14 giorni per arrivare per posta.
  • Se non sei idoneo per Medicare, puoi chiamare l’ Australian Immunization Registere richiedi che il tuo certificato ti venga inviato per posta o aggiungi il tuo certificato COVID-19 al tuo portafoglio digitale utilizzando il servizio Individual Healthcare Identifiers (servizio IHI) tramite myGov.

Per le informazioni più recenti, visitare il sito Web del governo del NSW.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*